ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 300
Like Tree93Mi piace

Morale, moralismo, etc;

  1. #101
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Tu non sei un esteta, sei solo superficiale e con questo intervento lo hai dimostrato appieno.
    ti sbagli, sono un esteta nel mio piccolo, ho un certo senso estetico

    non sono superficiale, e lo dimostro proprio con certi messaggi analitici, semmai può essere visto come superficiale chi fa esempi dei nazisti rispetto a morali diverse, quando era stato specificato di non danneggiare le persone in un simile senso

    infatti, come ho detto, l'estetica è un concetto filosofico che attiene anche alla morale, avere senso estetico non implica non dare peso anche ad altro, e uno con senso estetico può essere meno superficiale di chi ha meno senso estetico, non c'entra niente

    anche perchè la morale estetica non attiene solo al corpo/vestiario ma pure all'atteggiamento, alla gestione dei sentimenti, a qualunque situazione/azione che abbia una sua manifestazione fisica esteriore


  2. # ADS
     

  3. #102
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pakko Visualizza il messaggio
    Perchè dite che chi accusa di moralismo lo faccia per incapacità di accettare l'opinione altrui?
    Cioè, per quel che mi riguarda, quando porgo a qualcuno tale accusa è perchè credo stia decretando cosa sia giusto da cosa sia sbagliato non in base ad una personale analisi della singolare circostanza, ma in base a preconcetti di perbenismo che non sono neanche farina del suo sacco.
    Mi rendo conto che chiunque possa usare tale pretesto per contestare le idee di chi la pensa diversamente, ma si tratta piuttosto di una conseguenza.
    infatti all'origine il thread è stato creato proprio basandosi sul fatto che questa "conseguenza" sta diventando un'abitudine.
    credo a tutti noi sia capitato di dare del moralista in qualche ambito.. ma adesso si sta un pò esagerando.. è diventata un pò una moda.
    A Lantis piace questo intervento

  4. #103
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Che Sou fosse superficiale lo avevamo capito, sopratutto non prende minimamente il considerazione l'aspetto affettivo, sembra che ci veda come animali che cercano un compagno per l'accoppiamento XD
    curioso, perchè dall'impostazione di certe repliche quello più analitico che approfondisce sembra sousuke, altri sembrano fare considerazioni sommarie poco realistiche e approfondite

    nessuna persona in giro mi ritiene superficiale, e anche chi analizza in modo più approfondito i post, le cose vanno contestualizzate, perchè come ho detto chi ha senso estetico può essere meno superficiale di chi non lo ha

    semmai ho una morale diversa che cerca di essere più razionale anche nella descrizione delle dinamiche relazionali, non essere un sentimentalone non significa non avere una morale che non dà importanza anche ad altro nelle relazioni

    e anche su questo punto uno come me può essere meno superficiale di chi ha una morale relazionale basata più su sentimenti

  5. #104
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    E' questo il pensiero che dovrebbe cambiare. E poi che importa se una donna si vuole divertire? è libera di farlo, come lo fa anche l'uomo, non capisco perchè deve essere offesa per questo oppure giudicare dai suoi vestiti. Non capisco questo continuo giudicare gli altri su cose stupide poi.
    io dico invece che certe tipe che si conciano in maniera indecente, i giudizi se li meritano tutti
    e magari si meritano anche una botta, ma quello è un altro discorso
    A Hulk e Lantis piace questo intervento

  6. #105
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Dipende, se una ragazza è veramente brutta, pochi uomini vogliono intraprendere una relazione con lei, un amicizia si ma di più raramente. Ci sono molte persone superficiali, per carità l'attrazione è importante ma trattare una persona che fisicamente non ci piace come una appestata è veramente un comportamento di merd.a. E purtroppo c'è chi lo fa.

    si parla di non iniziare una relazione, non di trattarla male

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    io dico invece che certe tipe che si conciano in maniera indecente, i giudizi se li meritano tutti

    l'importante è non lamentarsi delle conseguenze, specie se è presente qualcuno che sente con una morale diversa senza pregiudizi

    poi bisogna vedere cosa si intende per indecente, se solo uno stile molto succinto o anche senza buon gusto
    e magari si meritano anche una botta, ma quello è un altro discorso

    e certo, sono degli oggetti, poi sono gli altri superficiali

    magari sono anche ragazze sessualmente rigide e piuttosto intelligenti, quindi solo narcise, che selezionano ed evitano proprio chi fa questi giudizi moralistici poco realistici

