ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67
Like Tree1Mi piace

Donne contro donne

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito Donne contro donne

Sorprendentemente mi pare di notare che le peggiori nemiche delle donne, sono appunto le donne stesse. Mi spiego, nelle discussioni del tipo "donna mezza nuda ubriaca violentata", i commenti del tipo "se l'è cercata" sono in maggioranza delle donne, mentre gli uomini tendono ad incolpare solo l'uomo(anche qui, uominiVSuomini?).
    Oppure anche il movimento femminista o la manifestazione di qualche giorno fa, ascoltando un po i pareri di conoscenti, quelli più a sfavore sono state le donne. Ritrovate anche voi questa cosa? A me sembra strano, per i casi dello stupro ho teorizzato che magari, dando la colpa alla donna, in un certo senso si da alla donna anche un potere decisionale. Se non si comportava da ******* non veniva violentata. Se mi comporto "bene" non mi succede niente.
    Però questo discorso non regge nel caso di manifestazioni e co...

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

E' vero che tra le donne o c'è amore o c'è odio.
    Nel senso, per quanto possiamo essere buone e care, se una ci sta sulle palle non esitiamo a partire pregiudicate.
    Questo almeno un po' in ognuna, penso.
    Non so a cosa sia imputabile. Forse perchè siamo per natura un po' più pettegole

Ma da qua a dire "è stata stuprata perchè se l'è cercata" c'è un mondo.
    Quella è cattiveria e non è una cosa da tutte.

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Sorprendentemente mi pare di notare che le peggiori nemiche delle donne, sono appunto le donne stesse. Mi spiego, nelle discussioni del tipo "donna mezza nuda ubriaca", i commenti del tipo "se l'è cercata" sono in maggioranza delle donne, mentre gli uomini tendono ad incolpare solo l'uomo(anche qui, uominiVSuomini?).
    Oppure anche il movimento femminista o la manifestazione di qualche giorno fa, ascoltando un po i pareri di conoscenti, quelli più a sfavore sono state le donne. Ritrovate anche voi questa cosa? A me sembra strano, per i casi dello stupro ho teorizzato che magari, dando la colpa alla donna, in un certo senso si da alla donna anche un potere decisionale. Se non si comportava da ******* non veniva violentata. Se mi comporto "bene" non mi succede niente.
    Però questo discorso non regge nel caso di manifestazioni e co...
    questo giustificherebbe uno stupro?
    non penso esistano donne al mondo che possano dire una cosa del genere.
    se lo fanno sono persone stupide.

per le manifestazioni ovvio che sono a sfavore le donne.
    gli uomini sono meno "toccati" da certe cose.

Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Piaciuto: 1653 volte

Predefinito

La penso come Echoes. Noi donne abbiamo il gene della cattiveria molto affinato, e quando scatta, scatta a mille.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Stai facendo una frittata!!!

Parlo per me. Sono contro la manifestazione appunto perchè NON penso che le donne siano tutte come Ruby e l'igienista porcona di Berlusca. Penso che abbiano tutte la propria individualità e mi sembra stupido scendere il piazza solo contro QUEL tipo di donna e non contro QUEL tipo di uomo che con QUELLA donna lì ci sta eccome o contro quegli uomini che chiedono prestazioni alle ragazze prima di assumerle.
    Mi sembra pura ipocrisia tirare in ballo solo la donna e non l'uomo...e se sei convinta che la manfestazione sia stata giusta, mi sa che sei te che pensi che sia ESCLUSIVAMENTE colpa della donna eh e non di una specie di rituale di assunzione che qualche volta avviene davvero da parte di entrambi.

Per la questione stupri concordo. La donna ha il sacrosanto diritto di uscire di casa come cavolo preferisce e desidera...una minigonna o una maglietta provocante non da invece il diritto all'uomo di stuprarla e non autorizza nessuno, nè uomini, nè donne a dire che in qualche modo se l'è cercata. E' una ragionamento TARATO questo.

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso

Predefinito

questo giustificherebbe uno stupro?
    non penso esistano donne al mondo che possano dire una cosa del genere.
    se lo fanno sono persone stupide.
    No, il discorso da quello che ho capito è che sia l'uomo che la donna hanno delle colpe. La donna di aver provocato, l'uomo di aver approfittato

Stai facendo una frittata!!!
    Ma ti riferisci a me? Io sinceramente mi riferivo a esperienze personali xD
    A riguardo della manifestazione ho sentito commenti vari, patetiche, ridicole, perditempo, soprattutto da donne(di quelle che conosco io ovviamente). Mi ha stupido proprio l'acidità con cui sono stati detti questi commenti, a volte anche da gente "normale"

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Gli uomini si spalleggiano a vicenda, le donne finché possono cercano di eliminarsi a vicenda e se cominciano a spalleggiarsi è perché c'è qualcosa sotto che è comune a tutte loro. E' sempre stato così e sempre sarà.
    Poi ovviamente ci sono le amicizie, io parlo in termini esterni a questa.
    Per la cosa dello stupro quello è un evidente segno di stupidità perché non si può augurare il male a nessuno visto che il "cercarsela" correlato all'argomento stupro è improponibile.
    Ps. Echoes intendi "prevenute", non "pregiudicate" vero? XD

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Se una persona è cattiva dentro lo dimostra sia nei riguardi degli uomini, sia nei riguardi delle donne. Non riesco ad associare determinate dinamiche all'essere donna o all'essere uomo ma al modo in cui una persona vede l'uno e l'altro sesso.

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    No, il discorso da quello che ho capito è che sia l'uomo che la donna hanno delle colpe. La donna di aver provocato, l'uomo di aver approfittato
    no, comunque sia rimango dell'idea che chi pensa una cosa del genere è solo ignorante e stupido.
    e comunque sia una cosa del genere la potrebbe dire anche un uomo fidati.

poi sono d'accordo sul fatto che le donne fanno di tutto per andare contro altre donne.
    ma su fatti del genere penso che un po' di comprensione femminile ci sia.

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso

Predefinito

Sì, so che anche un uomo potrebbe dire che la colpa è stata della donna, però la maggior parte degli uomini che ho sentito da totalmente la colpa allo stupratore, senza tanti se e ma. Forse loro vogliono togliersi l'immagine della bestia che ragiona con il ***** invece che con il cervello..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima