ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Periodo di trattenuta

  1. #1
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito Periodo di trattenuta

    Allora, oggi ho fatto un colloquio e verrei assunta con contratto a progetto.
    Però mi hanno detto che prima di partire col contratto a progetto dovrei fare un mese di "trattenuta"...
    Che è?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Monza
    Iscrizione: 6/5/2009
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per caso non ti hanno detto che per il primo mese ti pagheranno con la RITENUTA???

  4. #3
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tuko Visualizza il messaggio
    Per caso non ti hanno detto che per il primo mese ti pagheranno con la RITENUTA???
    Si forse era questo che mi hanno detto

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Monza
    Iscrizione: 6/5/2009
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bè in pratica l'azienda trattiene il 20% del compenso lordo dalla retribuzione pattuita e lo versa al fisco a nome del lavoratore.
    A grandi linee è così..

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ti pagano con ritenuta d'acconto, è la prassi... poi dopo ti fanno la busta paga

  7. #6
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ti pagano con ritenuta d'acconto, è la prassi... poi dopo ti fanno la busta paga
    Ecco dato che sono ignorante in questo ambito, la ritenuta d'acconto cos'è esattamente?

  8. #7
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    la RITENUTA è una cifra che viene trattenuta dal datore di lavoro e che deve versare all'erario come acconto delle imposte del lavoratore è del 20%; in poche parole se devi prendere 500 euro ti levano il 20% da versare all'erario... quindi attenta a cosa ti dicono... se parli di stipendio con il datore chiedigli se quello che prendi è al netto o al lordo...

  9. #8
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    la RITENUTA è una cifra che viene trattenuta dal datore di lavoro e che deve versare all'erario come acconto delle imposte del lavoratore è del 20%; in poche parole se devi prendere 500 euro ti levano il 20% da versare all'erario... quindi attenta a cosa ti dicono... se parli di stipendio con il datore chiedigli se quello che prendi è al netto o al lordo...
    In pratica ti dico esattamente cosa mi hanno detto.
    Che farei un mese pagato con ritenuta d'acconto e dopo questo mese mi fa il contratto a progetto. Lo stipendio è di 7€ all'ora lordi, mi ha detto che corrispondono a 6,80€ netti circa...
    Però non ho capito una cosa. Loro in questo periodo di ritenuta mi tolgono il 20% da versare all'erario, e invece quando mi faranno il contratto quanto mi toglieranno? Di più o di meno?

  10. #9
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    In pratica ti dico esattamente cosa mi hanno detto.
    Che farei un mese pagato con ritenuta d'acconto e dopo questo mese mi fa il contratto a progetto. Lo stipendio è di 7€ all'ora lordi, mi ha detto che corrispondono a 6,80€ netti circa...
    Però non ho capito una cosa. Loro in questo periodo di ritenuta mi tolgono il 20% da versare all'erario, e invece quando mi faranno il contratto quanto mi toglieranno? Di più o di meno?

    senti dipende... io ti dico che quando mi fecero così il primo mese presi abbastanza dindini... quando poi mi fecero il contratto la busta paga si abbassò di 50 euro... logicamente nella busta paga ci sono piu tasse, diciamo (da quello che ho capito anche io) nella ritenuta d'acconto hai un forfait al 20%, mentre nella busta paga hai inps inail irpef etc... capito?
    comunque 7euro-20% è 5,60 euro...
    sinceramente non mi torna molto cosa ti hanno detto

  11. #10
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    [...]
    comunque 7euro-20% è 5,60 euro...
    sinceramente non mi torna molto cosa ti hanno detto
    E' infatti, per quello non capivo la storia del 20%...
    Probabilmente ha sbagliato a dirmi...cmq dovrò fare una specie di formazione prima, quindi mi informerò bene...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Strano periodo
    Da Itachi-- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 21:17
  2. brutto periodo
    Da meska nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 22:21
  3. Periodo buio
    Da Artemisia nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 22:52
  4. periodo di m***a!!!!!!!
    Da merien nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 18:33
  5. Periodo di disagio personale
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 20:56