Allora, oggi ho fatto un colloquio e verrei assunta con contratto a progetto.
Però mi hanno detto che prima di partire col contratto a progetto dovrei fare un mese di "trattenuta"...
Che è?
Allora, oggi ho fatto un colloquio e verrei assunta con contratto a progetto.
Però mi hanno detto che prima di partire col contratto a progetto dovrei fare un mese di "trattenuta"...
Che è?
Per caso non ti hanno detto che per il primo mese ti pagheranno con la RITENUTA???
bè in pratica l'azienda trattiene il 20% del compenso lordo dalla retribuzione pattuita e lo versa al fisco a nome del lavoratore.
A grandi linee è così..
ti pagano con ritenuta d'acconto, è la prassi... poi dopo ti fanno la busta paga
la RITENUTA è una cifra che viene trattenuta dal datore di lavoro e che deve versare all'erario come acconto delle imposte del lavoratore è del 20%; in poche parole se devi prendere 500 euro ti levano il 20% da versare all'erario... quindi attenta a cosa ti dicono... se parli di stipendio con il datore chiedigli se quello che prendi è al netto o al lordo...
In pratica ti dico esattamente cosa mi hanno detto.
Che farei un mese pagato con ritenuta d'acconto e dopo questo mese mi fa il contratto a progetto. Lo stipendio è di 7€ all'ora lordi, mi ha detto che corrispondono a 6,80€ netti circa...
Però non ho capito una cosa. Loro in questo periodo di ritenuta mi tolgono il 20% da versare all'erario, e invece quando mi faranno il contratto quanto mi toglieranno? Di più o di meno?
senti dipende... io ti dico che quando mi fecero così il primo mese presi abbastanza dindini... quando poi mi fecero il contratto la busta paga si abbassò di 50 euro... logicamente nella busta paga ci sono piu tasse, diciamo (da quello che ho capito anche io) nella ritenuta d'acconto hai un forfait al 20%, mentre nella busta paga hai inps inail irpef etc... capito?
comunque 7euro-20% è 5,60 euro...
sinceramente non mi torna molto cosa ti hanno detto