ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: La bellezza è oggettiva o soggettiva?

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Oggettiva

    5 38.46%
  • Soggettiva

    8 61.54%
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 185
Like Tree66Mi piace

La bellezza è soggettiva o oggettiva?

  1. #61
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Io sono amica di uno che, in mia presenza, di fronte alla statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro (una delle sette meraviglie del mondo moderno) ha detto "mah a me non mi pare tutto sto granchè" xD
    Quindi dato che quest'essere, almeno per il momento, non è ancora stato classificato incapace di intendere e di volere secondo me l'oggettività quando si parla di bellezza non esiste.
    Sivvede che non ha l'occhio per i monumenti, o le forme d'arte in genere.....sopratutto per l'arte lì bisogna essere un pò intenditori, non parlerei di bello/non bello, ma più che altro di capacità di saperli valutare



  2. # ADS
     

  3. #62
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    pazienza, tanto non credo che qui ci siano dissertazioni filosofiche, è una discussione su un forum

    pazienza, per altri sarai tu ad ammucchiare stronzate di chi non capisce un cazzo, me ne farò una ragione

    non c'entra la presunzione, semplicemente dico che è oggettivo ciò che non è soggettivo, cioè non dipende dal soggetto, come una reazione chimica

    qualunque persona che non sia un rincoglionito, con i sensi che funzionano, percepirà la realtà fisica allo stesso modo, pertanto la percezione fisica è un fattore ininfluente, questo vale per i fatti fisici oggettivi come la pioggia o una reazione chimica

    il linguaggio riguarda solo uno strumento di comunicazione, basta impararlo, ma il concetto fisico della piaggia che si trasmette è sempre lo stesso, anche per un giapponese

    altre questione come la bellezza dipendono invece da criteri di valutazione stabliti dalle persone, quindi è soggettiva
    ...disse la volpe quando non arrivava all'uva.

    No. Non tutti percepiscono la realtà fisica nello stesso modo. Il linguaggio è uno strumento di PERCEZIONE perché tu non puoi immaginare cose che non puoi esprimere. I limiti di una lingua sono i limiti di un mondo (cfr. L. Wittgenstein).
    La pioggia è fisicamente identica. Due persone con due lingue diverse e quindi due modi di categorizzare la realtà differenti la percepiscono in modo diverso. Aridaje. Nun c'arrivi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #63
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    pazienza, tanto non credo che qui ci siano dissertazioni filosofiche, è una discussione su un forum
    ma cosa c'entra? cosa cambia?

  5. #64
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma cosa c'entra? cosa cambia?
    La volpe con l'uva. Quando si accorge che non sa come argomentare, questa diventa solo una discussione di un forum
    A Lantis e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #65
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    La Lamborghini c'è qualcuno che non la trova una bella macchina?
    certo, quantomeno per il piacere di fare il bastian contrario e rompere i coglioni, facendo saltare il sistema apparentemente (ed erroneamente) oggettivo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    La volpe con l'uva. Quando si accorge che non sa come argomentare, questa diventa solo una discussione di un forum
    penso lo sia oggettivamente, non solo per me

    oppure quando una si accorge che non sa come rispondere e tira fuori la storia della volpe e dell'uva, che non c'entra niente

    tanto la realtà fisica è solo percepita e tutto è relativo, la pera può essere vista come una mela da un altro, un culo grasso visto come magro, nulla è oggettivo, potremmo tutti vivere in una finzione come in matrix, chi lo sa

  7. #66
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    toh...guarda..lo penso anche io...quindi è soggettivo

    torniamo in topic?
    se vuoi parlare dei forum vai al Bar di Sou

  8. #67
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma cosa c'entra? cosa cambia?
    c'entra, perchè i contesti sono importanti

  9. #68
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Oggettivo = fatto reale, concreto, che si fonda su dati e cose provate e sperimentabili.
    A mio modo di vedere, ripeto, a mio modo di vedere la bellezza non può essere una cosa provata e sprerimentabile, a meno che l'intero pianeta non pensi che quella determinata opera, o persona, o cosa sia bella. Anche se è un solo stronzo a dire il contrario non si può parlare di bellezza oggettiva. Io la vedo così.
    Amen e sia lode e gloria a Sou
    A Lantis piace questo intervento

  10. #69
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    toh...guarda..lo penso anche io...quindi è soggettivo

    torniamo in topic?
    se vuoi parlare dei forum vai al Bar di Sou
    infatti parlavo della bellezza, intendevo che se la bellezza è oggettiva solo perchè tanti hanno lo stesso criterio e gusto in un dato momento, allora può diventare oggettivo qualunque concetto in base a come gira alla maggior parte delle persone

    se improvvisamente il 99% si rincoglionisce e pensa che il concetto di sasso è quello di un albero allora diventa un fatto oggettivo

  11. #70
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    certo, quantomeno per il piacere di fare il bastian contrario e rompere i coglioni, facendo saltare il sistema apparentemente (ed erroneamente) oggettivo

    - - - Aggiornamento - - -


    penso lo sia oggettivamente, non solo per me

    oppure quando una si accorge che non sa come rispondere e tira fuori la storia della volpe e dell'uva, che non c'entra niente

    tanto la realtà fisica è solo percepita e tutto è relativo, la pera può essere vista come una mela da un altro, un culo grasso visto come magro, nulla è oggettivo, potremmo tutti vivere in una finzione come in matrix, chi lo sa
    Veramente ho argomentato sotto. Ti dovevo mette' pure le note a margine?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. mese 2: pikkoli trukki x la bellezza kuotidiana
    Da barby93 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 14:17
  2. La bellezza è negli occhi di chi guarda
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 25/3/2008, 19:08
  3. test: come vivi la bellezza degli altri?
    Da Nuvolablu nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 10:08
  4. La bellezza: è un merito?
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 18:50
  5. La bellezza è soggettiva?
    Da princy nel forum Argomento libero
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 13:28

Tag per questa discussione