ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 69
Like Tree24Mi piace

Essere se stessi

  1. #41
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    Artemysia ma cosa intendi con il termine IO?
    Io tutto ciò che fa parte della persona. Dal suo stato d'animo, ai suoi comportamenti, alla sua consapevolezza di essere quello che decide di essere.
    Io inteso il nostro noi, insomma quello che siamo nel nostri pensieri, nelle parole, nel modo di esprimerci.
    Se dovessi scrivere dettagliatamente cosa intendo per Io, non credo che le mie parole avrebbero una fine.
    La persona nel suo profondo può avere una descrizione infinita.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #42
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io inteso il nostro noi, insomma quello che siamo nel nostri pensieri, nelle parole, nel modo di esprimerci.
    E se non vogliamo mostrarlo? Chi siamo? Siamo la persona che non riveliamo al mondo, o siamo quella che riveliamo ma in modo diverso?

  4. #43
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    @Aedo non capisci cosa intendo pardon.
    Anche se sei costretta a fare una cosa.
    Mica il tuo carattere subisce mutamenti? , anche se sei costretta a comportarti in un determinato modo.
    Il tuo essere inteso come la tua anima, la tua personalità e via dicendo rimane presente in te, anche se in quel momento non puoi esprimerlo magari.
    Ecco cosa intendo per te stessa. Quello che sei nel tuo profondo, non perchè qualcuno ti impone di essere in un determinato modo.
    Non so se mi spiego.

    Sì, il mio carattere subisce dei mutamenti se non posso essere quello che vorrei essere.
    Non sono d'accordo con quello che stai dicendo, questo non vuol dire che non l'abbia capito
    A *Giu* piace questo intervento

  5. #44
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    allora per te tra IO e "essere se stessi" non c'è differenza

  6. #45
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    E se non vogliamo mostrarlo? Chi siamo? Siamo la persona che non riveliamo al mondo, o siamo quella che riveliamo ma in modo diverso?
    Non devi mostrare il tuo Io se non vuoi.
    E' una tua scelta il tuo IO è qualcosa di più profondo, più personale, più tutto.
    Le persone mostrano solo dei lati a loro scelta del proprio IO.
    L'essere se stessi è uno di questi lati.
    Io credo che avremo sempre dei lati di questo nosto IO per noi.

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    allora per te tra IO e "essere se stessi" non c'è differenza
    Nahhh è un lato del nostro IO, almeno per me. Scusate se posso sembrarvi contorta ecc ecc, ma solitamente quando ragiono o penso prendo in considerazione più prospettive xD. I vostri pareri mi aiutano a capire, un qualcosa che avrebbe richiesto una buona dose di tempo se fatta da singolo.


    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio

    Sì, il mio carattere subisce dei mutamenti se non posso essere quello che vorrei essere.
    Non sono d'accordo con quello che stai dicendo, questo non vuol dire che non l'abbia capito
    @Aedo , Si ma il punto è anche se il tuo carattere è costretto a subire mutamenti esterni, quello che vuoi essere tu e al momento magari non puoi essere, rimane sempre in TE.

    "cercare di essere sè stessi forse equivale allo lotta che compiamo istante dopo istante per realizzare quel potenziale ideale che sentiamo/vorremmo ci rappresentasse..."
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #46
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Scusami ma se tu dici che l'io è tutto l'essere in generale e che ogni volta che agiamo siamo noi stessi perchè se anche fingi sei comunque tu che lo fai e quindi te stessa, allora sono la stessa cosa, perchè ogni volta che fai un'azione o dici una cosa deriva da te e dal tuo profondo non è una parte dell'io è l'io

  8. #47
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio


    "cercare di essere sè stessi forse equivale allo lotta che compiamo istante dopo istante per realizzare quel potenziale ideale che sentiamo/vorremmo ci rappresentasse..."


    A me questo invece sembra Cercare di essere quello che si vorrebbe essere ma che [ancora] non si è

  9. #48
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    Scusami ma se tu dici che l'io è tutto l'essere in generale e che ogni volta che agiamo siamo noi stessi perchè se anche fingi sei comunque tu che lo fai e quindi te stessa, allora sono la stessa cosa, perchè ogni volta che fai un'azione o dici una cosa deriva da te e dal tuo profondo non è una parte dell'io è l'io
    Ma proprio perchè l'essere te stesso è una parte del tuo IO, sarebbe una parte che mostri a tutti e che scegli di mostrare a tutti del tuo essere te stessa.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #49
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio


    A me questo invece sembra Cercare di essere quello che si vorrebbe essere ma che [ancora] non si è
    Però fai di tutto per cercare di esserlo o diventarlo.
    L'essere te stessa può anche essere inteso come la forza di difendere quello che tu sei. Cercando di rimanere il più possibile come tu vuoi essere e non come gli altri ti vorrebbero.
    Oddio, sto cercando solo di attribuire al essere te stesso, anche altre interpretazioni, non farci caso XD.
    A volte cerco di fare più ragionamenti, per ricavarne uno che forse li rappresenti tutti, non lo so lol
    A The Dark Side piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #50
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    sì ma se ogni cosa che si fa è data dal tuo io allora coincidono perchè alla base di ogni azione c'è qualcosa che viene da dentro che te la fa fare e quindi sei te stessa cioè sei il tuo io

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 22:29
  2. Gemelli Diversi - Ciò che poteva essere (ORIGINALE)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 12:59
  3. vuoi essere la mia padrona?
    Da mirror nel forum Trash
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 20/12/2005, 18:18
  4. Gemelli Diversi - Ciò che poteva essere '99
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/1/2005, 12:25
  5. motivi x cui sono fortunata ad essere interista..
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 14:07