ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Libri su violenza contro le donne

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito Libri su violenza contro le donne

hola! come da titolo ho assolutamente bisogno di titoli di libri, giornali, riviste in merito.
    sto 'preparando' la tesi (ehm........) e mi serve tutto il materiale possibile, di qualunque tipo: storie vere, storie di violenze in famiglia, stupri, violenze psicologiche, fatti di cronaca attuali e non...
    in particolare sono interessata e libri che trattino l'argomento 'dalla parte dell'uomo', descrivendone le cause e le 'motivazioni' che spingono gli uomini a tali gesti...
    insomma, se avete dei libri da consigliarmi.. fatelo!
    vi ringrazio ^^

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Non ho mai scritto una tesi, non ho mai letto libri, ma c'è quella trasmissione televisiva su rai tra "amore criminale" che tratta solo di questo
    Non so quanto possa essere utile, però xD

Donna 36 anni

Predefinito

la conosco, ogni tanto me la guardo ed è interessante! però anche se è al mercoledì sera, siamo in estate e spesso non sono in casa -.-'

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Anni fa erano usciti dei libri di donne islamiche che avevano subito violenza, i titoli erano tipo bruciata viva, murata viva etc
    Oppure anche Rivelazioni di Michael Crichton, però in questo caso è un uomo che viene accusato ingiustamente di stupro e faceva analisi del tipo la violenza non è questione di sessi ma di poteri e qualcosa del genere

Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Allora, la prima cosa che mi è venuta in mente è un video, Il corpo delle donne, che mi sembra si possa trovare tranquillamente sul sito dell'Unità. Poi io avevo pensato a Buio di Dacia Maraini, ma andandolo a prendere mi sono accorta che solo alcune storie trattano nello specifico di donne, in altre le vittime sono bambini. Sicuramente puoi leggere Tre bravi ragazzi della Sciarelli, sugli assassini del Circeo (e qui se non sbagio c'è la documentazione, le interviste a Izzo ecc.).
    Non so, per ora posso dirti questo, appena ho un po' di tempo mi metto davanti alla libreria e magari trovo qualcos'altro ma non ti assicuro niente.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

se hai tempo leggiti: "mille splendidi soli" di Hosseini......è un mattone di 400 e passa pagine, ma è un libro fantastico
    Parla della condizione della donna nell'islam, racconta la storia di due mogli con lo stesso marito che vengono maltrattate da questo. Il finale è fantastico. E' un mattone, ma se ti prende lo finisci subito.

Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Anni fa erano usciti dei libri di donne islamiche che avevano subito violenza, i titoli erano tipo bruciata viva, murata viva etc
    Oppure anche Rivelazioni di Michael Crichton, però in questo caso è un uomo che viene accusato ingiustamente di stupro e faceva analisi del tipo la violenza non è questione di sessi ma di poteri e qualcosa del genere
    bruciata viva lo lessi anni fa, devo solo ricordare dove l'ho messo..
    il libro di Crichton potrebbe interessarmi, da quanto ho capito è uno sguardo 'dalla parte dell'uomo'.. ora setaggio un po' il signor google, grazie mille ^^

Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Allora, la prima cosa che mi è venuta in mente è un video, Il corpo delle donne, che mi sembra si possa trovare tranquillamente sul sito dell'Unità. Poi io avevo pensato a Buio di Dacia Maraini, ma andandolo a prendere mi sono accorta che solo alcune storie trattano nello specifico di donne, in altre le vittime sono bambini. Sicuramente puoi leggere Tre bravi ragazzi della Sciarelli, sugli assassini del Circeo (e qui se non sbagio c'è la documentazione, le interviste a Izzo ecc.).
    Non so, per ora posso dirti questo, appena ho un po' di tempo mi metto davanti alla libreria e magari trovo qualcos'altro ma non ti assicuro niente.

grazie mille! penso mi cercherò entrambi, video compreso! tra l'altro il libro sul massacro del Circeo ero da parecchio che l'avevo puntato, avevo 'studiato' quel fatto anche per un esame e penso che studiare la storia, la psiche del branco e le 'cause' che hanno portato quei 3 a fare quel che hanno fatto fa proprio al caso mio... grazie davvero!!

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    se hai tempo leggiti: "mille splendidi soli" di Hosseini......è un mattone di 400 e passa pagine, ma è un libro fantastico
    Parla della condizione della donna nell'islam, racconta la storia di due mogli con lo stesso marito che vengono maltrattate da questo. Il finale è fantastico. E' un mattone, ma se ti prende lo finisci subito.
    me lo consigliò il mio ex fidanzato, me lo prenderò! i mattoni non mi fanno paura... mi scazza che non riesco mai a maneggiarli bene, ho le manine piccine XD grazie!

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Un libro bellissimo, si legge tutto d'un fiato, non è per niente pesante, nonostante il numero delle pagine!

FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Piaciuto: 177 volte

Predefinito

Io avevo un libro abbastanza cretino,che dava dei consigli ovvi su come evitare stupri e cose del genere. Però all'inizio di ogni capitolo c'erano delle testimonianze di donne che avevano subito violenze o di loro parenti,ed erano molto interessanti. Per il resto era una cavolata.
    Comunque non mi ricordo il titolo,appena torno a casa vedo se lo trovo e in caso ti faccio sapere.

Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    Io avevo un libro abbastanza cretino,che dava dei consigli ovvi su come evitare stupri e cose del genere. Però all'inizio di ogni capitolo c'erano delle testimonianze di donne che avevano subito violenze o di loro parenti,ed erano molto interessanti. Per il resto era una cavolata.
    Comunque non mi ricordo il titolo,appena torno a casa vedo se lo trovo e in caso ti faccio sapere.
    ti ringrazio! tutto fa brodo in certi casi XD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima