Il Papa ai giovani: «Sul web non createvi falsi profili» - Corriere della SeraIl Papa ai giovani: «Sul web
non createvi falsi profili»
xò lui usa sempre 1 nick al posto del suo vero nome ....
Il Papa ai giovani: «Sul web non createvi falsi profili» - Corriere della SeraIl Papa ai giovani: «Sul web
non createvi falsi profili»
xò lui usa sempre 1 nick al posto del suo vero nome ....
Di quello che ha detto condivido solo il consiglio di non rinunciare al contatto reale e a non vivere solo di contatti virtuali, difatti sono riuscito ad incontrarmi anche con qualche amico che mi sono fatto in tutta Italia tramite la rete, ma non ho proprio capito dove starebbe il problema nel farsi gli account fasulli.
Penso che sia necessario analizzare bene il contesto in cui essi vengono creati.
Ad esempio su Facebook ho due account, perchè uno è quello che uso appunto per chi conosco sul serio, mentre invece un altro è comunque per dimostrare la mia amiciza verso le conoscenze fatte in rete nonostante la mia timidezza.
Altrimenti tanto valeva pubblicare le foto su FDT...
Ho letto di sfuggita, mi sembra si limiti a dare generici consigli di buon senso... Una volta tanto posso essere d'accordo con lui; approvo internet ma come mezzo, per una chiacchierata o la nascita di un'amicizia*. Assolutamente non è un fine.
* Abitando in un'area geografica sfigata, la cosa è comunque spesso molto difficile.
Se il papa vedesse tutte le stronzate che scrivono su facebook su di lui cambierebbe idea