Un po' come la soja.. "è uguale alla carne, manco te ne accorgi". Sì, certo.. Identica.. Ho dato due morsi e avevo il vomito.
infatti è identica
Non è vero che fanno tutti schifo dai
Io ho provato diversi piatti sia già pronti (straccetti di soia con sugo di pomodoro e verdure, buonissimi) che no, ma tenete conto che il gusto lo danno i condimenti. Ditemi, quanti tipi di carne sono gustosi senza alcun condimento? Pochi
Poi ho trovato diversi formaggi spalmabili praticamente con lo stesso gusto della philadelpia, diversi tipi di budini e jogurt, creme di nocciola molto simili alla nutella, il latte di soia ne si trova diverse tipologie più o meno zuccherate o naturali (sapore simile all'acqua) qui bisogna testarne un pò per trovare quello che piace di più e sinceramente ne ho trovato un tipo che mi piace più del latte di mucca.
Di tofu ho mangiato gli hamburgher, il sapore manco lo sentivo nel panino con insalata, pomodori, tre salse diverse, formaggio di soia...era perfino più buono di quelli di mac'donalds
Io la carne la mangio solo ed esclusivamente senza condimenti. Se cucina la mia ragazza ci mette il limone e qualche erbetta, ma io non la metto mai.
La carne è decisamente gustosa, e ogni tipo di carne ha un sapore molto diverso dalle altre. Idem per il pesce...
Creme alla nocciola simili alla nutella? Ragazzo mio, ti hanno asportato le papille gustative? Possiamo dire che cercano di imitare il sapore, ma io le riconosco lontano un miglio.
Sarà che sono abituato a mangiare scondito, e quindi mi sono abituato a riconoscere i sapori.
Prova a mangiare questo:
poi ne riparliamo
Comunque per quanto riguarda il latte di mucca, io non riesco a berlo perchè solo a guardarlo mi viene la nausea. Idem con tutti gli altri tipi di latte (ho provato quello di mandorle e di riso), mi viene proprio la nausea a vedere quel liquido bianco (evitate battute scontante, brutti zozzi ) quindi lo evito a priori. Per i formaggi purtroppo invece è il contrario, mi vien l'acquolina solo a vederli nel banco frigo! Il desiderio di assaggiare anche quelli 'finti' nasce dalla mia voglia di provare tutto ciò che è formaggioso, ma anche se ne trovassi alcuni squisiti, non riuscirei mai a rinunciare a quelli fatti col latte 'vero'.
a me il tofu piace un sacco il problema è saperlo preparare
e comunque no...non lo sostituirei
Anche senza sale? Io non riuscirei..
Ragazzo mio le pupille gustative funzionano, secondo te perchè ho detto "simile"? Pure io ne riconosco il sapore unico a occhi chiusi.
Come te tempo fa credevo che vegani o vegetariani mangiassero solamente schifezze tipo alghe con saporacci impossibili solo per scelta etica, ma ora che ho compiuto anche io una scelta simile posso dire con sicurezza che non è cosi. Tanti prodotti hanno un buon sapore e se cucinati a dovere sono buonissimi, anche se tante cose non avranno mai lo stesso sapore non sono un "problema cosi grave" da impedirmi minimamente di vivere bene.
Poi loller chi compie tale decisione sa bene che dovrà rinunciare a tante cose buonissime e secondo me tante persone purchè condividano il pensiero di un vegano/vegetariano non riescano a sposarne la causa per una questione di "gusto".