ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38
Like Tree20Mi piace

Periodo di abbandono cani

  1. #11
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Per non parlare poi di quelli che li abbandonano in autostrda... penso sia la cosa più ignobile, triste, cattiva che si possa fare... Primo fra tutti l'abbandono in sè, secondo perchè in autostrada il rischio che muoia sotto una macchina è il 99%... L'abbandono non l'ho mai capito e mai lo capirò... Poi da quando ho visto il cartone della Disney Red e Toby, mi viene il magone solo a pensarci...
    Stanotte i miei suoceri erano in viaggio in autostrada verso Salerno e hanno fatto un incidente (non si sono fatti male) prorpio perchè un cane era stato abbandonato in autostrada e gli è andato addosso.. Hanno sbandato per cercare di evitarlo... Rotto la macchina... E... il cane purtroppo non ce l'ha fatta...
    Appurato che loro non si sono fatti niente... Il nostro dispiacere è andato solo al cane... Tra l'altro loro erano già giù di morale perhè stavano andando ad un funerale... ma poi il loro umore è decisamente peggiorato per via del senso di colpa per aver ammazzato un cane... Io prenderei i padroni e li butterei direttamente in mezzo all'autostrada a fare la stessa fine...

    A Randagio, Mephist, Jack Daniels e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Per non parlare poi di quelli che li abbandonano in autostrda... penso sia la cosa più ignobile, triste, cattiva che si possa fare... Primo fra tutti l'abbandono in sè, secondo perchè in autostrada il rischio che muoia sotto una macchina è il 99%... L'abbandono non l'ho mai capito e mai lo capirò... Poi da quando ho visto il cartone della Disney Red e Toby, mi viene il magone solo a pensarci...
    Stanotte i miei suoceri erano in viaggio in autostrada verso Salerno e hanno fatto un incidente (non si sono fatti male) prorpio perchè un cane era stato abbandonato in autostrada e gli è andato addosso.. Hanno sbandato per cercare di evitarlo... Rotto la macchina... E... il cane purtroppo non ce l'ha fatta...
    Appurato che loro non si sono fatti niente... Il nostro dispiacere è andato solo al cane... Tra l'altro loro erano già giù di morale perhè stavano andando ad un funerale... ma poi il loro umore è decisamente peggiorato per via del senso di colpa per aver ammazzato un cane... Io prenderei i padroni e li butterei direttamente in mezzo all'autostrada a fare la stessa fine...
    Oltre a fregarsene della fine che fa il cane, mettono anche in pericolo la gente... bisogna essere proprio delle merde

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    L'essere umano è egoista di natura ma alcuni lo sono più di altri, onestamente non riesco a capire nemmeno io come siano in grado di abbandonare un animale che è vissuto sempre al loro fianco. Tra l'altro ci sono delle pensioni apposta in cui tenerli durante questi periodi, se una persona ha i soldi per andare in vacanza ha i soldi anche per pagare la permanenza del proprio animale, oppure chiedere a degli amici di occuparsene mentre si è in viaggio, insomma se uno vuole può evitare di lasciare il proprio cane per strada.
    Nel mio paesino non c è stato un aumento di questo fenomeno e quei pochi cani abbandonati che ci sono vengono nutriti dalle persone nei bar o dalla gente che abita comunque da quelle parti.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non mi sono mai spiegato questo terribile fenomeno...
    già neanche io.. l'ho sempre trovato incomprensibile ma da quando ho un cane mi sembra ancora più allucinante.

  6. #15
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Ma che poi al massimo se te ne vuoi disfare lo regali, lo vendi o lo lasci in un canile.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  7. #16
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ma non credo che il problema sia il non poter portare il cane in ferie, quanto piuttosto che ti sei rotto e cogli l'occasione di abbandonarlo in un posto lontano...
    A Randagio piace questo intervento

  8. #17
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ma che poi al massimo se te ne vuoi disfare lo regali, lo vendi o lo lasci in un canile.
    Vogliono evitare di prendersi qualsiasi tipo di responsabilità con terze persone.. sono codardi... semplicemente codardi e pezzi di merda!

