Spesso ci sono persone che si reputano estremamente sincere, ma mi chiedo se questo sia possibile in realtà.
Probabilmente se ogni individuo esprimesse senza limiti ogni concetto o ogni pensiero che gli passa per la testa con altre persone, sono sicura che ci sarebbero molti più motivi per litigare di quanti ce ne siano attualmente.
Io credo che ognuno di noi a volte si trattiene nel dire quello che realmente pensa, ma non per mancanza di sincerità ma perchè a volte per quieto vivere bisogna anche imparare a dire il giusto numero di cose senza cercare di ferire l'altra persona.
Onestamente non ritengo possibile che qualcuno di voi possa dire a una amico o amico in tutta onesta che sia brutta o che puzza da morire e via dincendo, alla fine l'essere umano non potrà mai essere totalmente schietto con gli altri.
Allora mi chiedo se è possibile essere davvero sinceri nel vero senso della parola ? forse ognuno di noi in verità porta una maschera per non far trasparire i nostri difetti, i nostri pensieri o semplicemente le nostre fisse a chi abbiamo intorno?
E inutile dire che siamo sicuramente molto complicati sia con noi stessi, sia nei rapporti sociali e sicuramente la maggior parte delle volte stentiamo a essere onesti anche con noi stessi.
Voi cosa ne pensate al riguardo?
Missà che la prossima volta che qualcuno mi chiede se sono sincera, risponderò: nei limiti del possibile , dopo averci riflettuto non mi sembra una pessima idea lol.