Io sono in un periodo un po' così riguardo alla religione
Nel senso che si, i miei mi spediscono a messa a calci tutte le domeniche, e vado anche ad un gruppo di Azione Cattolica, ma più che altro perchè ci va delka gente simpatica e mi diverto... Quando poi però mi chiedo "ma io quanto ci credo davvero?" la risposta più quotata è "poco o niente"...
Forse è l'età, forse è la confusione che ho in testa, forse è il fatto che il parroco del mio paese non mi sia simpatico e che ultimamente sia arrivato un altro prete ancora più antiquato e bigotto, forse è perchè mi sto appassionando al Black Metal, forse è perchè voglio seguire solo ciò che è razionale... Ma non sento più il bisogno di credere in un'entità superiore.
Forse con gli anni tornerò a credere, o forse smetterò del tutto. Non lo so, è troppo presto per dirlo
mah a me sembra sempre un carrozzone pieno di toppe sta storia della religione
La religione è una cosa soggettiva, ognuno dovrebbe essere libero di usarla nel modo che preferisce...per questo le varie chiese con le loro dottrine e gerarchie fanno solo dei gran casini ( scrivi casini, leggi guerre ).
Ultima modifica di Ares_; 27/12/2010 alle 12:35
ha senso, in ogni momento della storia dell'uomo.
la religione è consolazione.
non biasimo chi crede, anzi...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io credo Dio esista ,,,
ho già visto molte persone essere curate in chiesa ,,, non in quella cattolica .