ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36
Like Tree24Mi piace

Questione di sincerità

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito Questione di sincerità

Spesso ci sono persone che si reputano estremamente sincere, ma mi chiedo se questo sia possibile in realtà.
    Probabilmente se ogni individuo esprimesse senza limiti ogni concetto o ogni pensiero che gli passa per la testa con altre persone, sono sicura che ci sarebbero molti più motivi per litigare di quanti ce ne siano attualmente.
    Io credo che ognuno di noi a volte si trattiene nel dire quello che realmente pensa, ma non per mancanza di sincerità ma perchè a volte per quieto vivere bisogna anche imparare a dire il giusto numero di cose senza cercare di ferire l'altra persona.
    Onestamente non ritengo possibile che qualcuno di voi possa dire a una amico o amico in tutta onesta che sia brutta o che puzza da morire e via dincendo, alla fine l'essere umano non potrà mai essere totalmente schietto con gli altri.
    Allora mi chiedo se è possibile essere davvero sinceri nel vero senso della parola ? forse ognuno di noi in verità porta una maschera per non far trasparire i nostri difetti, i nostri pensieri o semplicemente le nostre fisse a chi abbiamo intorno?
    E inutile dire che siamo sicuramente molto complicati sia con noi stessi, sia nei rapporti sociali e sicuramente la maggior parte delle volte stentiamo a essere onesti anche con noi stessi.
    Voi cosa ne pensate al riguardo?
    Missà che la prossima volta che qualcuno mi chiede se sono sincera, risponderò: nei limiti del possibile , dopo averci riflettuto non mi sembra una pessima idea lol.

The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

FdT-dipendente topino1
    Uomo 51 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Piaciuto: 159 volte

Predefinito

ottimo spunto di riflessione..

io per dirla in parole povere.. sono quello che dice sempre ciò che pensa nel bene e nel male..

ciò comporta il fatto di crearsi molte inimicizie..non tutti accetta la realtà o quella che in determinate situazioni si mostra lampante..

ci sono le classiche domande e risposte fatte.. che si pongono ad un amico

esempio...

mi sono tagliata i capelli come sto?

il 99% risponde stai benissimo

la cosa può essere vera ,ma anche falsa...io rispondo a seconda di quello che vedo..

però ripeto è difficile trovare persone che si imbarchino in situazioni difficili..

io per esperienza nella mia vita.. a distanza di tempo ho fatto bagaglio più delle verità che mi sono state sbattute in faccia che di quelle che non mi sono state dette e col tempo ho scoperto...
    Ultima modifica di topino1; 4/9/2011 alle 20:54

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Con i veri amici sono sincero al 100 %, sempre! Con i cosiddetti conoscenti, invece, racconto anche balle, per fare bella figura xD
    Per me l'importante è essere sinceri con le persone che si ha nel cuore.
    A ostacoli_del_cuore piace questo intervento

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Io sono sincera sempre sempre sempre, con chi ho accanto e indipendentemente che sia mia madre, un amico o mia sorella. Il punto è avere tatto, quindi se una mia amica puzza scherzando le dico che emana un odore strano, ma a modo mio, facendola ridere; allo stesso modo se è vestita da fare orrore le dico 'carino il vestito', che non è una bugia visto che non le dico 'stai bene'. XD
    A ostacoli_del_cuore piace questo intervento

ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

Predefinito

Le uniche balle che ho raccontato sono quelle ai miei genitori... ne ho dette parecchie... ma era l'unico modo per "poter vivere"... Per il resto credo di essere stata sempre schietta... anzi a volte anche troppo direi! Non amo mentire... anche perchè non sopporterei che qualcuno mentisse a me!! Il mio motto è sempre stato "meglio una brutta verità che una bella bugia"...
    A Fiona piace questo intervento

motina
    Utente cancellato

Predefinito

sono sempre sincera....
    preferisco non rispondere... ma non mentire.....
    a volte ci sono cose troppo personali che voglio tenere per me...
    dò e pretendo ....per le persone bugiarde non c'è posto...

cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Piaciuto: 5419 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io sono sincera sempre sempre sempre, con chi ho accanto e indipendentemente che sia mia madre, un amico o mia sorella. Il punto è avere tatto, quindi se una mia amica puzza scherzando le dico che emana un odore strano, ma a modo mio, facendola ridere; allo stesso modo se è vestita da fare orrore le dico 'carino il vestito', che non è una bugia visto che non le dico 'stai bene'. XD
    Si ma se una tua amica ti chiede se è bella e in realtà è brutta cosa le rispondi?

Io non parlo del mentire, ma secondo me una persona nella sua vita non può sempre essere sincera al 100%
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci

Vivo su FdT Empusa
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Piaciuto: 1205 volte

Predefinito

Io dico ai miei amici che puzzano, se puzzano.
    A Platypus piace questo intervento

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Si ma se una tua amica ti chiede se è bella e in realtà è brutta cosa le rispondi?

Io non parlo del mentire, ma secondo me una persona nella sua vita non può sempre essere sincera al 100%
    Essere sinceri vuol dire esprimere quello che veramente pensiamo.
    Io lo faccio sempre, solo che uso la diplomazia, diciamo.
    Se una mia amica oggettivamente brutta mi chiede 'Sono bella?'
    Io le rispondo 'Non farti paranoie, ogni persona è a sé, fatti pochi problemi.'
    Evito la domanda, dico una cosa vera e non mento. XD
    A motina piace questo intervento

Pakko
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Piaciuto: 103 volte

Predefinito

Credo che il concetto di sincerità sia molto insabile.
    Io personalmente, però, mi sento un vuoto dentro quando una determinata situazione si basa su delle bugie. Cerco, quindi, di far capire agli altri le cose realmente come stanno secondo me.
    Non è detto però che mi sia facile dire alla gente scomode verità, in quei casi preferisco stare zitto, e non creare proprio situazioni da basare su verità, perchè c'è sempre il rischio che per paura la menzogna scappi.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima