ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 155
Like Tree165Mi piace

Curiosità

  1. #91
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio




    immondizia e ladri compresi?
    Io sono stata a Napoli un anno fa l'ultima volta e devo dire che al centro storico di Napoli, nei quartieri, anche nelle vie più dimenticate, non ho visto spazzatura ammucchiata. Nemmeno vicino la stazione centrale che non è proprio una zona "carina" come non lo è Roma Termini xD
    Ho visto qualche carta a terra in una zona dove facevano mercato del pesce e di cibo e qualcosa sparso qui e lì, ma come a Roma e in qualsiasi altra città.
    Non ho sentito alcun tipo di puzza molesta. Non so fuori Napoli, non sono stata in periferia, ma qui si parla di città quindi parliamo di città.

    Sono stata a Venezia anni fa, facevo l'ultimo anno di liceo e avevo grandissime aspettative riguardo questa città.
    Peccato che la prima cosa che si nota è la puzza di fogna. Non è una città "sporca" all'apparenza perchè è tutto ordinato.
    Ma è sporca nella sostanza xD
    Sinceramente credo che dopo un po' si ci abitui a vivere in un posto malsano e pericoloso e non si fa più caso alla puzza e all'umidità che echeggia un po' ovunque. Ma non è una fantasia è un dato di fatto.

    Come è un dato di fatto che Napoli ha sicuramente avuto un periodo decisamente NO, qualche anno fa.
    Purtroppo, però, Venezia è sempre stata così e se non fanno qualcosa, rimarrà sempre il quelle condizioni...ed è un peccato.
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #92
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io Napoli non l'ho mai visitata, però non mi sono mai immaginato la sporcizia e il resto. Ho sempre pensato alle piazze con il buonissimo profumo di pizza <3 o a Pompei, che comunque non è lontano da Napoli, al mare... poi mia sorella era andata con la scuola e mi aveva parlato bene. E Venezia non è pulita. Ogni mattina quando vado a lezione ci sono, accanto a ogni porta, tutti i sacchi d'immondizia..i gabbiani affamati li rompono e spargono tutto in giro. E' una merda. Oppure i sacchettini delle cacche di cani sparsi in giro..di bidoni ce ne sono davvero pochi. Poi viene pulito dagli spazzini, però dire che Venezia è pulita..beh non è vero. Anche se di puzza non è ho mai sentita così tanta..sarà l'abitudine.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #93
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sinceramente non vado a Napoli da una vita, quindi non so come la differenziata funzioni ( a dire di amici che vanno all'uni lì sta ingranando), però qui in provincia ci hanno tolto tutti i bidoni dell'immondizia, ora la ritirano solo porta a porta. Ai palazzi, su richiesta, hanno dato il bidone dell'umido, e ora la città è pulita come non lo è mai stata. E non parlo di un paesino, eh, siamo una città di più di 64.000 abitanti. E noi eravamo una di quelle città che, come Napoli, fino all'anno scorso avevamo l'immondizia non raccolta per le strade, in alcuni periodi dell'anno. Per fortuna le cose cambiano, basta informarsi invece di parlare a sproposito, e di rimanere con certi preconcetti del piffero.

    Io son contenta che quest'anno, quando andremo in vacanza in Friuli, potrò dire alla gente del paese che ci sputtana che siamo messi bene anche qui al sud, ormai.
    A illusione e Annie Lennox piace questo intervento

  5. #94
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    personalmente, anche se non è proprio una città ma semplicemente un piccolo comune, ho trovato meravigliosa San Gimignano....sembra davvero di entrare in una dimensione medieval-rinascimentale....anche se devo ammettere che ho un debole per tutte le città storiche e artistiche, da quelle universalmente riconosciute come Roma, Firenze, Venezia, Pisa, Lucca, fino ai piccoli capolavori come Assisi, Gubbio, San Gimignano e tantissime altre....poi avrei una gran voglia di visitare Lecce, dovunque sento e leggo che è bellissima...
    A Temperance piace questo intervento

  6. #95
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    uando andremo in vacanza in Friuli
    Passa a trovarmi *_*
    A Temperance piace questo intervento

