ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: La bellezza è oggettiva o soggettiva?

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Oggettiva

    5 38.46%
  • Soggettiva

    8 61.54%
Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 185
Like Tree66Mi piace

La bellezza è soggettiva o oggettiva?

  1. #121
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    io penso....che arriva artemisia e sclera di brutto per gli ot u.u
    non credo (anche se il manifestarsi della mia bella mi farebbe solo piacere )...stiamo pur sempre parlando di bellezza



    comunque lantis... io rel mayer non l'ho mai vista (e da quel che ho capito manco kovacic l'ha vista) e se tu mi dici che è gnocca mi fido però se mi dici che è meglio della nargi... come dire... stai OGGETTIVAMENTE facendo un paragone un pò azzardato

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Sò da fonti certe (esperti nel settore) che ReL Mayer dovrebbe essere più gnocca di me. E dato che io sono più gnocca della Nargi xD lei di conseguenza dovrebbe essere molto più gnocca della Nargi
    È oggettivo xD
    si si... oggettivo proprio

  2. # ADS
     

  3. #122
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    è che il discorso sta proprio li...NON sto facendo nulla di oggettivo..perche l'oggettivo NON viene al caso.

    Ora ho posto d'esempio Rel... ma perche boh..per me, io la trovo meglio!

    posso dire che è "piacente" questa tale nargi...ma "bella"....mah

  4. #123
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    è che il discorso sta proprio li...NON sto facendo nulla di oggettivo..perche l'oggettivo NON viene al caso.

    Ora ho posto d'esempio Rel... ma perche boh..per me, io la trovo meglio!

    posso dire che è "piacente" questa tale nargi...ma "bella"....mah
    ok... questo è proprio quello che si diceva nel topic... federica nargi nonostante x molti (ma molti molti... tra cui io) è uno schianto... x altri (tipo te) è al massimo piacente

    io ti ripeto di non aver visto rel quindi non posso dir niente su di lei

    se tu (da come ho capito) hai visto chiara e mi dici che è + gnocca della nargi... io dal canto mio ti posso solo consigliare di andare dall'oculista perchè anche se sò di avere una cugina niente male x me la nargi è un'altra categoria proprio però come si è ampiamente detto la bellezza è soggettiva... quindi...

  5. #124
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Il punto è che è oggettivamente bello anche ora. Per me. Io vedo il quadro e penso che sì, lei è bella, anche se non rispecchia i canoni attuali.



    Comunque continua con la filosofia che mi affascina tantissimo, non ho mai nessuno che me ne parla quindi sono triste. @Holly
    Non posso, @Jeggi. Sousuke continua a dire che il linguaggio è solo comunicazione e io mi chiedo perché mi sono laureata.
    A Lantis piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #125
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Sò da fonti certe (esperti nel settore) che ReL Mayer dovrebbe essere più gnocca di me. E dato che io sono più gnocca della Nargi xD lei di conseguenza dovrebbe essere molto più gnocca della Nargi
    È oggettivo xD
    Bisogna che queste fonti certe mi informino se sei davvero più gnocca della Nargi Per @scazzula2 è gia no u.u

  7. #126
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Per @scazzula2 è gia no u.u
    Se ti fidi di quello che dice Scazz stai fresco

  8. #127
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    comunque lantis... io rel mayer non l'ho mai vista (e da quel che ho capito manco kovacic l'ha vista) e se tu mi dici che è gnocca mi fido però se mi dici che è meglio della nargi... come dire... stai OGGETTIVAMENTE facendo un paragone un pò azzardato
    vabbè, ma chiedere ad alcuni opinioni sulla bellezza di altri è come chiedere a bondi cosa ne pensa di berlusconi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sousuke continua a dire che il linguaggio è solo comunicazione e io mi chiedo perché mi sono laureata.
    beh che il linguaggio sia solo uno strumento a tal fine è un dato di fatto

    basta trovare i termini diversi che in due lingue diverse descrivono lo stesso concetto fisico e si giungerà a descrivere il medesimo fatto fisico (se i sensi funzionano e si è razionali)

