ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 68

Amici e Politica

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Prima ancora di saperne il pensiero politico, io conosco le persone. Penso sia dovuto al fatto che non ho mai frequentato ambienti politicamente impegnati. Anche io sono una persona selettiva, ma i miei criteri di selezione sono altri; mi riferisco all'escendente che ha una persona su di me oppure sui comuni interessi. In questo modo ho capito che l'andare a ballare o il leggere i fumetti non denota automaticamente l'appartenenza a un partito. Certo, quando si parla di politica cominciano le feste, ma la conversazione non scade mai nel malumore generale.
    Allo stesso modo non credo sia sbagliato avere amicizie che condividono la nostra fede politica, ma è grave a parer mio scegliere di stare con una persona dopo accurata selezione politica.


  2. # ADS
     

  3. #12
    margot
    Ospite

    Predefinito

    NO assolutamente

    nella mia compagnia si passa dal leghista all'estremista di sinistra a quello che va in giro rasato con anfibi e pantaloni militari -.-'

    c'è qualcosa che cmq accumuna tutti ma diciamo che nn si parla di politica se no finisce male

  4. #13
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Non scelgo gli amici in base al colore politico, di molte persone che conosco da anni e anni non sono nemmeno certa di sapere per chi hanno votato: in genere la politica non è nei miei argomenti preferiti, se non per sparare cazzate, ma la par condicio in questo campo mi viene naturale: sparo cazzate indistintamente su tutti

  5. #14
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    la politica non mi interessa e non mi interessano le idee politiche dei miei amici. li scelgo in altro modo

  6. #15
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie Visualizza il messaggio
    nn è assolutamente un problema per me avere amici che la pensano diversamente..

  7. #16
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non scelgo gli amici in base alle idee politiche ed evito, se possibile, di parlarne con loro. Mi dispiace zittirli

  8. #17
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Il mio ragazzo e i miei due migliori amici sono politicamente opposti alle mie idee. Non mi faccio problemi anzi, ne nascono discussioni interessanti in cui vengono fuori i vari punti di vista.

    Scegliere in base alla credenza politica non esiste.

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io ero di sinistra; poi con il tempo, per vari motivi, sono passato al centro destra(forza italia, e adesso pdl); mentre i miei amici, ovviamente, sono rimasti tutti di sinistra; questo crea agguerrite discussioni al bar o in macchina, ma ci vogliamo comunque molto bene

  10. #19
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Tendenzialmente frequento persone di sinistra

  11. #20
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Le persone che frequento e che ho iniziato a frequentare quand'ero già grandicella hanno quasi tutte la mia tendenza politica. Non le ho scelte per quello, ma è normale che parlando (esempio) con 30 persone, si faccia una cernita delle 10 (sempre esempio) persone co cui ci va maggiormente d'accordo. Ovviamente non disprezzo persone che abbiano un altro orientamento politico, nemmeno se radicalmente opposto, ma a meno che non siano particolarmente intelligenti o vi sia legata da affetto incondizionato, non potrei stringerci forti legami d'amicizia, (anche perchè metto spesso in mezzo la politica\le mie idee).
    Così, una delle mie più care amiche ha idee diametralmente opposte alle mie, roba che se io dico Sì lei dice No, e viceversa. Ma ci vogliamo un bene dell'anima, per cui semplicemente evitiamo di mettere in mezzo l'attualità, la politica, etc. Con altre persone mi riuscirebbe difficile.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politica Francese Vs. Politica Italiana
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:14
  2. politica
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 21:49