ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: La bellezza è oggettiva o soggettiva?

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Oggettiva

    5 38.46%
  • Soggettiva

    8 61.54%
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 185
Like Tree66Mi piace

La bellezza è soggettiva o oggettiva?

  1. #91
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Io associo la bellezza alla qualità, la qualità è un fattore oggettivo, non si può escludere che ci siano dei parametri oggettivi in determinate cose, un attico di lusso con vista sul mare è oggettivamente bello, come si fa a dire che è brutto, è impossibile

    C'è chi potrebbe dire di preferire una casa antica e tipica di montagna ma è una questione di gusti, non ha niente a che vedere con la bellezza oggettiva della cosa
    siccome nessuno può dimostrare nulla in modo oggettivo quello che preferisce la casa antica in montagna risponderebbe che per lui non è una questione di gusti, ma di bellezza oggettiva, mentre per te è solo una questione di gusti per l'attico , rischiando di creare il nulla nel confronto

    la qualità non è un concetto oggettivo, dipende da cosa si intende per qualità, se legata a questioni tecniche o ad altri tratti soggettivi come la raffinatezza,

    quindi diventa soggettiva anche la valutazione che dipende da parametri soggettivi, legati a gusti/canoni

    uno potrebbe ritenere più bella e di qualità una taverna in stile gotico in livelli sotterranei (come me), rispetto a un banale attico in riva al mare, che mi darebbe fastidio alla vista



    oppure il concetto di bellezza si può estendere anche a quella interiore, io per esempio considero di qualità una ragazza acida e stronza altezzosa,

    rispetto a un'altra a parità di gradevolezza estetica (bellezza), altri no
    Ultima modifica di Sousuke; 2/10/2014 alle 15:09

  2. # ADS
     

  3. #92
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    è diverso, io mi baso su quello che magari l'altra persona aveva scritto sull'argomento
    oh sousù si sta a scherzá!!! e fattela 'na risata!

  4. #93
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Io associo la bellezza alla qualità, la qualità è un fattore oggettivo, non si può escludere che ci siano dei parametri oggettivi in determinate cose, un attico di lusso con vista sul mare è oggettivamente bello, come si fa a dire che è brutto, è impossibile

    C'è chi potrebbe dire di preferire una casa antica e tipica di montagna ma è una questione di gusti, non ha niente a che vedere con la bellezza oggettiva della cosa
    Confondi ancora la qualità con la bellezza xD
    Una cosa è vero che può essere oggettivamente di alta qualità, non una persona ma una cosa si xD
    Esempio pratico, il frigorifero che ha comprato pochi giorni fa mia madre è oggettivamente di qualità. Perchè è un classe A++, perchè è fatto con materiali di alta qualità, perchè è di marca e perchè lo ha pagato una cifra spropositata xD
    Queste sono cose provate, e quindi secondo me tale prodotto si può definire oggettivamente di qualità. Nonostante ciò a me tale frigo esteticamente fa cagare e quindi non si può definire oggettivamente bello. Perchè qualità non è sinonimo di bellezza, dato che la qualità, almeno entro certi limiti, si può provare, mentre la bellezza no xD
    A Lantis piace questo intervento

  5. #94
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    io ritengo belle e di qualità due pere piccole e sode (dimostrabili come piccole e sode, l'oggettività attiene solo al tratto fisico, non alla bellezza), altri riterrebbero tale seno insufficiente, non accattivante

  6. #95
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Esistono dei canoni, che non sono però oggettivi. Variano a seconda dei tempi e dei luoghi. Non esiste l'oggettivo, esiste il canonico (che è variabile ma non soggettivo).
    I gusti, invece, sono pienamente soggettivi.
    Eccola la mia portavoce Stavo per saltare tutti i post e rispondere direttamente, poi buum.. Trovata Holly e la sua spiegazione!
    Non credo ci siamo bisogno di aggiungere altro.

    Anzi una cosa sì, al sondaggio ho risposto soggettivo proprio perchè è influenzata dai canoni che sono influenzati dalla società, quindi non vi è nulla di oggettivo nel tempo e nello spazio.

  7. #96
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    la qualità non è un concetto oggettivo, dipende da cosa si intende per qualità, se legata a questioni tecniche o ad altri tratti soggettivi come la raffinatezza,

    quindi diventa soggettiva anche la valutazione che dipende da parametri soggettivi, legati a gusti/canoni

    uno potrebbe ritenere più bella e di qualità una taverna in stile gotico in livelli sotterranei (come me), rispetto a un banale attico in riva al mare, che mi darebbe fastidio alla vista

    oppure il concetto di bellezza si può estendere anche a quella interiore, io per esempio considero di qualità una ragazza acida e stronza altezzosa,

    rispetto a un'altra a parità di gradevolezza estetica (bellezza), altri no
    Una taverna gotica sotterranea non può essere più bella e di qualità di un attico moderno con vista mare Più che altro si adatta meglio ai tuoi gusti tetri, che è diverso

