Secondo voi è vero che per poter amare qualcuno, è necessario prima amare sè stessi?
Secondo voi è vero che per poter amare qualcuno, è necessario prima amare sè stessi?
no.
io agli altri riesco a dare tanto, più di quello che spesso serve.
a me stessa non mi do nulla
Ama il prossimo tuo come te stesso.
Se non ami te stesso, come puoi amare qualcun'altro?
no per niente
secondo me è vero..con amare se stesso non intendo quell'amore egoista, l'essere incentrato solo su di se, ma essere soddisfatti e consapevoli dei propri pregi e dei difetti.
Non accettare/amare te stesso porta a quella frustrazione che rende difficile accettare/amare anche gli altri..
per me è vero... come il rispetto, se hai rispetto per te stessa lo hai anche per gli altri.. e lo stesso vale per la serenità, se una persona è serena dentro, riesce a trasmettere serenità pure agli altri.
lo stesso vale per l'amore, se ami te stessa hai la forza anche per amare gli altri... se non ti ami e non ti vuoi bene, non ti prendi cura della tua persona, ti sentirai sempre a disagio e non riuscirai a dare il 100 % di te alle altre persone...
suicide drag : forse ti dai poco, ma è tutto ciò che ti serve per stare in un livello di benessere tale da poter dedicare il tuo affetto e la tua serenità agli altri...
non serve darsi molto per essere felici....e da quello che scrivi nei topic mi sembri una ragazza molto simpatica e solare, e sai difenderti.. perciò l'amore per te stessa lo hai già..
io do agli altri molto +
di quanto dovrei dare a me.,
prima mi odiavo,poi mi accettavo..ora mi voglio quasi bene.
Dierei che siamo sulla buona strada.