ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 385
Like Tree243Mi piace

Nomi che vorremmo dare ai nostri figli

  1. #251
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio





    Dal minuto 1.15 una teoria seconda solo a al dr. Johnny Rossi.
    Questo è Alfio alle prese con l'opera di convincimento pro-puntella con la futura compagna!!!
    A Holly, MagicCarpet, Ad Malora e altri 2 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #252
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo su alcune cose e su altre no (ad esempio, secondo me i nomi legati al territorio sono tali perché a chi li sente spesso sembrano normali e magari belli, mentre per tutti gli altri è un nome strano... Ma sono cose che succedono), ma in linea di massima apprezzo il ragionamento. Specie quello dei nomi che richiamano il cognome in qualche modo, nel 99% dei casi sarà una cosa ridicola e imbarazzante.

    Cmq, secondo me c'è anche una bella differenza fra "nomi che mi piacciono" e "nomi che realisticamente userei": a me piacciono tanti nomi, di tanti tipi, lingue e culture diverse, ma non tutti li userei... Faccio un esempio estremo per farmi capire, non potrei mai chiamare mio figlio Mohammed o Adolf, anche se questi due nomi mi piacessero per il loro suono o significato.

    Per lo stesso motivo non userei nomi stranieri, anche se ce ne sono tantissimi che mi piacciono, anche più di tanti nomi italiani.
    Come mi garba questa discussione....

    Ma si dai, in fondo i gusti son gusti e sono pienamente d'accordo a metà con fruitninja

    E' che trovo davvero ridicolo e irritante sentirsi dire, quando magari uno in amicizia critica il nome scelto, "ma è un nome fiorentino", accompagnando il tutto con uno sguardo snob.
    Porcocazzo, rispondimi "a me MI garba" e allora mi cheto e mi tolgo il cappello, ma che cazzo c'entra se è fiorentino ?

    Se ai tempi del Rinascimento a Firenze mettevano nome "Puppastaceppa" qualcuno scommetto che oggi glielo appiccicherebbe al figlio !!!
    A Layne S. piace questo intervento

  4. #253
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Come mi garba questa discussione....

    Ma si dai, in fondo i gusti son gusti e sono pienamente d'accordo a metà con fruitninja

    E' che trovo davvero ridicolo e irritante sentirsi dire, quando magari uno in amicizia critica il nome scelto, "ma è un nome fiorentino", accompagnando il tutto con uno sguardo snob.
    Porcocazzo, rispondimi "a me MI garba" e allora mi cheto e mi tolgo il cappello, ma che cazzo c'entra se è fiorentino ?

    Se ai tempi del Rinascimento a Firenze mettevano nome "Puppastaceppa" qualcuno scommetto che oggi glielo appiccicherebbe al figlio !!!
    Beh, io vedo l'altro lato della medaglia: se veramente esistono fiorentini che usano solo nomi certificati nelle opere di Dante, e li scelgono solo per questo motivo, mi dispiace per loro.

    Però, dalla situazione che hai descritto, io mi immagino più una cosa del tipo
    "Mio figlio si chiama Lapo"
    "Ah... uh.. Originale" (trad. che cazzo di nome è?)
    "Sai, è un nome fiorentino" (trad. c'è una ragione per cui l'ho scelto, è un nome normale per me, fa parte della nostra storia e della nostra cultura).

    Insomma, forse secondo me doveva farsi per primo i cazzi propri "l'amico" che ha criticato il nome.

    PS: giusto per chiarire, parlo perché qui siamo su un forum di discussione, nella vita reale giuro che ho abbastanza tatto da non aver mai criticato un nome, per quanto io possa trovarlo orribile e inopportuno. Almeno, non davanti all'interessato/a

  5. #254
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ora, io so che la questione del "metto il nome di mio padre" è per portare avanti nome e cognome del capofamiglia, quindi okay, ci può stare. Col primo figlio, e con gli altri? Nel senso, alfio ha un figlio maschio e lo chiama come il padre, poi ha un altro figlio maschio e il padre della moglie vorrebbe che a lui andasse il suo nome. E ha un nome di merda. Che si fa? Gli dici no perchè c'ha un nome brutto? Non è tradizione questa, lo so, però il pallino potrebbe venì. Lo scontenti?
    Invece mettiamo nomi nuovi e togliamo il problema!

    A me hanno messo il nome della mamma di mio padre perchè ai miei piaceva, non perchè l'avesse chiesto lei. Però il nome della mamma di mia madre non me l'avrebbero dato - Carmela - perchè non piaceva. Se però lei l'avesse chiesto? Meglio non crearli i precedenti! xD

  6. #255
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Beh, io vedo l'altro lato della medaglia: se veramente esistono fiorentini che usano solo nomi certificati nelle opere di Dante, e li scelgono solo per questo motivo, mi dispiace per loro.

    Però, dalla situazione che hai descritto, io mi immagino più una cosa del tipo
    "Mio figlio si chiama Lapo"
    "Ah... uh.. Originale" (trad. che cazzo di nome è?)
    "Sai, è un nome fiorentino" (trad. c'è una ragione per cui l'ho scelto, è un nome normale per me, fa parte della nostra storia e della nostra cultura).

