ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 69
Like Tree24Mi piace

Essere se stessi

  1. #21
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Prima di scrivere in maniera più approfondita ciò che penso a riguardo. Vi chiedo: quando si recita una parte solo per ottenere qualcosa si è se stessi? Oppure comportarsi in un determinato modo che non ci appartiene, magari perché non si ha voglia di rotture, è sempre essere se stessi?
    Poi scrivo la mia, promesso.
    Secondo me si è sempre se stessi in quella circostanza, occasione, chiamala come vuoi.
    Siamo noi che decidiamo di non voler rotture e ci comportiamo così perchè in quel momento non vogliamo essere rotti.

    Siamo noi quando recitiamo una parte. Fa parte di quello che siamo. Di quello che ci viene di fare in quel momento..e magari lo facciamo anche senza riflettere e con naturalezza. C'è da dire che le circostanze creano una nostra reazione a livello caratteriale. Quindi se, magari quella circostanza non si fosse presentata ce ne saremmo stati per i cazzi nostri a guardare la TV.


  2. # ADS
     

  3. #22
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Prima di scrivere in maniera più approfondita ciò che penso a riguardo. Vi chiedo: quando si recita una parte solo per ottenere qualcosa si è se stessi? Oppure comportarsi in un determinato modo che non ci appartiene, magari perché non si ha voglia di rotture, è sempre essere se stessi?
    Poi scrivo la mia, promesso.
    questo è quello che volevo dire, secondo me in questo caso non si è se stessi, perchè si è sempre la persona che compie l'azione volontariamente, ma sa bene che se non ci fosse stato un guadagno per sua "natura" non si sarebbe comportato così.

  4. #23
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Prima di scrivere in maniera più approfondita ciò che penso a riguardo. Vi chiedo: quando si recita una parte solo per ottenere qualcosa si è se stessi? Oppure comportarsi in un determinato modo che non ci appartiene, magari perché non si ha voglia di rotture, è sempre essere se stessi?
    Poi scrivo la mia, promesso.
    Se intendiamo il "te stesso" come il tuo Io assoluto allora si.
    In quel momento sei tu in prima persona a effettuare un determinato "personaggio" o recita chiamala come vuoi, ma sei sempre tu.
    Sei te stesso quando fai determinate azioni, che siano corrette o meno.
    Fingere per me vuol dire mentire e recitare per me è fingere, ma anche nella finzione si è se stessi, noi creiamo tante sfumature e tante personalità di noi che a volte nemmeno si è consapevoli di questo eppura fa parte del nostro essere.
    E se ti comporti in un determinato modo per non avere scocciature bhè fa sempre parte di te è un qualcosa che ti appartiene.
    Probabilmente puoi essere la persona migliore di questo mondo, ma anche quando non lo sei e può capitare non è che diventi qualcun'altro sei sempre tu.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #24
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Ma dipende da cosa si intende con a frase "Essere se stessi".
    Se mi trovo a cena con il mio capo, sicuramente mi comporterò in un determinato modo che non mi è completamente naturale, rispetto a come mi comporto se sono in un pub a bere una birra con degli amici.

    Io l'espressione Essere se stessi la lego a questo tipo di cose..
    Gli altri esempi fatti per me non rientrano in questa cosa..

  6. #25
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Ma dipende da cosa si intende con a frase "Essere se stessi".
    Se mi trovo a cena con il mio capo, sicuramente mi comporterò in un determinato modo che non mi è completamente naturale, rispetto a come mi comporto se sono in un pub a bere una birra con degli amici.

    Io l'espressione Essere se stessi la lego a questo tipo di cose..
    Gli altri esempi fatti per me non rientrano in questa cosa..
    Si ma il fatto di comportarsi con ogni individuo che abbiamo davanti in modo diverso è naturale, non puoi comportanti nello stesso modo con tutte le persone che ti stanno attorno, l'essere umano a volte cerca di adattarsi anche agli altri.
    L'essere te stesso io l'intendo come il tuo IO completo, il tuo io che non vuole fare una determinata cosa ma deve farla, sei sempre tu che la fai. Nessuno costringe a un altra persona di non esssere quello che vuole essere, sei sempre tu che decidi il tipo di comportamento che vuoi assumere in una determinata azione.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #26
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    No..perdonami Arte ma quest'ultima cosa -contrariamente a tutto il resto che dici- mi sembra un po' banale..
    "Sei tu che decidi di comportarti in questo modo quindi sei tu che sei così".
    Non è proprio così.
    Se devo uscire mi vesto come pare a me e sento di essere me stessa..se devo fare da testimone al matrimonio della mia amica, per quanto dipendesse da me andrei in jeans strappati e canotta, so per certo che andrò con il vestito elegante, i capelli aggiustati e il trucco di tutto punto.
    Questo non vuol dire che io sono in quel modo. Vuol dire che ci sono delle occasioni in cui rinuncio ad essere davvero me stessa e mi presto a quello che è il buon senso comune..
    A *Giu* piace questo intervento