  9. #128
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    beh che il linguaggio sia solo uno strumento a tal fine è un dato di fatto

    basta trovare i termini diversi che in due lingue diverse descrivono lo stesso concetto fisico
    Potrei essere gentile e spiegarti perché hai detto una coglionata.
    Ma no, preferisco mandare video idioti a @Bonnie Tyler.
    A Lantis piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #129
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Potrei essere gentile e spiegarti perché hai detto una coglionata.
    credo sia impossibile farlo su quello che ho scritto, visto che è una posizione razionale

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Il punto è che è oggettivamente bello anche ora. Per me. Io vedo il quadro e penso che sì, lei è bella, anche se non rispecchia i canoni attuali.
    ma non può essere oggettiva una valutazione che si basa su gusti/canoni, quindi su questioni soggettive che dipendono dalle persone e variano nel tempo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se una persona è bella lo è oggettivamente, a prescindere se è il tipo di bellezza che piace a una persona.
    lo è in base ai gusti di quella persona, non oggettivamente

    se è bella significa che è una bellezza che piace a lei, ovvio

  11. #130
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    credo sia impossibile farlo su quello che ho scritto, visto che è una posizione razionale

    - - - Aggiornamento - - -


    ma non può essere oggettiva una valutazione che si basa su gusti/canoni, quindi su questioni soggettive che dipendono dalle persone e variano nel tempo

    Santo Dio, hai detto una cazzata enorme.

    Te lo spiego una volta sola, perché sono le 23.39 e già mi hai rotto le palle.

    Ogni volta che un uomo percepisce porzioni della realtà non le percepisce in modo unitario, ma le categorizza. Il linguaggio è il mezzo che si utilizza per categorizzare il mondo. Quindi, che so, se di fronte a me ho il computer, i miei sensi indirizzano l'oggetto che mi sta davanti nella categoria "computer". Questa categoria è diversa a seconda della lingua. Magari sono andata troppo nello specifico a parlare direttamente di pioggia.
    Se davanti a me ho una realtà assoluta (il computer), io che sono l'osservatore arrivo a quella realtà tramite determinati mezzi, nella fattispecie tramite i mezzi che ho per definire quella realtà (e quindi la mia lingua). La lingua è poi espressione di una società e di una cultura, ma mi rompo le palle ad allargare troppo il discorso.

    La lingua non dà solo modo agli uomini di comunicare. La lingua di ognuno crea delle categorie mentali in cui ogni osservatore inserisce e cataloga la realtà che percepisce. Sono stati fatti degli studi per cui pare che i colori siano gli unici di cui più o meno si mantiene una classificazione omogenea fra una lingua e un'altra. Per le altre cose no.

    Provo a rispiegarti la roba della pioggia.
    La pioggia è pioggia, è al di fuori dell'osservatore. Dati due osservatori, uno italiano e uno giapponese, l'italiano avrà una sola categoria in cui inserire "la pioggia". Un giapponese ne avrà sei (o nove, non ricordo). La pioggia cambia in qualcosa? ASSOLUTAMENTE NO. La realtà viene decodificata in due modi diversi? Sì.

    Il tuo discorso non c'entra un beneamato cazzo.
    Grazie al cazzo che il fenomeno fisico non cambia. Cambia il modo in cui l'osservatore categorizza il fenomeno fisico.

    Mo o l'hai capito o mi sono rotta le palle. Ciao.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. mese 2: pikkoli trukki x la bellezza kuotidiana
    Da barby93 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 14:17
  2. La bellezza è negli occhi di chi guarda
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 25/3/2008, 19:08
  3. test: come vivi la bellezza degli altri?
    Da Nuvolablu nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 10:08
  4. La bellezza: è un merito?
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 18:50
  5. La bellezza è soggettiva?
    Da princy nel forum Argomento libero
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 13:28

Tag per questa discussione