    Insomma, forse secondo me doveva farsi per primo i cazzi propri "l'amico" che ha criticato il nome.

    PS: giusto per chiarire, parlo perché qui siamo su un forum di discussione, nella vita reale giuro che ho abbastanza tatto da non aver mai criticato un nome, per quanto io possa trovarlo orribile e inopportuno. Almeno, non davanti all'interessato/a
    Ovvio che se ne discute solo in fase "preliminare", quando uno è in fase di scelta "pre-natale".
    Ma se c'è un minimo di confidenza ce l'hai visto un fiorentino farsi i cazzi suoi ? Ma io (e non solo) ce li massacro quelli che scelgono nomi del cazzo solo perché sono fiorentini.

    Così come massacrerei Alfietto bello se mi proponesse Gaetano, Gennaro, Salvatore, Pasquale ecc.

  7. #256
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Beh, io vedo l'altro lato della medaglia: se veramente esistono fiorentini che usano solo nomi certificati nelle opere di Dante, e li scelgono solo per questo motivo, mi dispiace per loro.

    Però, dalla situazione che hai descritto, io mi immagino più una cosa del tipo
    "Mio figlio si chiama Lapo"
    "Ah... uh.. Originale" (trad. che cazzo di nome è?)
    "Sai, è un nome fiorentino" (trad. c'è una ragione per cui l'ho scelto, è un nome normale per me, fa parte della nostra storia e della nostra cultura).

    Insomma, forse secondo me doveva farsi per primo i cazzi propri "l'amico" che ha criticato il nome.

    PS: giusto per chiarire, parlo perché qui siamo su un forum di discussione, nella vita reale giuro che ho abbastanza tatto da non aver mai criticato un nome, per quanto io possa trovarlo orribile e inopportuno. Almeno, non davanti all'interessato/a
    Io una figlia femmina la chiamerei "Francesca" in onore di "Francesca da Rimini"
    Pure Beatrice, in onore della cara Bice Portinari u.u"

    Vabbè, mi ritiro dalla discussione dopo questa.
    A Temperance e Layne S. piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #257
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ora, io so che la questione del "metto il nome di mio padre" è per portare avanti nome e cognome del capofamiglia, quindi okay, ci può stare. Col primo figlio, e con gli altri? Nel senso, alfio ha un figlio maschio e lo chiama come il padre, poi ha un altro figlio maschio e il padre della moglie vorrebbe che a lui andasse il suo nome. E ha un nome di merda. Che si fa? Gli dici no perchè c'ha un nome brutto? Non è tradizione questa, lo so, però il pallino potrebbe venì. Lo scontenti?
    Invece mettiamo nomi nuovi e togliamo il problema!

    A me hanno messo il nome della mamma di mio padre perchè ai miei piaceva, non perchè l'avesse chiesto lei. Però il nome della mamma di mia madre non me l'avrebbero dato - Carmela - perchè non piaceva. Se però lei l'avesse chiesto? Meglio non crearli i precedenti! xD
    Bambolina, se non fosse che bambolina è un "soprannome" perfetto per te, da ora in avanti tu per me saresti "Carmela".

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io una figlia femmina la chiamerei "Francesca" in onore di "Francesca da Rimini"
    Pure Beatrice, in onore della cara Bice Portinari u.u"

    Vabbè, mi ritiro dalla discussione dopo questa.
    Francesca è molto bello come nome e suona proprio bene.
    Beatrice è forse il nome più sensuale che esista.

  9. #258
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Bambolina, se non fosse che bambolina è un "soprannome" perfetto per te, da ora in avanti tu per me saresti "Carmela".

    - - - Aggiornamento - - -



    Francesca è molto bello come nome e suona proprio bene.
    Beatrice è forse il nome più sensuale che esista.
    Il problema è quando nella Commedia ti imbatti in Obizzo, Venedico Caccianemico e Ghisolabella. (Mi sono rimasti impressi, sono tutti nominati nello stesso canto, uno dietro l'altro).
    A Temperance e MagicCarpet piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #259
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Bambolina, se non fosse che bambolina è un "soprannome" perfetto per te, da ora in avanti tu per me saresti "Carmela".
    A una mia amica poteva andar peggio, Clementina. Ho detto tutto. Per fortuna è felicemente Cristina xD
    Lei perché le piaceva ha chiamato il figlio come il padre del ragazzo, ma spera che il secondo figlio non sia maschio perché il nome di suo padre non le piace, ma sa che gli farebbe piacere se il nipote si chiamasse come lui. Ecco perchè non si devono creare precedenti!

  11. #260
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Sai che Clementina non suona male ? Non lo darei mai a mia figlia, però non lo trovo così malvagio.
    A Half shadow e Oregon piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Il/La ragazzo/a che vorremmo
    Da *AllStar* nel forum Quiz e test
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 16/10/2016, 20:06
  2. Nomi che odiate
    Da Joy Turner nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 10:55
  3. i nostri amici che ci hanno lasciato
    Da Dark Spiritual nel forum Amici animali
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 16:58
  4. Nomi che fanno rima?no!nomi che fanno ridere...
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 18:54
  5. India: donna suicida per dare occhi a figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 10:20