se la definizione di oggettivo (parola) è quella che ha scritto oggi chiara io non riesco nemmeno a immaginamela la differenza
stupiscimi
se la definizione di oggettivo (parola) è quella che ha scritto oggi chiara io non riesco nemmeno a immaginamela la differenza
stupiscimi
Non capisco il senso.
Ho detto che per me la bellezza è soggettiva perchè si basa su dei canoni che variano nel tempo e nello spazio e quindi anch'essi sono soggettivi.
E tu mi rispondi dicendo, a parole tue, quello che ho detto io (o meglio Holly!), quindi?! Perchè hai citato il post?!
perchè lei aveva usato come termini "bello oggettivo", non soggettivo
rimanendo attinenti alla realtà fisica, quindi tralasciando eventuali teorie filosofiche che vi prescindono
il bello oggettivo è quello che prescinde dal soggetto (quindi non soggettivo), dai suoi gusti/canoni, quindi è un fatto fisico dimostrato uguale per tutti
il bello assoluto è quello non relativo, ovvero non dipende dalle circostanze, le quali possono essere anche situazioni in cui non è coinvolta una persona, le valutazioni soggettive citate sopra, o il periodo storico con i suoi canoni
entrambi i termini sembrano poco adatti al concetto di bellezza
Questo è quello che ha scritto Holly
Esistono dei canoni, che non sono però oggettivi. Variano a seconda dei tempi e dei luoghi. Non esiste l'oggettivo, esiste il canonico (che è variabile ma non soggettivo).
I gusti, invece, sono pienamente soggettivi.
Affianco alla parola oggettivi c'è una negazione ("Non sono però oggettivi" e "non esiste l'oggettivo")
Quindi continuo a non capire!
qui aveva detto che esiste un bello oggettivo legato i canoni http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ml#post3354398, io contestavo tale concetto perchè per me non esiste nemmeno tale bello oggettivo, dato che i canoni sono soggettivi, sono legati a valutazioni soggettive come i gusti
inoltre l'oggettivo esiste, per i fatti fisici dimostrabili e uguali per tutti
se una cosa non è oggettiva è soggettiva, una delle due, a prescindere che sia un canone estetico che rimane costante in un certo periodo
Non ho neanche finito di leggere il tuo post e sai perchè?! Perchè non me ne frega un cazzo di cosa abbia scritto Holly quattro post dopo. Io ne ho quotato uno in specifico e ho detto che quello rappresenta il mio pensiero,ho anche specificato che non avevo continuato a leggere tutti i post quindi le ulteriori spiegazioni di Holly non le ho lette.
Oltretutto, dopo aver quotato il post, ho anche aggiunto che ho risposto soggettivo al sondaggio, etc..
Quindi perchè cazzo rispondi a me su un qualcosa che ha scritto Holly e che io manco ho letto?!
Boh veramente!