  7. #106
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    io dico invece che certe tipe che si conciano in maniera indecente, i giudizi se li meritano tutti
    e magari si meritano anche una botta, ma quello è un altro discorso
    Per te è maniera indecente, per loro è lo stile preferito, chi sei tu per dire come devono vestirsi?
    E poi magari a loro piace fare sesso e divertirsi, cosa ci sarebbe di male? e anche se non fosse cosi, trovo stupido accusare una persona che non si conosce solo perchè siamo abituati a un modo di essere diverso dal solito. Per quanto mi riguarda finchè non si manca di rispetto a nessuno, per me la gente può anche vestirsi come un nano da giardino.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #107
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Per te è maniera indecente, per loro è lo stile preferito, chi sei tu per dire come devono vestirsi?
    E poi magari a loro piace fare sesso e divertirsi, cosa ci sarebbe di male? e anche se non fosse cosi, trovo stupido accusare una persona che non si conosce solo perchè siamo abituati a un modo di essere diverso dal solito. Per quanto mi riguarda finchè non si manca di rispetto a nessuno, per me la gente può anche vestirsi come un nano da giardino.
    ci sono certe tipe nelle discoteche che sembrano battone da strada, dai.... c'è un limite
    A Hulk piace questo intervento

  9. #108
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    esattamente.. un conto è vestirti in maniera un pò accattivante, sexy.. ma ci son ragazze vestite proprio da battone.. a volte anche in contesti in cui non ha senso..
    l'altro giorno, per dire, ho visto una a fare la spesa con minigonna cortissima e stivale da battona.. decisamente fuori luogo.

  10. #109
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Grazie xD
    Ah dato che riesci a comunicare con lui, a capire quello che dice e probabilmente anche a farti capire da lui, riferiscigli che sono daccordo con lui che una donna si deve vestire come gli pare, però deve anche essere consapevole che se si veste in un certo modo quelli che la vedono è normale che qualche giudizio o battutina la fanno. Stà a lei decidere se questo non gli importa e di conseguenza continuare per la sua strada fregandosene, oppure se per lei il giudizio degli altri è importante e quindi adeguarsi alla massa.
    Quanto alle ragazze bruttine che non attirano i ragazzi digli che ha scoperto l'acqua fredda.
    Salutamelo dato che ci sei xD
    ho detto anche molto di più sul concetto di morale, la tesi sulle ragazze bruttine era stata posta perchè era stato aperto da altri il tema sull'attrazione e la morale relazionale, lo so anch'io che è una cosa ovvia

    per il resto le stesse ragazze che si vestono in modo molto succinto, cioè hanno una morale estetica con meno limiti, spesso si divertono a ricevere commenti non graditi, anche l'opposto della realtà (può essere una figa di legno, quindi con una morale sessuale più rigorosa di chi si veste più coperta)

    perchè le narcise amano stare al centro dell'attenzione e tutto fa brodo, ritengono giusto mostrare il corpo, e se ne fregano se qualcuno spara il solito giudizio moralistico sommario, anzi si mettono a ridere, gli riderebbero in faccia strafottenti, divertendosi anche con stilettate su quanto l'altro è un morto di figa, perchè magari hanno anche un caratteraccio

  11. #110
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    ci sono certe tipe nelle discoteche che sembrano battone da strada, dai.... c'è un limite
    Ma a cosa c'è un limite? si vede la figa o si vedono le tette? quando vai in spiaggia non vedi tipe in costume? ma uno può essere libera di vestirsi come gli pare? può esprimersi liberamente o deve limitare il suo gusto perchè la gente dice che è una troia? ma poi è sbagliato darla in giro? la vita è una, se ci si vuole divertire saranno cavoli suoi. Se lo fa un uomo è figo, se lo fa una donna è una poco di buono, ma perfavore.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la morale (4)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:39
  2. la morale (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:37
  3. la morale (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:34
  4. la morale (1)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:28
  5. storia con morale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 21:44

Tag per questa discussione