ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: La bellezza è oggettiva o soggettiva?

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Oggettiva

    5 38.46%
  • Soggettiva

    8 61.54%
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 185
Like Tree66Mi piace

La bellezza è soggettiva o oggettiva?

  1. #151
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    se la definizione di oggettivo (parola) è quella che ha scritto oggi chiara io non riesco nemmeno a immaginamela la differenza



    stupiscimi

  2. # ADS
     

  3. #152
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    differenza bello oggettivo e bello assoluto?
    è la stessa differenza che c'è fra la luce nel buio o il buio illuminato,

    ma se c'è buio non c'è luce, una delle due

  4. #153
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    mi sa tanto che ti 6 andata a infilare in un vicolo cieco

    però se è così
    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Oggettivo = fatto reale, concreto, che si fonda su dati e cose provate e sperimentabili.
    e se riesci a trovarmi una differenza tra bello oggettivo e bello assoluto giuro che ti porto al sou's bar e ti offro un succo alla pera

  5. #154
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    [..]

    dire di sì, perchè se una cosa non è soggettiva è oggettiva (una delle due), visto che i canoni sono anch'essi soggettivi, variano nel tempo e nello spazio a seconda delle valutazioni soggettive delle persone, legate a culture/gusti del periodo

    di conseguenza è soggettiva anche la valutazione sulla bellezza che si basa su tali canoni soggettivi

    tranne i fatti fisici dimostrabili, come una reazione chimica
    Non capisco il senso.
    Ho detto che per me la bellezza è soggettiva perchè si basa su dei canoni che variano nel tempo e nello spazio e quindi anch'essi sono soggettivi.
    E tu mi rispondi dicendo, a parole tue, quello che ho detto io (o meglio Holly!), quindi?! Perchè hai citato il post?!

  6. #155
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Non capisco il senso.
    Ho detto che per me la bellezza è soggettiva perchè si basa su dei canoni che variano nel tempo e nello spazio e quindi anch'essi sono soggettivi.
    E tu mi rispondi dicendo, a parole tue, quello che ho detto io (o meglio Holly!), quindi?! Perchè hai citato il post?!
    perchè lei aveva usato come termini "bello oggettivo", non soggettivo
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    però se è così e se riesci a trovarmi una differenza tra bello oggettivo e bello assoluto giuro che ti porto al sou's bar e ti offro un succo alla pera
    rimanendo attinenti alla realtà fisica, quindi tralasciando eventuali teorie filosofiche che vi prescindono

    il bello oggettivo è quello che prescinde dal soggetto (quindi non soggettivo), dai suoi gusti/canoni, quindi è un fatto fisico dimostrato uguale per tutti

    il bello assoluto è quello non relativo, ovvero non dipende dalle circostanze, le quali possono essere anche situazioni in cui non è coinvolta una persona, le valutazioni soggettive citate sopra, o il periodo storico con i suoi canoni

    entrambi i termini sembrano poco adatti al concetto di bellezza

  7. #156
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    perchè lei aveva usato come termini "bello oggettivo", non soggettivo
    Questo è quello che ha scritto Holly
    Esistono dei canoni, che non sono però oggettivi. Variano a seconda dei tempi e dei luoghi. Non esiste l'oggettivo, esiste il canonico (che è variabile ma non soggettivo).
    I gusti, invece, sono pienamente soggettivi.
    Affianco alla parola oggettivi c'è una negazione ("Non sono però oggettivi" e "non esiste l'oggettivo")
    Quindi continuo a non capire!

  8. #157
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    @scazzula2 PRESUMO, o Credo che abbia chiesto ad @Holly ma ovviamente ha risposto @Sousuke

    poi magari mi sbaglio e scazzula chiedeva in generale

  9. #158
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Questo è quello che ha scritto Holly
    Esistono dei canoni, che non sono però oggettivi. Variano a seconda dei tempi e dei luoghi. Non esiste l'oggettivo, esiste il canonico (che è variabile ma non soggettivo).
    I gusti, invece, sono pienamente soggettivi.
    Affianco alla parola oggettivi c'è una negazione ("Non sono però oggettivi" e "non esiste l'oggettivo")
    Quindi continuo a non capire!
    qui aveva detto che esiste un bello oggettivo legato i canoni http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ml#post3354398, io contestavo tale concetto perchè per me non esiste nemmeno tale bello oggettivo, dato che i canoni sono soggettivi, sono legati a valutazioni soggettive come i gusti

    inoltre l'oggettivo esiste, per i fatti fisici dimostrabili e uguali per tutti

    se una cosa non è oggettiva è soggettiva, una delle due, a prescindere che sia un canone estetico che rimane costante in un certo periodo

  10. #159
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    qui aveva detto che esiste un bello oggettivo legato i canoni http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ml#post3354398, io contestavo tale concetto perchè per me non esiste nemmeno tale bello oggettivo, dato che i canoni sono soggettivi, sono legati a valutazioni soggettive come i gusti

    inoltre l'oggettivo esiste, per i fatti fisici dimostrabili e uguali per tutti

    se una cosa non è oggettiva è soggettiva, una delle due, a prescindere che sia un canone estetico che rimane costante in un certo periodo
    Non ho neanche finito di leggere il tuo post e sai perchè?! Perchè non me ne frega un cazzo di cosa abbia scritto Holly quattro post dopo. Io ne ho quotato uno in specifico e ho detto che quello rappresenta il mio pensiero,ho anche specificato che non avevo continuato a leggere tutti i post quindi le ulteriori spiegazioni di Holly non le ho lette.
    Oltretutto, dopo aver quotato il post, ho anche aggiunto che ho risposto soggettivo al sondaggio, etc..
    Quindi perchè cazzo rispondi a me su un qualcosa che ha scritto Holly e che io manco ho letto?!
    Boh veramente!
    A Lantis piace questo intervento

  11. #160
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Non ho neanche finito di leggere il tuo post e sai perchè?! Perchè non me ne frega un cazzo di cosa abbia scritto Holly quattro post dopo. Io ne ho quotato uno in specifico e ho detto che quello rappresenta il mio pensiero,ho anche specificato che non avevo continuato a leggere tutti i post quindi le ulteriori spiegazioni di Holly non le ho lette.
    Oltretutto, dopo aver quotato il post, ho anche aggiunto che ho risposto soggettivo al sondaggio, etc..
    Quindi perchè cazzo rispondi a me su un qualcosa che ha scritto Holly e che io manco ho letto?!
    Boh veramente!
    perchè ho replicato sulle sue posizioni, non sulle tue, e il pensiero di lei sulla bellezza non si esaurisce in quel post, che sottintende anche gli altri a cui facevo riferimento nella risposta a te

    questo a prescindere che si siano letti tutti i post o meno

Discussioni simili

  1. mese 2: pikkoli trukki x la bellezza kuotidiana
    Da barby93 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 14:17
  2. La bellezza è negli occhi di chi guarda
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 25/3/2008, 19:08
  3. test: come vivi la bellezza degli altri?
    Da Nuvolablu nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 10:08
  4. La bellezza: è un merito?
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 18:50
  5. La bellezza è soggettiva?
    Da princy nel forum Argomento libero
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 13:28

Tag per questa discussione