certo che è una discussione Sousukiana...
ma questo Sousukian.... chi è?
certo che è una discussione Sousukiana...
ma questo Sousukian.... chi è?
Io sono oggettivamente bella e interessante, ed estranea ad ogni soggettività.
Scherzi a parte, non so se ritrovarmi nel ''Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace''.
Non è detto che se qualcuno o qualcosa non piace, non sia bello. Alcuni bei ragazzi anche se obbiettivamente sono belli, non sono il mio tipo, ma sono belli anche se non hanno un tipo di bellezza che piace a me. Qualcuno meno bello potrebbe piacermi di più, ma potrei non ritenerlo più bello, soltanto più adatto alle caratteristiche che voglio.
Se una persona è bella lo è oggettivamente, a prescindere se è il tipo di bellezza che piace a una persona.
Ps: troppe pagine, ancora una volta, per leggerle tutte. Prima ho risposto e ora vado a ritroso u.u
Il punto è che è oggettivamente bello anche ora. Per me. Io vedo il quadro e penso che sì, lei è bella, anche se non rispecchia i canoni attuali.
Comunque continua con la filosofia che mi affascina tantissimo, non ho mai nessuno che me ne parla quindi sono triste. @Holly
sosuke non è daccordo... quindi in base alla teoria dell'oggettività di cikay non 6 oggettivamente ne bella ne interessante
questo è un fatto (cit. sou il messia )
- - - Aggiornamento - - -
rispondendo seriamente comunque alla fine dire "questo è oggettivamente bello (o brutto)" a livello di significato è sbagliato (come ha detto l'idiota ) però ci sono cose che... come dire... sono riconosciute come belle da quasi tutti (tipo un opera d'arte... una figa clamorosa una lamborghini... un film ha ha vinto l'oscar) e che solo un pazzo potrebbe metterne in discussione la bellezza... mettiamola così
poi a me di dire che una cosa che piace a me deve essere oggettivamente bella x tutti me sbatto... è bella x me... poi se non piace a tutti sticazzi