Dato che anche io compro da siti "affidabili", quelli della prima pagina di google, non ho mai avuto problemi. Se c'è la possibilità pago contro assegno, altrimenti uso la carta.
Dato che anche io compro da siti "affidabili", quelli della prima pagina di google, non ho mai avuto problemi. Se c'è la possibilità pago contro assegno, altrimenti uso la carta.
A parte Amazon, di cui mi fido abbastanza ciecamente, uso sempre paypal (anche per fare le ricariche sul sito della wind o per pagare i biglietti sul sito di Trenitalia).
Per quanto riguarda Ebay, non compro mai al di sotto di un certo feedback.
- - - Aggiornamento - - -
Amazon ad accettare pagamenti tramite Paypal?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Anche io come molti cerco di acquistare solo su siti affidabili. Amazon è quello più utilizzato, ma anche altri.
Di solito quanto ho chiaro un prodotto che voglio acquistare, cerco con dei motori di ricerca dove costa di meno e, in ordine di prezzo crescente, per ogni sito venditore che lo propone, ricerco le opinioni della gente facendo una statistica di quanti si sono eventualmente trovati male con tale venditore. Inoltre tra due venditori, per poca differenza di prezzo, scelgo quello che mi permette il pagamento contrassegno. Se il sito è particolarmente affidabile, come amazon, non ho problemi a pagare anticipato.
Se invece sto acquistando una menata, tipo una custodia del telefono oppure un fanalino di plastica da 4 soldi, mi prendo il rischio e pago anticipatamente, magari puntando su un feed-back particolarmente positivo del venditore, ma senza farmi troppe seghe mentali.
Voglio sottolineare che non è importante solo scongiurare eventuali truffe riguardanti la consegna, cosa che è garantita dal pagamento contrassegno; ma è importante fare attenzione alla serietà del venditore nell'eventualità di contenziosi successivi alla consegna.
Una cosa che succede spesso e purtroppo non sempre solo per distrazione ma anche premeditatamente, è la consegna di un articolo diverso da quello desiderato; magari equivalente ma diverso. Oppure come si pone il venditore nel caso di un oggetto non funzionante, con dei difetti o come dicevo prima non rispondente a quanto ordinato.
Compro online solo se c'è un sostanziale vantaggio economico o l'irreperibilità dell'articolo desiderato.
Compro su Ebay solo con la Paypal, e ovviamente guardo i feedback dei venditori
Ho fatto degli ottimi affari, e pensare che tempo fa ero molto diffidente per gli acquisti online
Scusate, al volo al volo che devo compra' due caricabatterie su ebay!
Se io ne ordino due uguali, pago una volta sola le spese di spedizione, giusto?
@Jack Daniels, tu mi sembri uno che sa.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.