Half, hai mai visto un pacchetto di sigarette?
Se vuoi te ne mostro alcuni, poi mi potrai dire se un fumatore è abbastanza informato o meno:
E dai!
Half, hai mai visto un pacchetto di sigarette?
Se vuoi te ne mostro alcuni, poi mi potrai dire se un fumatore è abbastanza informato o meno:
E dai!
Ma tu le sigarette le acquisti d'importazione? XD
Perchè io in Italia i pacchetti li ho sempre visti con solo qualche allusione scritta, come il fumo uccide, ed il tuo farmacista o il tuo dottore possono aiutarti a smettere di fumare.
Non fa riferimento ai danni, se non per dire cose assolutamente generiche che tra un pò sanno anche i muri.
Inoltre riguardo alla composizione tacciono.
Io c'ho pacchetti egiziani e tunisini con uomini attaccati alle macchine e con tumori che escono dal collo
Quindi c'è anche di peggio di quelli che ho postato.
Ma tu pensi che sapere la composizione possa fare la differenza?
Quello che si fa nelle vene secondo te va ad informarsi?
Quello che tira secondo te va a domandarsi cosa sta tirando di preciso?
Possiamo scegliere tra roba più buona e meno buona questo si (vedi le marche e vedi le qualità di fumo/erba o la qualità della cocaina), ma sempre merda è alla fine...e non facciamo l'analisi chimica prima fumarcela o farcela.
Beh, Annie mi ha risposto riportandomi l'esempio dei pacchetti quando ho detto che molta gente lo sa solo parzialmente, quindi mi pare di aver ragione, sui pacchetti non c'è scritto nemmeno un decimo sull'argomento, te lo dice uno che ha praticamente letto un'enciclopedia a riguardo. XD
No chiaro, quando c'è la dipendenza penso sia proprio inutile, certo è che per prevenire l'abitudine sia meglio informare i più giovani sin dall'inizio, ora per favore non dirmi che sono moralista e che voglio far cambiare idea alla gente con questo discorso perchè tu stessa hai detto che si tratta di merda... XD
fumo perchè sono stupido
Va bene, ma sai, nel frattempo la gente che fuma prima di morire ce ne mette, arrivano anche a 70-80-90 anni comunque, quindi ci terrei a specificare che nonostante tutto non si vive bene, specie finita l'età della giovinezza, appunto per le new entry che pensano che ogni sigaretta possa solo eliminare 5 minuti di vita, perchè il discorso alla fine non è così semplice.
I disturbi appunto sono tantissimi e secondo me una maggiore informazione a riguardo ridurrebbe drasticamente il numero di fumatori, al momento non c'è molta prevenzione, secondo me sarebbe necessario esattamente come dovrebbe esserlo un corso di educazione sessuale fin dalle elementari, però così forse vado un pò off topic...
Mi sono accesa na sigaretta
Santa pace, ma tu sei duro.
Lo vuoi capire o no, che i ragazzini se vogliono scopare scopano, se vogliono fumare fumano! Non siamo negli anni 50 quando le informazioni riguardo al sesso o al fumo erano scarse o nulle!
I ragazzi di oggi SE vogliono possono informarsi invece di chattare su Facebook. I ragazzi d'oggi hanno il mondo a portata di mano.
Se non sono informati loro chi è informato?
Una persona che rapina una banca non è informato sul rischio che corre?
Certo, ma lo fa ugualmente.
Un persona che decide di iniziare a fumare sa che fa male?
Ovvio, anche per sentito dire, ma lo sa benissimo.
Ma lo fa ugualmente.
Non è questione di informazione. E' questione che quando una persona vuole fare una cosa (qualsiasi sia la motivazione) la fa e basta.
la penso anche io così, ma sinceramente è la cosa che mi fa più paura. vedo mio fratello, 16 anni, se ne strafrega del mondo e dei rischi che corre, tanto, dice che non succederà mai a lui.
io personalmente non fumo, non bevo e non mi drogo. so le conseguenze di queste azioni e non voglio ritrovarmi un giorno con un cancro solo per seguire una cosa che definisco uno stupido vizio.
cmq credo che il problema sia un altro. il menefreghismo degli adulti credo abbia raggiunto anche i più giovani. quando vedo gente che beve o fuma e dice di fregarsene non posso fare a meno di pensare a tutta la gente che sta male, che soffre per davvero, magari per un tumore che non è andato a cercarsi. a questo penso. e penso che una persona che ha avuto la fortuna di avere una buona salute dovrebbe esserne risconoscente e non andare a cercare di farsi male da sola.