Originariamente inviata da
Half shadow
Ciccio come nome esiste ed è una variante di Francesco, come nome per il mio ultimo figlio non mi sembrerebbe male. Così come esiste addirittura il nome Stefanio, con la i, se cercate su FB trovate qualcuno che in effetti si chiama così. Riguardo ai nomi che fanno scopa col cognome sappiate che una ragazza ha portato la madre a forum perché di cognome faceva Neve e la madre l'ha chiamata Bianca. XD
Riguardo alla "puntella" in effetti ho notato che uno dei miei prozii (che poi dicono tutti che gli somiglio come una goccia d'acqua, ma vabbè) che era lo zio di mia madre i chiamava come il nonno, cioè Salvatore, in ogni caso io il nome di mio padre ad un mio figlio proprio non glielo darei, primo perché il nome Alvisio proprio non mi piace, preferisco di gran lunga il nome Anselmo, anche se tutti mi dicono che fa schifo e poi mio padre di certo non lo ammiro e quindi sarei masochista a dargli il suo nome, poi come nomi che non mi piacciono ci sono Andrea e Luca (troppo, troppo comuni) il nome Alessandro non mi piace, per non parlare del nome Alessio, che in sè non è male, però ho conosciuto un sacco di ******* che si chiamavano così e chiamare mio figlio con quel nome ogni volta mi richiamerebbe alla mente tali ricordi, proprio non mi va... Il nome Matteo lo trovo molto bello ed ho avuto tanti buoni amici con quel nome, quindi mi fa venire in mente tante persone positive, inoltre ha anche lo stesso significato del mio, però è un pò troppo comune anche quello. XD
Come nomi femminili ho pensato a Monica o Luna, perché per me hanno anche lo stesso significato (Monica somiglia a moon che in inglese significa luna) erò Monica sarebbe un nome molto più comune, considerando che già chiamerei un figlio Ciccio, forse la sorella sarebbe bene che avesse un nome più usuale rispetto a Luna.
In ogni caso non posso aver fatto una scelta peggiore rispetto a Luca Ward che ha chiamato una figlia Luna ed un altro figlio Lupo!
Poi come secondi nomi potrei anche mettergli quelli dei cugini/Fratelli/sorelle, ma i loro nomi direttamente no...