  8. #27
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    No..perdonami Arte ma quest'ultima cosa -contrariamente a tutto il resto che dici- mi sembra un po' banale..
    "Sei tu che decidi di comportarti in questo modo quindi sei tu che sei così".
    Non è proprio così.
    Se devo uscire mi vesto come pare a me e sento di essere me stessa..se devo fare da testimone al matrimonio della mia amica, per quanto dipendesse da me andrei in jeans strappati e canotta, so per certo che andrò con il vestito elegante, i capelli aggiustati e il trucco di tutto punto.
    Questo non vuol dire che io sono in quel modo. Vuol dire che ci sono delle occasioni in cui rinuncio ad essere davvero me stessa e mi presto a quello che è il buon senso comune..
    esattamente quello che volevo dire.....
    A The Dark Side piace questo intervento

  9. #28
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    No..perdonami Arte ma quest'ultima cosa -contrariamente a tutto il resto che dici- mi sembra un po' banale..
    "Sei tu che decidi di comportarti in questo modo quindi sei tu che sei così".
    Non è proprio così.
    Se devo uscire mi vesto come pare a me e sento di essere me stessa..se devo fare da testimone al matrimonio della mia amica, per quanto dipendesse da me andrei in jeans strappati e canotta, so per certo che andrò con il vestito elegante, i capelli aggiustati e il trucco di tutto punto.
    Questo non vuol dire che io sono in quel modo. Vuol dire che ci sono delle occasioni in cui rinuncio ad essere davvero me stessa e mi presto a quello che è il buon senso comune..
    Non c'entra sei te stessa anche quando per dovere devi avere un determinato comportamento.
    Quello che dici tu è il fatto di voler essere quello che sei.
    Nel senso io oggi voglio essere vestita cosi è un qualcosa che io decido.
    Ma anche se fai qualcosa per dovere di farla, non è che la tua persona è diversa, ci sei sempre tu, sei sempre te stessa.

    A meno che tu non intenda l'essere te stessa come il tuo solo modo di comportarti in modo del tutto libero e senza costrinzioni o doveri, di comportarti semplicemente come ti pare insomma.
    Allora dai alla parola un significato diverso da come è per me.
    Per me niente è banale Aedo, ogni pensiero o constatazione pur semplice che sia ha il suo da dire, come ho già detto per me la frase "Essere te stesso" può avere significati soggettivi, ognuno la esprime nel suo modo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #29
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Non c'entra sei te stessa anche quando per dovere devi avere un determinato comportamento.
    Quello che dici tu è il fatto di voler essere quello che sei.
    Nel senso io oggi voglio essere vestita cosi è un qualcosa io decido.
    Ma anche se fai qualcosa per dovere di farla, non è che la tua persona è diversa, ci sei sempre tu, sei sempre te stessa.

    A meno che tu non intenda l'essere te stessa come il tuo solo modo di comportarti in modo del tutto libero e senza costrinzioni o doveri, di comportarti semplicemente come ti pare insomma.
    Allora dai alla parola un significato diverso da come è per me.
    io la intendo come hai scritto alla fine, perchè anche se sono sempre io quella che fa le azioni non è detto che io le faccia perchè le VOGLIO fare, magari le faccio perchè, come nel caso del matrimonio, se voglio sembrare"normale"(altro concetto relativo)lo devo fare

  11. #30
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Nessuno costringe a un altra persona di non esssere quello che vuole essere, sei sempre tu che decidi il tipo di comportamento che vuoi assumere in una determinata azione
    Il fatto è che tu parli da persona libera. Allora le prostitute sono se stesse quando vendono il loro corpo? Scusa l'esempio ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.
    In ogni caso il nocciolo della questione, non è tanto concettuale, ma piuttosto è terminologico. Dipende tutto dall'accezione che si vuole dare a "essere se stessi". Non c'è una verità, ma solo una libera interpretazione.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 21:29
  2. Gemelli Diversi - Ciò che poteva essere (ORIGINALE)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 11:59
  3. vuoi essere la mia padrona?
    Da mirror nel forum Trash
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 20/12/2005, 17:18
  4. Gemelli Diversi - Ciò che poteva essere '99
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/1/2005, 11:25
  5. motivi x cui sono fortunata ad essere interista..
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 13:07