Giusto e se il latte non me lo dà la riporto indietro e la cambio con un'altra, altrimenti che genio del male sarei?
Giusto e se il latte non me lo dà la riporto indietro e la cambio con un'altra, altrimenti che genio del male sarei?
del male...non saprei...ma....genio ?
Che strano, non mi fa più effetto. Evidentemente l'anima mi è morta. Beh, allora di certo non potrò più nemmeno cambiare idea sull'onnivorismo, se non ho più un cuore.
Ho letto tutto il topic e solo per questo mi meriterei una medaglia u.u
Comunque alcuni vegani (o pseudo tali) son peggio dei testimoni di Geova..
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
@Zood...onestamente sei uno che veramente ho piacere di leggere...
nonostante alcuni dibattiti (non tanto tuoi ma altri, tra cui alcuni i soliti)...
trovo la discussione molto interessante
Tranquillo, non sono tipo che lancia frecciatine velate. Ho sottolineato "alcuni" solo per non generalizzare (so che non tutte le persone si comportano allo stesso modo ), ma ho conosciuto vegani davvero troppo fanatici.
Comunque finché la discussione rimane sul "io ti espongo il mio modo di pensare/vedere le cose e accetto il tuo" va anche bene, però quando cade nel "tu che mangi carne/bevi latte/blablabla sei un mostro senza cuore che non ha rispetto per le altre forme di vita" diventa un po' pesante.
Io sinceramente mangio una quantità di carne irrisoria e solo perché sono "obbligata" da mia madre. È anche vero che se non la mangio da un po' ne sento il bisogno fisico (talvolta anche del latte), ma non sto a dilungarmi su problemi di salute che vari integratori non hanno risolto.
Francamente se devo scegliere tra una bistecchina ogni tanto (e una puntura di B12 al mese) oppure 2 punture a settimana... beh, scelgo la prima... e non mi sento un mostro per questo.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Bene, perchè non voglio "imporre" le mie idee, voglio farle conoscere, condividerle e discuterci.
Si capisco, a volte posso sbagliare e sembra che dia l'impressione del "voi siete senza cuore" ma l'intento non è mai realmente quello. Ci tengo solo che tutti sappiano cosa c'è dietro alla macellazione, alla produzione di latte e tanto altro perchè è giusto che si sappia a cosa si partecipa pur che accada inconsciamente. E queste cose non sai quanti le ignorino o non ne abbiamo mai sentito parlare, basta vedere l'esempio di half shadow. Che poi dopo uno tragga le sue conclusioni e decida per se la trovo una cosa sacrosanta.
La cosa che più mi da fastidio è la disinformazione che regna, che credo sia derivata nella maggior parte agli interessi economici che ci sono dietro. Non mi è difficile pensare che ci vogliano ignoranti, felici e con le pance piene dei loro prodotti
Ho saltato le ultime cinque pagine, cmq volevo solo un attimo rispondere a Zood mi pare riguardo alla questione dei topi in trappola.
Un conto è un singolo topo in una casa, un conto è se vivi in campagna/periferia dove se anche blindi tutto almeno una coppia di topi riuscirà a entrare e riprodursi. Io ci provavo all'inizio a prenderli con le gabbie a scatto, ma ne prendi uno ne nascono cinque, è una battaglia persa quella contro i topi, regolarmente arrivano ondate nuove nonostante bonifiche estreme. I ratti poi sono una cosa spettacolare, fortuna che non ci ho mai avuto a che fare con quelli selvatici sennò dovrei dare fuoco a tutta la superficie xD (preferiscono i vicini che hanno la fantastica idea di lasciare la spazzatura fuori a marcire)
Scusate ma pure i vegani muoiono di tumore.tempo fa un noto vegano mori di tumore.non ce scritto da nessuna parte che chi è vegano campa 100 anni in buona salute mentre gli altri muoiono e si ammalano più spesso.