ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Spedire pacco

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Spedire pacco

    Devo spedire dei libri ed ho trovato la scatola perfetta, però è una scatola per scarpe, va bene? Perché mi hanno detto che dovrei comprare la scatole delle poste. E' vero? Non basta che riempio la scatola da scarpe di scotch e metto la carta da pacchi?


  2. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Lo invii con la posta? Se sì credo che tu sia obbligata a comprare la loro scatola.

  3. #3
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sì devo fare un pacco celere..ma che palle, già costa la spedizione, pure la scatola mi devo comprare >_<

  4. #4
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    mai provato ad imballare la tua scatola con carta marrone e presentagliela cosi?

  5. #5
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Credo che ti diano loro lo scatola sai??

  6. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Devo spedire dei libri ed ho trovato la scatola perfetta, però è una scatola per scarpe, va bene? Perché mi hanno detto che dovrei comprare la scatole delle poste. E' vero? Non basta che riempio la scatola da scarpe di scotch e metto la carta da pacchi?
    va bene la scatola da scarpe basta che la sigilli benissimo e la avvolgi di carta da pacchi marrone, la vendono nelle tabaccherie ed é come questa:



    intanto alle poste interessa che il pacco stia dentro a certe dimensioni e peso e sicuramente ci stai dentro.

    PS: ovviamente puoi usare anche le scatole delle poste ma non sono gratis e fanno schifo come qualitá. Io ho sempre riciclato scatoloni che avevo al lavoro o prendevi in alcuni negozi di amici, mai avuto problemi e NON devono assolutamente farteli.

  7. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Grazie mille, sono passata per le poste che stranamente erano vuote e ho chiesto, mi hanno confermato che va bene qualsiasi scatola, basta che non abbia scritte.
    Per l'indirizzo lo devo scrivere sulla carta da pacchi su un fianco, sopra o devo attaccarci un foglio con l'indirizzo? Mi sono dimenticata alla poste, in realtà non mi ero nemmeno posta il problema xD

    PS: davvero fanno schifo le scatole? Visto il prezzo pensavo fossero ultraresistenti!

  8. #8
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Ma -.- perchè a me invece l'altra volta l'hanno fatto cambiare???? @Wu Ming

  9. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Grazie mille, sono passata per le poste che stranamente erano vuote e ho chiesto, mi hanno confermato che va bene qualsiasi scatola, basta che non abbia scritte.
    Per l'indirizzo lo devo scrivere sulla carta da pacchi su un fianco, sopra o devo attaccarci un foglio con l'indirizzo? Mi sono dimenticata alla poste, in realtà non mi ero nemmeno posta il problema xD

    PS: davvero fanno schifo le scatole? Visto il prezzo pensavo fossero ultraresistenti!
    io con le scatole della posta mi son sempre trovato male, si trovono scatoloni riciclati da altre cose che sono molto piú solidi (e gratis).
    L'indirizzo deve essere il piú chiaro ed evidente possibile. Basta che lo scrivi sulla carta che ti ho messo nel link intanto quando vai alla posta ti faranno compilare un foglio (in duplce copia) in cui dovrai inserire mittente destinatario ecc ecc, una copia di quel foglio che compili viene attaccata al pacco.
    Il foglio che ti daranno varia a seconda del tipo di spedizione che vorrai fare (paccocelere ecc ecc).
    Quindi concludendo scrivilo sul lato piú ampio del pacco in modo che sia ben visibile, se non erro ma potrei sbagliare, mi consigliarono di metterlo a destra del pacco in basso se il pacco ha la forma di parallelepipedo.

    Quote Originariamente inviata da +Crystal+ Visualizza il messaggio
    Ma -.- perchè a me invece l'altra volta l'hanno fatto cambiare???? @Wu Ming
    Boh non saprei ti devono dare una motivazione

  10. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io vedo un sacco di persone entrare in posta con pacchi normalissimi già imballati.
    Che io sappia è come dice Wu, Poste Italiane non dovrebbe obbligarti ad acquistare i loro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Spedire documento 3.30 MB
    Da DolceChéri nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/1/2011, 15:13
  2. Aiuto: spedire pacchi molto grandi
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/11/2007, 10:24
  3. Che pacco
    Da anDr1 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 23:40
  4. aiuto ebay! vendere - spedire - imballaggio!
    Da boss182 nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 17:33