  8. #97
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Confondi ancora la qualità con la bellezza xD
    Una cosa è vero che può essere oggettivamente di alta qualità, non una persona ma una cosa si xD
    Esempio pratico, il frigorifero che ha comprato pochi giorni fa mia madre è oggettivamente di qualità. Perchè è un classe A++, perchè è fatto con materiali di alta qualità, perchè è di marca e perchè lo ha pagato una cifra spropositata xD
    Queste sono cose provate, e quindi secondo me tale prodotto si può definire oggettivamente di qualità.
    solo perchè si è stabilito che per qualità si intende il possesso di requisiti tecnici oggettivi, relativi ai materiali o al risparmio energetico, oppure addirittura spesso fuorvianti come il prezzo

    altrimenti uno potrebbe ritenere di qualità anche un frigo che consuma di più, o costruito con comuni materiali, se svolge ugualmente le sue funzioni

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Una taverna gotica sotterranea non può essere più bella e di qualità di un attico moderno con vista mare Più che altro si adatta meglio ai tuoi gusti tetri, che è diverso
    eh ma la bellezza e i canoni estetici sono legati ai gusti/cultura, aspetti sempre soggettivi legati alla persona, quindi io posso benissimo ritenere più bella e di qualità una taverna gotica rispetto a un comune attico con vista sul mare

    non è che se una cosa è ritenuta da tanti bella lo diventa in modo oggettivo, vuol dire solo che tanti in quel periodo hanno quel gusto/canone estetico
    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Eccola la mia portavoce Stavo per saltare tutti i post e rispondere direttamente, poi buum.. Trovata Holly e la sua spiegazione!
    Non credo ci siamo bisogno di aggiungere altro.

    dire di sì, perchè se una cosa non è soggettiva è oggettiva (una delle due), visto che i canoni sono anch'essi soggettivi, variano nel tempo e nello spazio a seconda delle valutazioni soggettive delle persone, legate a culture/gusti del periodo

    di conseguenza è soggettiva anche la valutazione sulla bellezza che si basa su tali canoni soggettivi
    Anzi una cosa sì, al sondaggio ho risposto soggettivo proprio perchè è influenzata dai canoni che sono influenzati dalla società, quindi non vi è nulla di oggettivo nel tempo e nello spazio.

    tranne i fatti fisici dimostrabili, come una reazione chimica

  9. #98
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Confondi ancora la qualità con la bellezza xD
    Una cosa è vero che può essere oggettivamente di alta qualità, non una persona ma una cosa si xD
    Esempio pratico, il frigorifero che ha comprato pochi giorni fa mia madre è oggettivamente di qualità. Perchè è un classe A++, perchè è fatto con materiali di alta qualità, perchè è di marca e perchè lo ha pagato una cifra spropositata xD
    Queste sono cose provate, e quindi secondo me tale prodotto si può definire oggettivamente di qualità. Nonostante ciò a me tale frigo esteticamente fa cagare e quindi non si può definire oggettivamente bello. Perchè qualità non è sinonimo di bellezza, dato che la qualità, almeno entro certi limiti, si può provare, mentre la bellezza no xD
    Ovviamente non sempre bellezza e qualità sono associate, però sai...molte volte è così
    Ti parlo di nuovo di film...un cinepanettone oggettivamente è una minchiata, e anche chi li guarda lo sa , però essendo film leggeri e stupidi, alcuni spettatori li preferiscono ad altri film che magari sarebbero più belli e di qualità ma sarebbero anche più seri e impegnativi, e magari non hanno voglia
    Quindi ci sono comunque dei parametri oggettivi, ma dipende sempre dal tipo di gusti che si ha

  10. #99
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    questa discussione è OGGETTIVAMENTE trash.

  11. #100
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Ovviamente non sempre bellezza e qualità sono associate, però sai...molte volte è così
    Ti parlo di nuovo di film...un cinepanettone oggettivamente è una minchiata, e anche chi li guarda lo sa , però essendo film leggeri e stupidi, alcuni spettatori li preferiscono ad altri film che magari sarebbero più belli e di qualità ma sarebbero anche più seri e impegnativi, e magari non hanno voglia
    Quindi ci sono comunque dei parametri oggettivi, ma dipende sempre dal tipo di gusti che si ha
    Jack, inizio seriamente a pensare che Lantis abbia ragione e che sia Sou a scrivere col tuo account
    I cinepanettoni io li odio. Sono oggettivamente delle "minchiate", se per minchiate intendiamo film leggeri", fatti con l'unico scopo di guadagnare soldi facili grazie al fatto che la gente "non molto competente di film" a Natale va al cinema a vederli, solo perchè in Italia va di moda farlo. Queste cose le hanno dette anche gli stessi registi e gli attori che prendono parte ai cinepanettoni, quindi sono oggettive.
    Non per questo però, secondo me, possono essere definiti oggettivamente brutti. Credo che tu sappia i motivi xD
    È tutto il pomeriggio che non faccio altro che scriverli per rispondere ai tuoi post quindi nel remoto caso tu non li abbia ancora capiti, rileggiti i miei post, perchè non ho nessuna intenzione di riscriverli ancora

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mese 2: pikkoli trukki x la bellezza kuotidiana
    Da barby93 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 14:17
  2. La bellezza è negli occhi di chi guarda
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 25/3/2008, 19:08
  3. test: come vivi la bellezza degli altri?
    Da Nuvolablu nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 10:08
  4. La bellezza: è un merito?
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 18:50
  5. La bellezza è soggettiva?
    Da princy nel forum Argomento libero
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 13:28

Tag per questa discussione