Se sono persone che conosco da moltissimi anni,non credo che per le idee politiche possa finire il rapporto.
Ma se per esempio sono persone nuove che conosco e vanno contro il mio pensiero,di sicuro non potranno essere mie amiche,a meno che non si accettino le diverse opinioni e si parli civilmente,ma non sempre succede.
Ci sono molti miei compagni che sono di destra,parliamo tranquillamente confrontando i pensieri.
Altre persone invece mi costringono a discutere animatamente,perchè non sono molto gentili nel parlare.
Quindi,se sono persone con cui si può ragionare,non vedo il problema.Anche se ovviamente non mi dispiacerebbe avere amici con la mia stessa mentalità.
Anche se alla fine la maggior parte delle persone che conoscono non si interessano di politica.
Poi ovviamente ci sono quelli di cui ha parlato Rude,i cretini che dicono di seguire quel partito quando non sanno un cacchio di politica e che,sempre quotando Rude,mi fanno davvero saltare i nervi.
Molti miei compagni gridano "Forza Berlusconi" ogni 5 secondi,senza sapere nulla dell'ideologia politica che rappresenta e devo ammettere che lì non mi sono trattenuta da fare un gran discorso-rimprovero.