Smettere è davvero così difficile?
Oppure non si riesce a resistere alla voglia di fumare ancora? (visto che la dipendenza fisica svanisce dopo poco)
Smettere è davvero così difficile?
Oppure non si riesce a resistere alla voglia di fumare ancora? (visto che la dipendenza fisica svanisce dopo poco)
penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, basta che non mi fumi addosso o mentre mangio.
io ho scelto una vita senza fumo (e senza nessun'altro tipo di dipendenza) perchè non voglio farmi sottomettere da niente e da nessuno, non ho bisogno di una sigaretta per sentirmi meno stressato, o in passato più accettato da amici o conoscenti.
non me n'è mai fregato nulla di fumare, prima di tutto per la salute fisica/mentale, la questione economica è decisamente secondaria.
Non vi offendete, ma mi viene un senso di totale sconforto quando sento frasi come "ho bisogno di una sigaretta", "sto sclerando, voglio fumare", ecc..
Non le capirò mai, non vorrò mai e poi mai trovarmi nella situazione di dipendere da una cartina con la nicotina e altre schifezze dentro.
E poi nella vita ci sono cose così belle e che danno emozioni sicuramente più intense di una sigaretta...
La dipendenza da fumo è una brutta bestia.
Io vedo persone che cercano di smettere da anni e non ci riescono.
Persone malate che si ostinano a fumare.
Io stessa non penso di essere una persona forte abbastanza per smettere (forse perchè non voglio farlo, quindi non trovo motivazione sufficiente per smettere).
Ma allo stesso tempo penso che c'è gente che riesce a uscir fuori dalla droga, fuori dall'alcolismo e si sa che il livello di dipendenza è sicuramente maggiore rispetto alla dipendenza da sigarette.
Non so, penso ci voglia solo VOGLIA. Ma voglia reale.
Visto Holly come si risponde?
io trovo semplicemente invadente e un poco educato ossessionare i fumatori con la storia del "nonsifuma". è una loro scelta, sanno quello che rischiano ed è brutto per quelli che vogliono smettere sentire prediche da parte di chi non fuma.
e io non ho mai fumato. ma non mi sono mai permessa di fare moralismi agli altri
ho semplicemente pensato che fosse un po' esagerata la tua eccessiva/ossessiva battaglia contro il fumo. il danno è di chi fuma, non il tuo. se uno ti fuma vicino è tuo diritto chiedere al tale di allontanarsi. il resto dei danni è del fumatore.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma io ho fatto una semplice domanda.
Ho chiesto perchè è così difficile.
Hai ragione sulla mia opinione perchè la conosci, però in questo contesto la tua non mi è sembrata appropriata, tutto qui.
Comunque sulla cosa che hai detto a cui ho risposto non ci giurerei intendevo dire che i fumatori veramente informati sui rischi che corrono non sono tutti e molto di questi lo sanno solo parzialmente, pensa che conosco gente che è convinta che dopo una nottata senza fumo i polmoni si ripuliscano miracolosamente, dimmi tu se questa non è ignoranza, considerato che ci vogliono 12 anni per ripulirli...