Per me ha sempre senso credere..in dio o in qualsiasi altra cosa. mi è capitato in passato di pensare a determinate cose/contesti che ritenevo impossibili per me irrealizzabili...poi invece tutto ciò è diventato un fatto,se non ci avessi creduto di sicuro non avrei raggiunto quella determinata cosa. Delle volte sento dire "che razza di mondo..se ci fosse un dio non permetterebbe guerre, non farebbe capitare certe cose" e magari dicendolo noi non facciamo niente per cambiare ciò...magari ci sentiamo con la coscenza a posto seguendo i fatti nel mondo o donando due euro di beneficienza ogni tanto. A me questo fa riflettere e molto.
In un certo senso ho già risposto nella prima..credere non significa avere certezze, non è come entrare in una stanza vedere una persona seduta e dire "ok ci credo perchè la vedo"..ma avere una sensazione, sentire qualcosa che ci porta a pensare che quella cosa può esistere o si può realizzare.
Fede per me è una qualcosa che non prevede giustificazione, che non si manifesta..qualcosa che devo sentire solamente dentro me stesso e non deve prevedere condizionamenti dall'esterno. Qualcosa di unico per me stesso e che ogni persona ha in maniera intima e personale.