fai un po' come credi, puoi sempre sviluppare un po' di fede che nn fa certo male cmq. nnn giudicherò certo io i nn credenti
Dalla tua prima affermazione avevo capito che la fede è "innata", nel senso che o ce l'hai o ti attacchi. Adesso mi dici che si può sviluppare (me la vedo molto difficile) , ma come?
Dalla tua prima affermazione avevo capito che la fede è "innata", nel senso che o ce l'hai o ti attacchi. Adesso mi dici che si può sviluppare (me la vedo molto difficile) , ma come?
Quoto
Anche se cmq ci sono persone che hanno iniziato a credere , e che prima non credevano.
Ma sicuramente non l'hanno scelto.
Non si sono messi a tavolino per decidere quando e perché iniziare a credere.
Quoto
Anche se cmq ci sono persone che hanno iniziato a credere , e che prima non credevano.
Ma sicuramente non l'hanno scelto.
Non si sono messi a tavolino per decidere quando e perché iniziare a credere.
Quoto anche io! Tutti quelli che si sono convertiti e che hanno trovato la fede, di mia conoscenza almeno, lo hanno fatto a seguito di un trauma, di una crisi.
ah perchè una persona nn può sviluppare la fede anche a metà della sua vita? nn può "convertirsi" e scegliere di credere? come può anche essere normale il contrario... solo i sassi nn cambiano nella vita, tutti cambiamo
ah perchè una persona nn può sviluppare la fede anche a metà della sua vita? nn può "convertirsi" e scegliere di credere? come può anche essere normale il contrario... solo i sassi nn cambiano nella vita, tutti cambiamo
Semplicemente penso che, a meno che non si subisca una crisi, è difficile che improvvisamente qualcuno "scelga di credere" come dici tu.
ma affidarsi a dio solo nel momento del bisogno non è sbagliato?
chi cavolo ha detto questo? è un punto di partenza! poi logicamente nn dovrebbe essere una fede di convenienza: credo che nessuno meglio di se stesso possa sapere se la sua fede è sincera. Non avrebbe senso prendersi in giro da soli, no?
e' pur vero che la maggior parte di chi crede, prega solo nel momento del bisogno :O
e se la chiesa dice che dio perdona anche chi bestemmia, cioè che pure il peccatore è un suo figlio, allora bestemmio in santa pace no?
Dio è misericordioso.
e' pur vero che la maggior parte di chi crede, prega solo nel momento del bisogno :O
e se la chiesa dice che dio perdona anche chi bestemmia, cioè che pure il peccatore è un suo figlio, allora bestemmio in santa pace no?
Dio è misericordioso.
c'è un piccolo errore , che tu nn devi farla apposta tanto Dio ti perdona... ahò lo stai a prendere x il culo? ti perdona solo se il pentimento è vero.