ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36
Like Tree24Mi piace

Questione di sincerità

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    La sincerità assoluta è un'utopia.
    Mi verrebbe difficile dirti "io sono sincera/io non sono sincera" perché dovrei considerare sempre con chi mi trovo e in quale situazione. Posso dirti una cazzata, posso dirti la verità nuda e cruda, posso addolcirti qualsiasi verità (sempre ammesso che esistano delle verità...!). Sarebbe stupido essere al 100% sinceri. Siamo esseri umani a contatto con altri esseri umani.
    Se mi si chiede "come stai?", posso risponderti "tutto ok" se siamo degli sconosciuti. Se un mio amico in un momento di sconforto mi chiede "come stai?" posso prendermi la liberta di rispondergli "uno schifo".
    Insomma... è troppo complesso xD

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io penso di essere in linea di massima sincera, spesso infatti discuto con le persone perchè non sono una di quelle che lecca il culo pur di stare simpatica o accetta tutto, poi è chiaro che magari ogni tanto con persone che non conosco bene e che magari vedo una volta nella vita mi contengo e non dico tutto quello che penso. Però con quelle a cui voglio bene dico sempre ciò che penso, ad esempio è capitato che una mia amica mi abbia chiesto "come sto vestita così?" o "ti piace?"(riferendosi a una maglia o un vestito)e io abbia risposto "no" o "io non lo metterei mai perchè non mi piace ma a te sta bene" ed erano risposte sincere, con il mio ragazzo idem, poi ripeto non si può fare con tutti è ovvio, secondo me bisogna distinguere tra la sincerità e i comportamenti di circostanza; è chiaro che se io lavorassi e il mio capo mi chiedesse se sta bene come è vestito non potrei mai dirgli che fa schifo, magari sorriderei o adotterei frasi di circostanza. Poi ammetto(e me lo dicono in molti)che la mia espressione del viso spesso mi frega, nel senso che se una cosa proprio non mi piace o non mi va di farla mi si legge in faccia, quindi è anche difficile mentire.

    Un'altra cosa che non sopporto è quando la gente chiama a ora di cena o pranzo(e magari tu rispondi mentre mastichi) e se ne viene fuori con la classica frase "ti disturbo?" ad alcune persone ho risposto "sì puoi richiamarmi più tardi", ma non a tutti, poi non so voi.

  4. #33
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Annie e Randy, come al solito, hanno espresso il mio pensiero!
    Una persona non può essere sincera al 100%.. Ci prova, cerca di esserlo il più possibile..
    Poi uno come fa a essere sincero con gli altri se non lo è con se stesso?! E quanto dura un'opinione/un pensiero?!
    Ogni singolo istante ci insegna qualcosa {più o meno} e di conseguenza ci fa crescere, quindi ci fa cambiare opinione.. Il continuo cambiare opinione ci porta a ritenere 'vero' qualcosa che prima non lo consideravamo tale.
    con gli altri è più facile essere sinceri e buttare loro addosso le cose sbagliate... con se stessi è difficile... molto difficile!!

  5. #34
    ostacoli_del_cuore
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    Poi ammetto(e me lo dicono in molti)che la mia espressione del viso spesso mi frega, nel senso che se una cosa proprio non mi piace o non mi va di farla mi si legge in faccia, quindi è anche difficile mentire.
    eh già... anche a me è così... se una cosa non mi scende giù mi si legge in faccia!!

  6. #35
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Tutti gli uomini mentono e tutti gli uomini hanno una maschera.
    L'essere sinceri non significa far trapelare senza filtro ciò che si pensa, perchè chiaramente spesso non si può per vari motivi (soprattutto lavorativi), però omettere ciò che si pensa non significa non essere sinceri, molto spesso si pensa che non aprire la bocca su una cosa, se salta poi fuori si dà del falso...non è così! Inoltre certe volte si può anche riflettere e cambiare idea sulle cose.
    Io ho due grossi difetti: non ho mezzi termini nel dire le cose sono molto diretta (anche se a volte cerco di sforzarmi x' se la gente non mi conosce bene, potrebbe anche capire male), non riesco a mantenere troppo a lungo una maschera..
    Cerco infatti se non è il caso, di non aprire la bocca, perchè non sono in grado di non dire quel che penso, il problema è che mi và bene una volta, due, tre, ma poi non ce la faccio più e DEVO aprirla... Non sò se si capisce ciò che intendo, posso capire che suona strano, e posso anche capire che chi non mi conosce non mi creda al 100%, eppure è così, ho fatto un lungo percorso per conoscere meglio me stessa, e posso dire che questo ne è trapelato!
    Mi dà infatti fastidio quando le persone non mi dicono tutto ciò che c'è da dirsi, se ti stò sulle palle è chiaro che prima o poi si capisca, ma se me lo si dice facciamo prima!

  7. #36
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    ho imparato a essere sincera anche quando questo comporta una sofferenza per l'altra persona.
    l'unica cosa che non riesco a fare è rispondere male agli amici quando se lo meritano, tendo sempre a lasciar scivolare alcuni atteggiamenti. finchè non scoppio, quando invece dovrei farlo subito.

    comunque tutti diciamo almeno una volta al giorno qualcosa di non vero.
    anche solo quando usiamo frasi di circostanza.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Questione di Karma
    Da Wanda nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 20:08
  2. System Of A Down - Question
    Da Naty nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 12:10
  3. Questione di paternità
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:20
  4. il prezzo della sincerita
    Da Francescaaaaa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/7/2005, 8:56
  5. Questione di vita o di morte!!!
    Da Cucciolona_ok nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2004, 19:43