touchè
per quanto tutto alla fine subisca l'inquinamento e la società moderna induca/obblighi ad avere ritmi assurdi
uno stile di vita e alimentazione sane (che sia vegana oppure onnivora) produce uno stato di salute e forma che non è minimamente paragonabile a quello di chi non si pone vincoli, e mangia di tutto, vive alla giornata fregandosene anche delle regole di salute di base
e gli effetti positivi cominci a sentirli dopo un po' di anni, questo significa avere meno acciacchi di altri, meno probabilità di avere alcune malattie, con vantaggi nella vita quotidiana
Sono d'accordo!
Sicuramente la dieta vegana è la più sana in assoluto. E' vero che ha delle carenze ma oggi ci sono integratori per tutto, per cui dubito che faccia male. Di certo fa molto più male mangiare carne da allevamenti intensivi e formaggi pieni di colesterolo.
Secondo me il principale "nemico" del veganesimo sono i vegani stessi. Con il loro atteggiamento aggressivo spingono gli onnivori a rimanere sulle loro posizioni.
Non è sbagliato essere onnivori. Ci siamo nati, è la nostra natura per questo ci vorrebbe più comprensione e capacità di convincere le persone a cambiare.
Però a volte l'aggressività è data dalla rottura di coglioni. Davvero, a volte la cosa diventa estenuante, certe persone fanno domande così assurde che per forza poi si diventa cattivi
spero solo sia un fake
A parte che probabilmente e' un fake, su internet si trova veramente di tutto, e immagini del genere vengono usate continuamente per screditare e mettere in ridicolo qualsiasi ideologia/filosofia di vita, dal vegetarianesimo al femminismo, passando per qualsiasi religione.
Anche fosse vero (questa, come altre cazzate che si leggono), non prova null'altro che i cretini sono in ogni gruppo. Io non sono vegetariana (ne' ovviamente vegana) e non ho intenzione di fare questa scelta, ma non capisco perche' essere cosi' prevenuti e verbalmente violenti (cfr. il gruppo "le cazzate dei vegetariani" su FB).
Le persone piu' intelligenti sono quelle che si fanno tante domande e considerano tutte le opzioni.
PS: non sono particolarmente fan della carne rossa, quando posso scegliere mangio altro. Ad un arrostata con dei miei conoscenti, mentre mi arrostivo sulla brace pane e scamorza (comprati da me), un tizio mi ha detto "che sei venuta a fare al barbecue se sei vegetariana? Non era meglio se mangiavi un'insalata anziche' imitare noi?"
WTF