ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 213
Like Tree181Mi piace

Nord vs Sud

  1. #51
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ESSERE INVITATA AL COMPLEANNO...





    ...raga'...






    ...è una cena, non una cazzo di serata di gala... non sto affittando una sala dove ti invito e devi pagare il biglietto...



    Il compleanno è un pretesto, la cena è sempre quella con la differenza che ci sta un regalo... cazzo quello prima o poi una volta all'anno toccherà a ognuno della combriccola...

    Non ci sono "padroni di casa" come non ci stanno ospiti... onestamente sto leggendo un discorso del cazzo...
    Da me non funziona così. Se tu, dalle mie parti, fai un discorso del genere, ti fai una fama da cafone che non finisce più. Sinceramente la prima volta che a Roma mi hanno detto "è il mio compleanno, ho organizzato una serata, devi pagare tot" ci sono rimasta incredibilmente male. Lì per lì ho pensato che fosse un cafone chi me l'aveva proposto, poi ho capito che è prassi.
    Io non dico di fare la gran cena o chissà cosa, ma almeno una fetta di torta, un pasticcino, una stronzata, la vuoi offrire? O.o
    Se è il mio compleanno e se io organizzo, vuol dire che tu sei mio ospite. E se, di solito, si decide per andare a mangiare qualcosa fuori, sono gli amici a dire "guarda, non ti preoccupare, paghiamo noi". Anzi, pensa che da me, di solito, nessuno si azzarda a dire "allora il giorno del tuo compleanno andiamo a cena" perché sanno di mettere in difficoltà il festeggiato se non può pagare per tutti.
    Io una volta rimasi malissimo per una mia ex coinquilina: una cosa come 12 euro a testa di regalo, più un'altra 15ina a testa al ristorante. Andiamo in un locale e prende UNA bottiglia di vino (dieci euro). Ce l'ha fatta dividere O.o ma scusa, per te questo non vuol dire essere cafoni?

    E comunque il fatto di "una volta a te una a me" è una stronzata.
    Io sono nata d'estate. Avessi mai rivisto anche mezzo dei regali che ho fatto io. Ritorno a settembre e nessuno mi regala mai un cazzo -.-
    A Layne S. e illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Da me non funziona così. Se tu, dalle mie parti, fai un discorso del genere, ti fai una fama da cafone che non finisce più. Sinceramente la prima volta che a Roma mi hanno detto "è il mio compleanno, ho organizzato una serata, devi pagare tot" ci sono rimasta incredibilmente male. Lì per lì ho pensato che fosse un cafone chi me l'aveva proposto, poi ho capito che è prassi.
    Io non dico di fare la gran cena o chissà cosa, ma almeno una fetta di torta, un pasticcino, una stronzata, la vuoi offrire? O.o
    Se è il mio compleanno e se io organizzo, vuol dire che tu sei mio ospite. E se, di solito, si decide per andare a mangiare qualcosa fuori, sono gli amici a dire "guarda, non ti preoccupare, paghiamo noi". Anzi, pensa che da me, di solito, nessuno si azzarda a dire "allora il giorno del tuo compleanno andiamo a cena" perché sanno di mettere in difficoltà il festeggiato se non può pagare per tutti.
    Io una volta rimasi malissimo per una mia ex coinquilina: una cosa come 12 euro a testa di regalo, più un'altra 15ina a testa al ristorante. Andiamo in un locale e prende UNA bottiglia di vino (dieci euro). Ce l'ha fatta dividere O.o ma scusa, per te questo non vuol dire essere cafoni?

    E comunque il fatto di "una volta a te una a me" è una stronzata.
    Io sono nata d'estate. Avessi mai rivisto anche mezzo dei regali che ho fatto io. Ritorno a settembre e nessuno mi regala mai un cazzo -.-
    Famme capi', sono io che sono cafone che non bado a certi dettagli, perché in amicizia 'ste cose sono delle puttanate, o siete voi che che forse siete un po' troppo fissati su queste cose?!

    Io ho degli amici, che conosco, e non ci si pone il problema se il festeggiato non offre la cena, o non ti da la fetta di torta se non offre... ce ne sbattiamo il cazzo semplicemente, ci conosciamo e basta... Prima parlavo appunto di buon senso, perché è vero che noi siamo scialloni, tranquilloni, su queste cose, ma è anche vero che tu che festeggi non vai a farti il compleanno all'Hilton...
    A Joy Turner piace questo intervento

  4. #53
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Famme capi', sono io che sono cafone che non bado a certi dettagli, perché in amicizia 'ste cose sono delle puttanate, o siete voi che che forse siete un po' troppo fissati su queste cose?!

