...disse la volpe quando non arrivava all'uva.
No. Non tutti percepiscono la realtà fisica nello stesso modo. Il linguaggio è uno strumento di PERCEZIONE perché tu non puoi immaginare cose che non puoi esprimere. I limiti di una lingua sono i limiti di un mondo (cfr. L. Wittgenstein).
La pioggia è fisicamente identica. Due persone con due lingue diverse e quindi due modi di categorizzare la realtà differenti la percepiscono in modo diverso. Aridaje. Nun c'arrivi.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
certo, quantomeno per il piacere di fare il bastian contrario e rompere i coglioni, facendo saltare il sistema apparentemente (ed erroneamente) oggettivo
- - - Aggiornamento - - -
penso lo sia oggettivamente, non solo per me
oppure quando una si accorge che non sa come rispondere e tira fuori la storia della volpe e dell'uva, che non c'entra niente
tanto la realtà fisica è solo percepita e tutto è relativo, la pera può essere vista come una mela da un altro, un culo grasso visto come magro, nulla è oggettivo, potremmo tutti vivere in una finzione come in matrix, chi lo sa
toh...guarda..lo penso anche io...quindi è soggettivo
torniamo in topic?
se vuoi parlare dei forum vai al Bar di Sou
Oggettivo = fatto reale, concreto, che si fonda su dati e cose provate e sperimentabili.
A mio modo di vedere, ripeto, a mio modo di vedere la bellezza non può essere una cosa provata e sprerimentabile, a meno che l'intero pianeta non pensi che quella determinata opera, o persona, o cosa sia bella. Anche se è un solo stronzo a dire il contrario non si può parlare di bellezza oggettiva. Io la vedo così.
Amen e sia lode e gloria a Sou
infatti parlavo della bellezza, intendevo che se la bellezza è oggettiva solo perchè tanti hanno lo stesso criterio e gusto in un dato momento, allora può diventare oggettivo qualunque concetto in base a come gira alla maggior parte delle persone
se improvvisamente il 99% si rincoglionisce e pensa che il concetto di sasso è quello di un albero allora diventa un fatto oggettivo