ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 385
Like Tree243Mi piace

Nomi che vorremmo dare ai nostri figli

  1. #261
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Sai che Clementina non suona male ? Non lo darei mai a mia figlia, però non lo trovo così malvagio.
    Mi sembrerebbe di chiamare mia figlia "Percoca", il modo in cui al sud chiamiamo le pesche con la buccia vellutata.
    Oppure "Fragola", "Ciliegia", "Fico d'India".

    A Temperance e Masquerade piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #262
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Sai che Clementina non suona male ? Non lo darei mai a mia figlia, però non lo trovo così malvagio.
    Clementina come l'agrume xD
    No, no u.u
    Clem non è male come soprannome, ma a me danno fastidio i soprannomi, quindi no e no!

  4. #263
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Mi sembrerebbe di chiamare mia figlia "Percoca", il modo in cui al sud chiamiamo le pesche con la buccia vellutata.
    Oppure "Fragola", "Ciliegia", "Fico d'India".
    Percoca
    Chiamala Portogallo


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Clementina come l'agrume xD
    No, no u.u
    Clem non è male come soprannome, ma a me danno fastidio i soprannomi, quindi no e no!
    Si però il tuo nome è da soprannome o storpiatura

  5. #264
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Percoca
    Chiamala Portogallo


    - - - Aggiornamento - - -



    Si però il tuo nome è da soprannome o storpiatura
    I soprannomi fanno più schifo del nome in sè xD
    E comunque ormai il mio nome mi piace, da piccola dicevo che a 18 anni l'avrei cambiato, invece ora mi ci sono abituata!
    Meglio di Carmela, comunque. Se mi chiamavano Alessia com'era il piano originale mi andava a genio sicuro. Poi si son persi per strada.
    Se avessero avuto un maschio si sarebbe chiamato Stefano o Francesco. Per loro nomi normali, e ti pareva xD
    A Dade piace questo intervento

  6. #265
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io una figlia femmina la chiamerei "Francesca" in onore di "Francesca da Rimini"
    Pure Beatrice, in onore della cara Bice Portinari u.u"

    Vabbè, mi ritiro dalla discussione dopo questa.
    Holly please.
    Io spero di avere due gemelli per chiamarli Sebastiano e Viola (come nella dodicesima notte di Shakespeare)
    A Temperance e Holly piace questo intervento

  7. #266
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Holly please.
    Io spero di avere due gemelli per chiamarli Sebastiano e Viola (come nella dodicesima notte di Shakespeare)
    Il mio problema è solo che Francesca è troppo banale
    A Layne S. piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #267
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Questo è Alfio alle prese con l'opera di convincimento pro-puntella con la futura compagna!!!
    uguale

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ora, io so che la questione del "metto il nome di mio padre" è per portare avanti nome e cognome del capofamiglia, quindi okay, ci può stare. Col primo figlio, e con gli altri? Nel senso, alfio ha un figlio maschio e lo chiama come il padre, poi ha un altro figlio maschio e il padre della moglie vorrebbe che a lui andasse il suo nome. E ha un nome di merda. Che si fa? Gli dici no perchè c'ha un nome brutto? Non è tradizione questa, lo so, però il pallino potrebbe venì. Lo scontenti?
    Invece mettiamo nomi nuovi e togliamo il problema!

    A me hanno messo il nome della mamma di mio padre perchè ai miei piaceva, non perchè l'avesse chiesto lei. Però il nome della mamma di mia madre non me l'avrebbero dato - Carmela - perchè non piaceva. Se però lei l'avesse chiesto? Meglio non crearli i precedenti! xD
    Sono l'unico figlio maschio in famiglia per cui il problema non ci sta..so' obbligato e basta :')

    - - - Aggiornamento - - -

    Ah comunque il mio nome storpiato é il più bello

    Alfiùùùùùùùùù

  9. #268
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ora, io so che la questione del "metto il nome di mio padre" è per portare avanti nome e cognome del capofamiglia, quindi okay, ci può stare. Col primo figlio, e con gli altri? Nel senso, alfio ha un figlio maschio e lo chiama come il padre, poi ha un altro figlio maschio e il padre della moglie vorrebbe che a lui andasse il suo nome. E ha un nome di merda. Che si fa? Gli dici no perchè c'ha un nome brutto? Non è tradizione questa, lo so, però il pallino potrebbe venì. Lo scontenti?
    Invece mettiamo nomi nuovi e togliamo il problema!