    Io ho degli amici, che conosco, e non ci si pone il problema se il festeggiato non offre la cena, o non ti da la fetta di torta se non offre... ce ne sbattiamo il cazzo semplicemente, ci conosciamo e basta... Prima parlavo appunto di buon senso, perché è vero che noi siamo scialloni, tranquilloni, su queste cose, ma è anche vero che tu che festeggi non vai a farti il compleanno all'Hilton...
    Ma noi non è che siamo fissati, semplicemente abbiamo molto il senso dell'educazione, della gentilezza, ci teniamo molto anche alla "figura che fai".
    Il "semo amici, che ce frega che ce 'mporta" può essere anche carino, ma nei fatti la gente rischia di approfittarsene. O almeno, molte volte, io vedo che il romano tipo se ne approfitta una bellezza: "è il mio compleanno, eeeh, semo tutti amici, annnamo a magna' 'ndo se paga' 50 euro, tanto che ce frega". O "eh, semo tutti amici, famo che me sfonno a pranzo tanto se divide, semo amici figurati se si bada a 'ste cose". Sono piccole attenzioni a cui noi, invece, proprio perché siamo amici, badiamo tantissimo. Se sei mio amico, io ho piacere a offrirti qualcosa e a non farti tirar fuori un euro più del dovuto per me.


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #54
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io non lo trovo così scandaloso che ad un compleanno ognuno paghi il suo... cioè, che me ne frega del regalo se poi devo spendere 300€ di cena per pagare per tutti?!

    Sarà che qui da me cambia proprio la domanda... non è un "faccio la festa in pizzeria", ma un "oh, che dici se per il mio compleanno andiamo a mangiarci una pizza?!"...
    A Jo Constantine, Joy Turner e Oregon piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #55
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ma noi non è che siamo fissati, semplicemente abbiamo molto il senso dell'educazione, della gentilezza, ci teniamo molto anche alla "figura che fai".
    Il "semo amici, che ce frega che ce 'mporta" può essere anche carino, ma nei fatti la gente rischia di approfittarsene. O almeno, molte volte, io vedo che il romano tipo se ne approfitta una bellezza: "è il mio compleanno, eeeh, semo tutti amici, annnamo a magna' 'ndo se paga' 50 euro, tanto che ce frega". O "eh, semo tutti amici, famo che me sfonno a pranzo tanto se divide, semo amici figurati se si bada a 'ste cose". Sono piccole attenzioni che noi, invece, proprio perché siamo amici, guardiamo attentamente. Se sei mio amico, io ho piacere a offrirti qualcosa e a non farti tirar fuori un euro più del dovuto per me.


    Ma è proprio perché siamo amici che non ce ne approfittiamo, sta tutto lì il discorso xD (tranne con @Sedna, che con lei ho approfittato abbestia )

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Io non lo trovo così scandaloso che ad un compleanno ognuno paghi il suo... cioè, che me ne frega del regalo se poi devo spendere 300€ di cena per pagare per tutti?!

    Sarà che qui da me cambia proprio la domanda... non è un "faccio la festa in pizzeria", ma un "oh, che dici se per il mio compleanno andiamo a mangiarci una pizza?!"...
    Infatti!
    Il più delle volte si decide insieme dove andare a mangiare xD

  7. #56
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Io non lo trovo così scandaloso che ad un compleanno ognuno paghi il suo... cioè, che me ne frega del regalo se poi devo spendere 300€ di cena per pagare per tutti?!

    Sarà che qui da me cambia proprio la domanda... non è un "faccio la festa in pizzeria", ma un "oh, che dici se per il mio compleanno andiamo a mangiarci una pizza?!"...
    Da me al massimo è "raga', vogliamo uscire il giorno del mio compleanno? Però non ho i soldi per offrire a tutti, magari mangiamo una fetta di torta insieme".
    A quel punto sono gli amici, di solito, a mettere le mani avanti e dire che ognuno paga il suo.
    Non esiste che 'sta cosa la fa il festeggiato XD anche perché non devi spendere per forza 300 euro di cena! (anche se il meridionale verace, non tutti tutti, preferisce pagare 300 euro di cena XD è il motivo per cui mi faccio fregare sempre. Mi è stato insegnato ad avere sempre questo contegno, anche davanti allo stronzo che si sfonda di cibo quando si divide, facendo lievitare il conto... e me ne rammarico, quante volte mi sarei dovuta incazzare XD)


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma è proprio perché siamo amici che non ce ne approfittiamo, sta tutto lì il discorso xD (tranne con @Sedna, che con lei ho approfittato abbestia )

    - - - Aggiornamento - - -


    Infatti!
    Il più delle volte si decide insieme dove andare a mangiare xD
    Marò, ma allora li ho beccati io tutti i romani stronzi...?
    Perché c'è sempre stato, in ogni gruppo, quello che se n'è approfittato. Anche più di uno nello stesso gruppo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #57
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio




    Marò, ma allora li ho beccati io tutti i romani stronzi...?
    Perché c'è sempre stato, in ogni gruppo, quello che se n'è approfittato. Anche più di uno nello stesso gruppo.
    Ma allora non mi ascolti?!?
    È da quando ci conosciamo che ti dico che frequenti gente sbagliata...

