ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 155
Like Tree165Mi piace

Curiosità

  1. #101
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Trovo molto difficile fare una classica, anche perché ci sono così tanti valori da considerare che per essere un minimo obiettivo si perderebbero giorni; tra l'altro già sul semplice "città da visitare" e "città in cui vivere" c'è da dibattere. Per citare un secondo Napoli, su cui non voglio esprimermi più di tanto perché la sagra della banalità e del luogo comune non è il mio forte come per altri, è sicuramente una città splendida (indipendentemente se più bella o meno di Venezia) ma, allo stesso tempo, è una città in cui vivere è difficile.
    Detto questo, considero bella una città, se ha qualcosa di artisticamente interessante da offrire, sia a livello paesaggistico, che architettonico, che culturale; inutile, secondo me, discorrere sulla gente che ci vive, ogni popolo ai suoi difetti da luogo comune, quindi lasciamo perdere.
    In ordine sparso, come città top metto: Roma, Napoli, Parigi, Firenze, Strasburgo; a queste molto probabilmente aggiungerò Budapest. Delle altre viste, belle ma meno belle, direi: Friburgo, Basilea (il top della pulizia, altro che Berlino) Taormina ma anche Messina e Palermo e più in generale ogni città che ho visto in Sicilia)

    A Temperance, Layne S. e Annie Lennox piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #102
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio





    Ma a me va benissimo se rimani con 'sti preconcetti, almeno non ti vedremo mai Napoli!
    E se lo vedranno e gli fotteranno i portafoglio godrò molto.
    A Temperance e Layne S. piace questo intervento

  4. #103
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    [...].poi avrei una gran voglia di visitare Lecce, dovunque sento e leggo che è bellissima...
    Se ti capita visitala! a me regala sempre emozioni!
    A yasha piace questo intervento

  5. #104
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    @Jean Grey No, no.. Sono dei dintorni, tra l'altro in provincia di BR, proprio tra una città e l'altra. Tu anche?


    Scusami @Folletta, ho notato il tag solo adesso. Io sono di Lecce città, e in estate mi giro tutta la costa. La mattina vediamo da che parte tira il vento e decidiamo se andare al mare sullo Ionio o sull'Adriatico. E la sera la passo a Lecce, in centro
    A Folletta e Flou. piace questo intervento

  6. #105
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Scusami @Folletta, ho notato il tag solo adesso. Io sono di Lecce città, e in estate mi giro tutta la costa. La mattina vediamo da che parte tira il vento e decidiamo se andare al mare sullo Ionio o sull'Adriatico. E la sera la passo a Lecce, in centro
    Ahahahaha!!! anch'io decido dove andare al mare in base al vento anche se normalmente sto sull'adriatico (sia perchè mi è più vicino, sia perchè è meno frequentato da turisti!!) Diciamo che il mio paesello dista da Lecce 15 min circa, siamo vicine!! *-*
    A Jean Grey e Flou. piace questo intervento

  7. #106
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Quello che Eric Draven non ha capito è che questo topic non è una gara nord/sud.
    Queste puttanate lasciamole ai ragazzini deficienti.

    Come tutti ben sapranno ( di certo non servivi tu a dircelo ) Napoli ha avuto e quasi tutta la Campania, ha avuto un problema di rifiuti che per fortuna adesso non esiste più.
    Non credo che qualcuno abbia voluto negarlo
    Qualcuno vuole negare l'evidenza in questo topic @Temperance o chiunque altro sia andato contro Eric?
    Non credo.
    Negare l'evidenza sarebbe dire che Venezia non ha problemi e che tutto va alla grande. La puzza di cui tutti parlano è pura invenzione di qualcuno che vuole, chissà per quali motivi, screditare Venezia
    E non è una gara Venezia/Napoli, forse non hai capito. Io mi auguro che Venezia risolva i suoi problemi, perchè negarli di certo non li farà sparire.

    I ladri...
    I ladri, una tipologia di persone che vive solo a Napoli.
    Non si spostatano mai, Napoli gli piace, quindi operano esclusivamente nel territorio napoletano.

    va bene allora venezia è una merda e napoli è l'eden, d'altronde siamo su un sito umoristico

  8. #107
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio

    va bene allora venezia è una merda e napoli è l'eden, d'altronde siamo su un sito umoristico
    Uno non ti da del cretino perché dici che Napoli è una merda, uno ti da del cretino perché proprio non capisci quello che ti si dice... Non ce la fai...
    A Folletta e Elaine Marley piace questo intervento

  9. #108
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Uno non ti da del cretino perché dici che Napoli è una merda, uno ti da del cretino perché proprio non capisci quello che ti si dice... Non ce la fai...
    guarda che io ho capito benissimo che non è una gara ecc, questo confronto l'ho cominciato io infatti
    il confronto nasce dal semplice fatto che se uno dice che venezia puzza, cosa cazzo elogia napoli che era una discarica fino a ieri?

  10. #109
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio


    guarda che io ho capito benissimo che non è una gara ecc, questo confronto l'ho cominciato io infatti
    il confronto nasce dal semplice fatto che se uno dice che venezia puzza, cosa cazzo elogia napoli che era una discarica fino a ieri?
    ...che venezia continua a puzzare?!
    A Layne S. e Elaine Marley piace questo intervento

  11. #110
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio


    guarda che io ho capito benissimo che non è una gara ecc, questo confronto l'ho cominciato io infatti
    il confronto nasce dal semplice fatto che se uno dice che venezia puzza, cosa cazzo elogia napoli che era una discarica fino a ieri?
    Io a Napoli non ci sono stata e manco a Venezia infatti non sostengo che ci sia puzza a Napoli o a Venezia che sia. Ma ti chiedo, tu che sei certo che Napoli (e parlo di tutta napoli, non solo della periferia) puzzasse fino all'altro ieri ci sei stato? Hai sentito la puzza e visto l'immondizia?! Io oltre a quello che ho visto in tv non so e di conseguenza non parlo perchè diffido della televisione. Dubito onestamente -e smentitemi se sbaglio- che la puzza e l'immondizia ci fosse pure nel centro storico di Napoli. Altro fattore da considerare è che l'immondizia è un problema risolvibile, mentre la puzza di fogna non lo so. Cioè napoli puzza perchè c'è la spazzatura in giro, non ci fosse quella non ci sarebbe puzza. Venezia puzza perchè è una laguna e in quanto tale, suppongo, che la puzza ci sia sempre. e anche se venissero puliti i canali dubito che possano profumare.
    Tutto ciò deriva da una logica e ripeto che non ci sono stata. Detto ciò credo che a prescindere dalla puzza, sia Napoli che Venezia siano due belle città.
    A Temperance e Elaine Marley piace questo intervento

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Massoneria, personaggi, simboli e curiosità
    Da schrek nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 1:04
  2. Curiosità
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 21:12
  3. piccola curiosità...
    Da Blue rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 18:42
  4. curiosità
    Da crissy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/2/2005, 16:49
  5. Curiosità
    Da Kowal123 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 21:43