ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: La bellezza è oggettiva o soggettiva?

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Oggettiva

    5 38.46%
  • Soggettiva

    8 61.54%
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 185
Like Tree66Mi piace

La bellezza è soggettiva o oggettiva?

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Domanda La bellezza è soggettiva o oggettiva?

    L'altra sera si discuteva in chat se "La bellezza è soggettiva o oggettiva?"




    Cosa ne pensate voi?

    Personalmente credo sia una cosa soggettiva, alquanto soggettiva, dopotutto come dice la mia firma:

    "De gustibus non est disputandum — talvolta reso anche con De gustibus non disputandum est oppure De gustibus et coloribus non est disputandum"


    Edit: purtroppo non mi ero accorto che già c'era.... se volete rispondere a questo che ho messo anche un sondaggio...e visto che l'altro è un po vecchiotto

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Entrambe. Ci sono cose (o persone) oggettivamente belle, ma che personalmente non piacciono, oppure oggettivamente brutte ma che a qualcuno piacciono tanto.
    A Dade, Jamila e Hulk piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Entrambe. Ci sono cose (o persone) oggettivamente belle, ma che personalmente non piacciono, oppure oggettivamente brutte ma che a qualcuno piacciono tanto.
    Non ho altro da aggiungere!

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    IMHO ...è un controsenso..Ma vabbè, ognuno dice la sua

  6. #5
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la bellezza è soggettiva per il semplice motivo che esistono le perversioni, le idealizzazioni o le persone non razionali

    almeno finchè non si stabilisce un criterio comune per valutare, in quel caso diventa oggettiva

  7. #6
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    La bellezza oggettiva esiste, che poi viene vista comunque in base ai gusti che sono soggettivi...
    Ci sono ragazze oggettivamente belle ma che non sono il mio tipo, ad esempio....o altre un pò meno belle (ma non brutte) ma che mi ispirano di più

  8. #7
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    La bellezza oggettiva esiste, che poi viene vista comunque in base ai gusti che sono soggettivi...
    Ci sono ragazze oggettivamente belle ma che non sono il mio tipo, ad esempio....o altre un pò meno belle (ma non brutte) ma che mi ispirano di più
    la ragazza oggettivamente bella lo è solo perchè si considera oggettivo il criterio di valutazione, che tale non è

    quindi una bella magra carina tra amanti delle magre diventa oggettivamente bella perchè tutti la pensano allo stesso modo, non perchè lo è oggettivamente

  9. #8
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    No. Ti faccio un esempio: vedo un attore che è oggettivamente un bell'uomo perché ha un viso perfettamente proporzionato e un bel colore di viso, occhi e capelli. Lui è oggettivamente bello, ma magari a me non piace lo stesso.
    Oppure una casa, magari arredata in modo molto elegante, piena di finissimi dettagli ecc, che a me magari sembra eccessiva, bella ma "troppo" per i miei gusti.
    A Jack Daniels piace questo intervento

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    E' contestualizzabile.

  11. #10
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    No. Ti faccio un esempio: vedo un attore che è oggettivamente un bell'uomo perché ha un viso perfettamente proporzionato e un bel colore di viso, occhi e capelli. Lui è oggettivamente bello, ma magari a me non piace lo stesso.
    Oppure una casa, magari arredata in modo molto elegante, piena di finissimi dettagli ecc, che a me magari sembra eccessiva, bella ma "troppo" per i miei gusti.
    che un uomo dai lineamenti proporzionati, con quel colore di occhi e capelli, sia oggettivamente bello lo dici tu, o magari la maggioranza

    non è oggettivo, dipende sempre dal criterio di valutazione di ognuno

    può diventare oggettivo solo se tutti stabiliscono di comune accordo che la proporzionalità dei lineamenti del viso, con quei colori dei capelli/occhi, è l'unico criterio valido per valutare la bellezza di un uomo

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mese 2: pikkoli trukki x la bellezza kuotidiana
    Da barby93 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 14:17
  2. La bellezza è negli occhi di chi guarda
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 25/3/2008, 19:08
  3. test: come vivi la bellezza degli altri?
    Da Nuvolablu nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 10:08
  4. La bellezza: è un merito?
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 18:50
  5. La bellezza è soggettiva?
    Da princy nel forum Argomento libero
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 13:28

Tag per questa discussione