ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38
Like Tree20Mi piace

Periodo di abbandono cani

  1. #1
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito Periodo di abbandono cani

    Non so da voi, ma nel mio paese vedo ultimamente parecchi cani abbandonati, più del solito......andando al campo di calcio vicino casa mia ho trovato perfino un cane che si lavava in mezzo agli schizzi di irrigazione....ora, io vorrei capire perchè cazzo tu, padrone di un cane, se sai che andando in ferie non porterai il cane, che cazzo l'hai preso a fare un cane?
    Che poi ti ci sarai un minimo affezionato a sto cane, o l'hai preso tipo peluche? Come si può mandare il tuo cane per le strade a mangiare immondizia e in mezzo allo sporco, sarai o no un pezzo di merda??



  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non mi sono mai spiegato questo terribile fenomeno...
    A Elaine Marley piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per fortuna nella mia città non se ne vedono più molti, e quei pochi che ci sono vengono in certa misura accuditi dagli anziani - gli portano da mangiare la mattina e la sera e a lavare e a tosare abbastanza regolarmente - e a volte adottati. Quindi per ora non mi lamento troppo della situazione qui, che gli anni scorsi era tragica, ma davvero tragica.
    Per quanto riguarda l'abbandono non so più cosa dire, oramai. Non tutte le persone sanno voler bene a un animale, e credo che adottarne uno dovrebbe comportare controlli maggiori - non dico come adottare un bambino, ma quasi.

  5. #4
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Io non capisco perché dell'abbandono... esistono dei centri che tengono gli animali per previ periodi... non è necessario abbandonarlo... cavoli... non è mica un giocattolo! Nel momento in cui lo prendi sei cosciente di ciò che fai... (o dovresti esserlo) per cui se non sei in grado eviti... sarà un bene per tutti...

    Ma con la storia del microchip non riescono a risalire al padrone? Ormai è qualche anno che è diventata obbligatoria, se non sbaglio...

  6. #5
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Anche nel mio paese, per piccolo che sia, non ho visto un incremento di abbandoni, anzi, sono aumentate le persone che hanno adottato cani al canile. In generale però, ho sentito che questi stanno aumentando sempre più forse perché le persone che adottano/acquistano un animale lo fanno solo per seguire la moda, credendo che questi siano semplici giocattoli.
    Io non la penso così, ho un cane a cui voglio bene e che ho portato con me dieci giorni in vacanza al mare, quindi non vedo perché la gente debba "dimenticarsene", e se proprio non vuole portarli con se esistono le cosiddette "pensioni per cani" temporanee anche se sono convinto che se una persona ama il suo animale, non lo lascerà solo neanche per le vacanze estive.
    "Si può conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali", diceva Kant. E aveva pienamente ragione.

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gio Visualizza il messaggio
    "Si può conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali", diceva Kant. E aveva pienamente ragione.

    Randagio stai zitto stai zitto stai zitto ti prego.....

  8. #7
    Mayak
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Randagio stai zitto stai zitto stai zitto ti prego.....
    quando taci è quando la dici più giusta di tutte
    A Randagio piace questo intervento

  9. #8
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Banni_93. Visualizza il messaggio
    Io non capisco perché dell'abbandono... esistono dei centri che tengono gli animali per previ periodi...
    Esatto, basta informarsi, cosa ci vuole
    A Mephist piace questo intervento

  10. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io non ho quasi mai incontrato cani abbandonati, quindi non so dire se adesso ce ne siano di più o meno...
    Però secondo me un problema è che non esistono strutture dove lasciare il cane di privati. Certo, se io non potessi più tenere il cane mi impegnerei a cercare personalmente una famiglia a cui darlo, ma purtroppo non tutti si sbattono. A sto punto meglio lasciare il cane al canile che in autostrada(con le orecchie mutilate per far sparire il microchip), magari anche facendo pagare qualcosa

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Perchè non c'è la volontà di informarsi... il cane è considerato "oggetto".. quindi si elimina come un oggetto, è questo il punto! Finchè per delle persone c'è la concezione "animale oggetto" succederanno sempre queste cose! Per voi che magari avete un cane e lo considerato un componente della famiglia, un amico,un soggetto appunto e non un oggetto trovate l'abbandono una pratica meschina, ma per chi considera il cane un oggetto per lui è solo sbarazzarsi di una cosa che ingombra!
    Alla fine qui c'è di mezzo il cane quindi la cosa sembra abbominevole ma vi ricordo che la maggioranza di voi a cena tratta altre speci animali nello stesso modo, come oggetti!
    Sono polemico? si lo so...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SOS peli, periodo di muta
    Da Meox nel forum Amici animali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/6/2012, 16:21
  2. Periodo di trattenuta
    Da Emotionless~ nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 15:46
  3. Periodo di sconforto...
    Da Itachi-- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 14:11
  4. periodo di m***a!!!!!!!
    Da merien nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 18:33
  5. Periodo di disagio personale
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 20:56

Tag per questa discussione