Condivido il discorso di Rude.
La tua ironia è decisamente fuori luogo @Sedobren Gocce
Cmq io sinceramente credo in Dio, nella Madonna, nella trinità, nel paradiso, nell'inferno, nella vita ultraterrena e nei miracoli.
Per quanto riguarda la chiesa cattolica, nn al 100%.
Troppe incoerenze coi principi del Vangelo e con gli insegnamenti di Cristo, troppa ricchezza che il Vaticano potrebbe tranquillamente distribuire ai più poveri...
Ma ciò nn toglie che ho avuto un'educazione cristiano/cattolica, quindi sento un po' di appartenerci... cioè vado in chiesa la domenica, ho fatto il catechismo, ho ricevuto tutti i sacramenti...
Diciamo che interpreto un po' le cose come credo che siano giuste...
Ad esmpio sono contraria al divieto del preservativo, o alla riccheezza esagerata del papa... ecco.
Diciamo che sicuramente credo in Dio e in tutto quello che ho scritto prima, ma nn al 100% nell'istituzione chiesa.
Potrò sembrare incoerente, ma invece cerco di capire la logica del Vangelo e di applicarla.
ogni chiesa è un male. Se vuoi credere a qualcosa di superiore per me meglio farlo in maniera personale, che ***** serve radunarsi in un luogo dove ti chiedono sempre soldi, ti cancellano i peccati e se capita ti scopano i figli?
"È assai sorprendente che le ricchezze degli uomini di Chiesa si siano originate dai principi di povertà."
(Charles-Louis de Montesquieu)
...ergo,credibilità ZERO.
Io credo, anche se a modo mio e in maniera incostante.
La Chiesa invece non la tollero, non posso sorbirmi sermoni e lezioni di vita da una persona che ai piedi ha delle Prada, non ha un senso. Altro che Fabbrica del Sorriso chiesta a noi poveri cittadini, vendi le tue scarpette che Gesù -nel caso fosse esistito- ti avrebbe considerato un eretico.
la chiesa dice cose giuste ma anke cose sbagliate....anzi...molto sbagliate..a parer mio eh
la chiesa cattolica è male