  9. #18
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    La trovo una cosa ignobile e disgustosa. Quando la mattina arrivo al canile, poi, e mi ritrovo una scatola con 6 cuccioletti lasciati lì a patire tutta la notte con uno schifosissimo biglietto di "scuse", mi viene il vomito.
    Comunque il punto non è solo l'abbandono di cani, eh. anzi. quello di gatti forse è pure peggio, perchè la gente, da brava ignorante, pensa che un gatto se la sappia cavare in strada meglio di un cane. cazzata mostruosa!! se l'animale in questione fino al giorno prima mangiava dalla ciotola e dormiva sul divano, qualunque specie esso sia, creperà alla svelta in strada perchè il suo istinto animale è pari a zero.
    ma quanti ne vedo ogni giorno? nella mia città abbiamo centinaia di cani al canile, che riusciamo a far vivere dignitosamente ma che comunque andrebbero adottati, ma chi li vuole i cani del canile? la gente -dio, sto per bestemmiare solo a pensarci- vuole i CUCCIOLI, possibilmente DI RAZZA. gli animali del canile sono di serie Z. e i gatti, non ne parliamo. centinaia al gattile, chiusi in stanze microscopiche, ma come si fa?? la gente viene a vederli, ma quello è troppo vecchio, l'altro sarebbe perfetto ma ha la orecchie cosi, l'altro è troppo marrone, quello è un pò schivo... e alla fine vanno nel loro negozio del cazzo a comprare il nuovo oggettino.

    No, la mentalità fa troppo schifo, più spalo merda e più mi sembra che sta merda aumenta di minuto in minuto. non esiste sensibilità, l'animale è neanche un oggetto, perchè un rolex nessuno lo lascerebbe in mezzo alla strada.. è meno di niente!!!!!!!!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    lo lasci in un canile.
    i canili non campano d'aria. il comune ci passa 300 euro al mese per canile/gattile. in pratica, gli animali li sfamiamo di tasca nostra. sai quanto costa mantenere intorno ai 500 animali (a star stretti)?? no, il canile deve smettere di essere la soluzione, sarà anche meglio della strada, ma non fai altro che delegare ad altri un peso immenso!! bisogna trovare una casa all'animale quando non lo si vuole più, senza se e senza ma. quella deve essere l'unica strada. i canili straboccano, sapete quanti animali muoiono prematuramente all'anno nei canili/gattili?! vengono usati a mò di discariche, come se avessero spazi e fondi illimitati, ma sapete una cosa, non ci sono nè gli uni, nè gli altri. nè tanto meno i volontari.....
    A Randagio piace questo intervento

  10. #19
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Holly! anche io ero volontaria al canile quando avevo sui 16 anni!

    Cmq il microchip è obbligatorio sì, ma di fatto nessuno va a fare i controlli se il tuo cane ce l'ha o meno. Poi contate che l'istallazione dello stesso non è gratis. I posti per lasciare il cane d'estate ci sono, solo che costano parecchio, ergo la gente non vuole spendere.
    Chissà che lo si prende alla fine un cane poi...

    Io stessa avevo un cane e quando non ho più potuto tenerlo ho avvisato il canile e nel giro di un mese le volontarie hanno trovato una altra famiglia per il mio cane. E il cane l'ho tenuto con me fino alla cessione. Non ho trovato tutta questa difficoltà nel trovarci un 'altra famiglia. Secondo me chi abbandona un animale non ha proprio rispetto per niente e nessuno.

  11. #20
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Cmq il microchip è obbligatorio sì, ma di fatto nessuno va a fare i controlli se il tuo cane ce l'ha o meno. Poi contate che l'istallazione dello stesso non è gratis.

    20 euro.

    E per periodi limitati anche il canile è disposto a tenerti il cane, purché tu paghi per il suo cibo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SOS peli, periodo di muta
    Da Meox nel forum Amici animali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/6/2012, 17:21
  2. Periodo di trattenuta
    Da Emotionless~ nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 16:46
  3. Periodo di sconforto...
    Da Itachi-- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 15:11
  4. periodo di m***a!!!!!!!
    Da merien nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 19:33
  5. Periodo di disagio personale
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 21:56

Tag per questa discussione