  9. #58
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ma noi non è che siamo fissati, semplicemente abbiamo molto il senso dell'educazione, della gentilezza, ci teniamo molto anche alla "figura che fai".
    Il "semo amici, che ce frega che ce 'mporta" può essere anche carino, ma nei fatti la gente rischia di approfittarsene. O almeno, molte volte, io vedo che il romano tipo se ne approfitta una bellezza: "è il mio compleanno, eeeh, semo tutti amici, annnamo a magna' 'ndo se paga' 50 euro, tanto che ce frega". O "eh, semo tutti amici, famo che me sfonno a pranzo tanto se divide, semo amici figurati se si bada a 'ste cose". Sono piccole attenzioni a cui noi, invece, proprio perché siamo amici, badiamo tantissimo. Se sei mio amico, io ho piacere a offrirti qualcosa e a non farti tirar fuori un euro più del dovuto per me.


    Io ho sempre trovato amicizie che non approfittavano del pagamento "alla romana"...
    Se un'amica spende di più le viene istintivo dare di più. Che se mai una volta una non ci sta proprio dentro coi soldi, ma c'è sempre chi dice «dai fa nulla, sta volta li aggiungo io, che la volta prossima al massimo aggiungi tu»
    Che se mai manco capita, semplicemente non è così importante.
    All'inizio forse lo era, poi con gli anni d'amicizia è passato in secondo (terzo) piano.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Marò, ma allora li ho beccati io tutti i romani stronzi...?
    Perché c'è sempre stato, in ogni gruppo, quello che se n'è approfittato. Anche più di uno nello stesso gruppo.
    Mi sa di si XD
    A Jo Constantine piace questo intervento

  10. #59
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Alle persone più importanti della mia vita (tre in tutto) faccio un regalo, portafogli permettendo, anche se non mi offrono nemmeno un caffè in piedi al bancone.
    Sono le stesse persone per le quali sono sicurissima che potrei anche presentarmi il giorno del loro compleanno senza regalo (sia che loro offrano una cena, sia che non paghino nulla a nessuno) e sarebbero comunque felicissimi di vedermi.

    Tutti gli altri, invece, se non pagano la cena (o almeno un drink) si attaccano, e da me avranno solo gli auguri.
    Non discuto la filosofia "il compleanno è solo una scusa per mangiare una pizza assieme" (per me va benissimo e come ho già raccontato ho molti amici che lo fanno), ma in quel caso anche io tratterò la serata come una serata normale: non sono miliardaria, il massimo che posso spendere per una singola serata saranno una 20ina di €, il prezzo di una cena. Se devo anche portare un regalo, vuol dire che non uscirò il sabato dopo, e la cosa non mi pare giusta.

    Holly ha ragione, la cosa non è sempre reciproca, anche perchè ho constatato sulla mia pelle che a volte la gente che meno ti aspetti si inventa storie assurde quando sarebbe il suo turno di tirare fuori qualche soldo.

    Poi, nessuno parlava di festeggiare all'Hilton: io ho sempre fatto cose variegate, ma sempre su una fascia di prezzo medio-bassa. Quando avevo un po' più di soldi ho offerto una cena in pizzeria, quando ne avevo meno ho allestito un buffet preparato con le mie mani (è stata una faticata, ma alla fin fine è riuscita bene!): io ho offerto loro quello che ritenevo opportuno secondo il mio desiderio e secondo le mie disponibilità economiche, e loro mi hanno offerto (regalato) quello che loro ritenevano opportuno secondo il loro desiderio e le loro disponibilità.
    A Holly e illusione piace questo intervento

  11. #60
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma allora non mi ascolti?!?
    È da quando ci conosciamo che ti dico che frequenti gente sbagliata...
    Quando uscivo con i miei amici di giù, c'erano sempre i due - tre che si sfondavano. Arrivati al momento di pagare il conto, con una mano sulla coscienza, mettevano sempre una cospicua parte in più.

    Qui a Roma becco perennemente stronzi che si ammazzano a tavola e poi non dicono niente, manco per "far vedere" dicendo "io ho preso cinque pizze e sei birre, quando tu sei con acqua naturale e margherita, forse è il caso che tu paghi di meno". È un vizio che trovo ancor più brutto di quello di far pagare gli invitati al proprio compleanno. Ed è una cosa che i romani fanno sistematicamente. Da un lato preferisco il nordico "ognuno paga per sé".
    A Layne S., Annie Lennox e Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 8:08
  2. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 17:38
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 17:25
  4. meglio ragazzi/e dell sud o dell nord??
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 13:18
  5. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 13:39