ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 68

Amici e Politica

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Amici e Politica

    Leggevo, l'altro giorno, una discussione qui nel forum in cui si accennava all'assurdità di scegliere gli amici anche in base alle idee politiche.

    Ora, io mi chiedevo, pensate anche voi che sia fuori dal mondo come cosa?

    No, perchè io mi sono accorta di essere molto selettiva e non credo sia un caso che praticamente tutte le persone a cui tengo abbiano, più o meno, le mie stesse idee.
    Insomma, si tratta di condividere un determinato modo di pensare, una determinata sensibilità a certi problemi, una particolare visione del mondo e così via.
    Poi, il dibattito e la discussione ci sono lo stesso, ma su alcuni temi, su quelli importanti, si è in perfetta sintonia.



    Cosa ne pensate? Per voi è lo stesso?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non scelgo gli amici in base al colore politico, di molte persone che conosco da anni e anni non sono nemmeno certa di sapere per chi hanno votato: in genere la politica non è nei miei argomenti preferiti, se non per sparare cazzate, ma la par condicio in questo campo mi viene naturale: sparo cazzate indistintamente su tutti

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ho quasi tutti gli amici con idee politiche diverse dalle mia!!! chi mi vuole bene, è per come sono al di fuori della politica! certo ci possono essere degli scontri ma alla fine l'amicizia non centra niente! non puoi mandare a ******* un rapporto nato quando si era piccoli, perchè si è di destra o di sinistra! non ha senso!

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ho quasi tutti gli amici con idee politiche diverse dalle mia!!! chi mi vuole bene, è per come sono al di fuori della politica! certo ci possono essere degli scontri ma alla fine l'amicizia non centra niente! non puoi mandare a ******* un rapporto nato quando si era piccoli, perchè si è di destra o di sinistra! non ha senso!
    Ecco, questa ragazza dice le cose che vorrei direi io, solo molto meglio

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    non puoi mandare a ******* un rapporto nato quando si era piccoli, perchè si è di destra o di sinistra! non ha senso!
    Non so che fine abbiano fatto i miei amici d'infanzia.
    Le amicizie che ho adesso sono nate tutte intorno ai 15 anni.

    Quindi non saprei cosa dire. Magari rimane l'affetto, ma se si è troppo distanti su certi argomenti, dubito di riuscire a portare avanti un rapporto.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Magari rimane l'affetto, ma se si è troppo distanti su certi argomenti, dubito di riuscire a portare avanti un rapporto.
    Non lo so. Con le persone che considero amiche so di poter parlare di tutto, e dico tutto senza "pericoli" per il rapporto che abbiamo costruito, sicuramente se abbiamo opinioni diverse su alcuni argomenti ci potrà essere una discussione un pelino più accesa, ma più di questo no...

  8. #7
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Ecco, questa ragazza dice le cose che vorrei direi io, solo molto meglio

    io può

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Non so che fine abbiano fatto i miei amici d'infanzia.
    Le amicizie che ho adesso sono nate tutte intorno ai 15 anni.

    Quindi non saprei cosa dire. Magari rimane l'affetto, ma se si è troppo distanti su certi argomenti, dubito di riuscire a portare avanti un rapporto.
    beh invece dipende da come te le vivi! logicamente se tu sei di sinistra e hai amici nazi, la vedo dura!
    ad esempio io ho un amica di AN, mentre io sono di sinistra, io e lei a volte entriamo in argomento politica e ci scanniamo quasi, però alla fine ci si vuole bene! evitiamo di parlarne tutto qua! ci sono mille argomenti di cui parlare al di fuori della politica, siamo persone adulte, e rispettiamo comunque le idee...
    basta saper gestire il rapporto e quando una delle due esagera lo si dice e finisce lì!
    l'amicizia si vede nel momento del bisogno non alle elezioni politiche

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    più o meno abbiamo tutti le stesse idee...chi piu "spinte" chi meno...
    ma nn ho scelto i miei amici in base a quello..anche xke è la stessa compagnia da qnd ho circa 10 11 anni...e a quell' età nemmeno sapevamo cosa fosse la politica..o cmq ne sapevamo a mal la pena..

  10. #9
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quasi tutti i miei amici hanno le mie stesse idee in fatto di politica.
    Ma è una cosa che ho scoperto dopo.
    Cmq nn è assolutamente un problema per me avere amici che la pensano diversamente..anche in casa siamo "spaccati in due", io e mio padre contro mia mamma e mia sorella!
    Ma nn è affatto un problema..anche xchè la politica nn è tra i miei argomenti preferiti XD

  11. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    quasi tutti i miei amici sono leghisti, e ho detto tutto. Semplicemente quando si parla di politica minacciano di scaraventarmi fuori dalla macchina se non me ne sto zitta ma non ci sono liti, solo semplici discussioni..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politica Francese Vs. Politica Italiana
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:14
  2. politica
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 21:49