  7. #96
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Khumiko per quello che ho visto io in pochi giorni di soggiorno a Venezia, era pulita a livello di strade.
    Erano i canali che emanavano un odore orrendo. Calcola che quando noi siamo andati in gita lì faceva un caldo che non si respirava..forse anche questo ha influito.
    Cmq mi chiedevo se i canali venissero mai puliti, che ne so bonificati...cioè è normale che se tutti scaricano materiali di vario genere (anche tossici ed organici) nei canali, la città non avrà un buon odore.
    A Oregon, Elaine Marley e Temperance piace questo intervento

  8. #97
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    @Khumiko per quello che ho visto io in pochi giorni di soggiorno a Venezia, era pulita a livello di strade.
    Erano i canali che emanavano un odore orrendo. Calcola che quando noi siamo andati in gita lì faceva un caldo che non si respirava..forse anche questo ha influito.
    Cmq mi chiedevo se i canali venissero mai puliti, che ne so bonificati...cioè è normale che se tutti scaricano materiali di vario genere (anche tossici ed organici) nei canali, la città non avrà un buon odore.
    @Annie Lennox guarda penso che una volta ogni tanto li puliscano, io non l'ho mai visto fare però. So solo che vedo gente che butta di tutto in acqua.. anche l'acqua con il detersivo per pulire i pavimenti.. una merda! A parte che i "veri" veneziani saranno gran pochi ormai. Ci son così tanti studenti e lavoratori da fuori che alloggiano lì che non hai idea. Poi dipende dal luogo..
    A Temperance piace questo intervento

  9. #98
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    interessante comunque la vostra visione, se uno si azzarda a dire che a napoli ci sono rifiuti e ladri (non stronzate ma cose reali dimostrate) è cretino, su uno dice che venezia fa stragare tutto ok
    e per rispondere a holly, tranquilla che se dico che venezia fa cagare mi prendono per il culo il doppio

  10. #99
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    interessante comunque la vostra visione, se uno si azzarda a dire che a napoli ci sono rifiuti e ladri (non stronzate ma cose reali dimostrate) è cretino, su uno dice che venezia fa stragare tutto ok
    e per rispondere a holly, tranquilla che se dico che venezia fa cagare mi prendono per il culo il doppio
    Quello che Eric Draven non ha capito è che questo topic non è una gara nord/sud.
    Queste puttanate lasciamole ai ragazzini deficienti.

    Come tutti ben sapranno ( di certo non servivi tu a dircelo ) Napoli ha avuto e quasi tutta la Campania, ha avuto un problema di rifiuti che per fortuna adesso non esiste più.
    Non credo che qualcuno abbia voluto negarlo
    Qualcuno vuole negare l'evidenza in questo topic @Temperance o chiunque altro sia andato contro Eric?
    Non credo.
    Negare l'evidenza sarebbe dire che Venezia non ha problemi e che tutto va alla grande. La puzza di cui tutti parlano è pura invenzione di qualcuno che vuole, chissà per quali motivi, screditare Venezia
    E non è una gara Venezia/Napoli, forse non hai capito. Io mi auguro che Venezia risolva i suoi problemi, perchè negarli di certo non li farà sparire.

    I ladri...
    I ladri, una tipologia di persone che vive solo a Napoli.
    Non si spostatano mai, Napoli gli piace, quindi operano esclusivamente nel territorio napoletano.

    A Elaine Marley e Temperance piace questo intervento

  11. #100
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Passa a trovarmi *_*
    C'avessii il portatile e la connesione internet, quando sono lì, lo farei volentieri!

    Comunque me nericorderò, ci organizziamo magari! *-*


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    interessante comunque la vostra visione, se uno si azzarda a dire che a napoli ci sono rifiuti e ladri (non stronzate ma cose reali dimostrate) è cretino, su uno dice che venezia fa stragare tutto ok
    e per rispondere a holly, tranquilla che se dico che venezia fa cagare mi prendono per il culo il doppio
    Ma a me va benissimo se rimani con 'sti preconcetti, almeno non ti vedremo mai Napoli!
    A Elaine Marley e Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Massoneria, personaggi, simboli e curiosità
    Da schrek nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 1:04
  2. Curiosità
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 21:12
  3. piccola curiosità...
    Da Blue rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 18:42
  4. curiosità
    Da crissy nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/2/2005, 16:49
  5. Curiosità
    Da Kowal123 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 21:43