    A me hanno messo il nome della mamma di mio padre perchè ai miei piaceva, non perchè l'avesse chiesto lei. Però il nome della mamma di mia madre non me l'avrebbero dato - Carmela - perchè non piaceva. Se però lei l'avesse chiesto? Meglio non crearli i precedenti! xD
    Ah, giacché ci siamo, un pensiero su questo:
    anche se qui in Italia è più tradizionale usare i nomi della famiglia del padre, rispetto a quelli della famiglia della madre, penso che tutt'e due i genitori abbiano diritto di "onorare" i propri cari (a patto che siano d'accordo fra loro naturalmente).

    Se io insistessi per usare il nome di mio padre, anche quando magari al mio marito non va tanto a genio, chiaramente poi dovrei aspettarmi che anche il nonno paterno abbia lo stesso diritto. Poi spero che né al mio futuro marito né alla sua famiglia freghi niente dei nomi, così potrò decidere tutto da sola ma non mi sembrerebbe giusto mettere la mia famiglia al di sopra della sua, né la sua al di sopra della mia quando si tratta di "diritti" di questo tipo.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #269
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Ah, giacché ci siamo, un pensiero su questo:
    anche se qui in Italia è più tradizionale usare i nomi della famiglia del padre, rispetto a quelli della famiglia della madre, penso che tutt'e due i genitori abbiano diritto di "onorare" i propri cari (a patto che siano d'accordo fra loro naturalmente).

    Se io insistessi per usare il nome di mio padre, anche quando magari al mio marito non va tanto a genio, chiaramente poi dovrei aspettarmi che anche il nonno paterno abbia lo stesso diritto. Poi spero che né al mio futuro marito né alla sua famiglia freghi niente dei nomi, così potrò decidere tutto da sola ma non mi sembrerebbe giusto mettere la mia famiglia al di sopra della sua, né la sua al di sopra della mia quando si tratta di "diritti" di questo tipo.
    Nonostante sia un fenomeno meno diffuso, si trasmette talvolta anche il nome della madre e ne ho un esempio lampante con mia sorella minore e mia cugina. Facendo di nuovo riferimento invece a ciò che dice Temp io non obbligo mio figlio a dargli il mio nome, quando sarà sceglierà lui (poi oh se proprio ci tiene ovviamente mi fa piacere).
    Io sono la puntèlla per antonomasia, ci sarebbe da fare un megadiscorso sul perché mi chiamo così ma non é questo il posto adatto. E' semplicemente per dire che chi più di me può capire quanto possa essere complesso e particolare questo aspetto :')
    A Layne S. piace questo intervento

  11. #270
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io potrei chiamare mia figlia Michelle e convincere mia nonna che è la traduzione francese di Michelina XD
    Se usassi Laura o Renzo sicuramente farei commuovere mio padre fino alla fine del mondo tipo.
    Nomi dei papà li escluderei, in compenso quelli dei parenti giovani non sono niente male.
    In ogni caso nessuno nella mia famiglia è stato "obbligato" a dare ai figli il nome di un parente.
    Per motivo sentimentale chiamerei volentieri mio figlio come mio nonno, se solo il suo nome non fosse stato Landino Orlandino Maria D:

Discussioni simili

  1. Il/La ragazzo/a che vorremmo
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 16/10/2016, 20:06
  2. Nomi che odiate
    Da Joy Turner nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 10:55
  3. i nostri amici che ci hanno lasciato
    Da Dark Spiritual nel forum Amici animali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 16:58
  4. Nomi che fanno rima?no!nomi che fanno ridere...
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 18:54
  5. India: donna suicida per dare occhi a figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 10:20