Come fate i vostri acquisti on line per stare sicuri e tranquilli?
Come fate i vostri acquisti on line per stare sicuri e tranquilli?
vado su siti noti, oppure dove si possa risalire ai dati della società che vende/gestisce il sito (indirizzo, telefono, registrazioni secondo le normi vigenti etc...), o ancora utilizzo motori di ricerca come "trovaprezzi" che già filtrano i siti rispetto all'affidabilità
come modo di pagamento uso di solito, se disponibile, paypal (che dà delle garanzie in caso di truffa), oltre vabbè alla carta di credito
Guardo i feedback, è la prima cosa. E la provenienza, se un maglione viene da Hong Kong, non lo prendo.
Dipende da dove ordino... Su siti di negozi bene o male mai avuto problemi, e poi pago in contrassegno.
Su Amazon invece paghi tramite PayPal e sei tranquillo, inoltre hanno un customer care eccellente.
Acquisto on line solo su siti di cui mi fido e di cui prima ho cercato recensioni.
Al momento la lista si riduce a BottegaVerde, Bonprix, Amazon.
Cosa intendi quando dici che paghi in contrassegno?
- - - Aggiornamento - - -
Io non ho mai acquistato da internet ma i miei amici mi hanno sconsigliato di usare la carta di credito (io ho CartaSì della MasterCard), loro usano tutti postepay o paypal.
- - - Aggiornamento - - -
sarebbero i feedback?
Acquisto solo da siti che sembrano affidabili e che hanno già una certa reputazione facilmente comprovabile (feedback, come dice Pinkman).
DolceCherie, semplicemente cerca su google "amazon.com recensioni" o "amazon.com opinioni" (naturalmente Amazon è solo un esempio, è famosissimo e affidabilissimo) e vedi cosa esce fuori, soprattutto se sospetti che sia una truffa, è probabile che qualcuno ci sia già cascato e poi l'abbia raccontato su internet. Viceversa, se è serio dovrebbero esserci esperienze di qualcuno che ci si è trovato bene. Naturalmente non fidarti se ce ne sono solo 4-5.
In generale, comunque, spesso basterebbe tenere a mente la regola del "se è troppo bello per essere vero, non è vero". Se hai qualche motivo per pensare che sia una truffa, in genere lo è.
Solitamente compro anch'io da siti considerati universalmente affidabili, e per fortuna finora mi sono "bastati" per trovare le cose che volevo Se posso, come metodi di pagamento privilegio pure io, come altri già hanno citato, PayPal o contrassegno, sono i più sicuri in assoluto (ognuno dei due alla sua maniera).
Ergo, vado di Ibs, Amazon, o Drako e Pixmania per eventuali acquisti informatici non effettuabili nei negozi delle mie parti.
Paypal o carta di credito virtuale.