Fumo perché mi piace fumare. E corro ogni giorno. E nuoto pure. E ho un fiato da fare invidia. Se ci si allena, si allena pure il polmone fumatore.
Fumo perché mi piace fumare. E corro ogni giorno. E nuoto pure. E ho un fiato da fare invidia. Se ci si allena, si allena pure il polmone fumatore.
sì certo, vieni a giocare con me a squash, poi vediamo se basta allenare il polmone fumatore per rendere l'apparato respiratorio uguale a chi è ugualmente allenato e non ha mai fumato
no guarda, a parità di altre condizioni fisiche/abilità legate anche all'alimentazione ovvero anche livello di allenamento,
tu non potrai mai avere il fiato e le capacità di corsa/resistenza che ha chi non ha mai fumato in vita sua
a meno che uno fumi così poco da essere irrilevante, sia a parità di altri fattori fisici o perchè gli altri fattori più che compensano tale limite
- - - Aggiornamento - - -
perchè bisogna vedere quando hai smesso di fumare, e si vede che altri fattori (alimentazione, bere, stile di vita in genere) hanno inciso andando a più che compensare il vantaggio di non fumare
perchè smettere di fumare o mangiare male a 25/30 anni non permette di raggiungere, a parità di altri fattori, lo stesso stato di chi non fa quelle cose da sempre
Nemmeno io, quando ho iniziato però
Comunque che il fumo incida negativamente sulle prestazioni sportive è appurato scientificamente. Anche se in realtà incide di più man mano che si và avanti con gli anni. Cioè su un ventenne l'effetto è minimo, mentre su un trentenne già si sente molto di più.
Io ho iniziato a fumare regolarmente dopo esser stata costretta a smettere di giocare. Altrimenti non avrei iniziato, questo è poco ma sicuro xD
e certo, perchè l'apparato respiratorio col tempo si rovina e il ventenne può compensare con altri fattori fisici/abilità facilitati dalla giovane età, e non è che smettendo di fumare a 30 anni torna come prima
in ogni caso già tra due ventenni allenati che fanno atletica la differenza fra chi fuma regolarmente e chi non l'ha mai fatto si fa sentire
sì ma tu non facevi uno sport (la pallavolo, bello sport) dove si corre molto senza pause, più che altro è una questione di scatto e tecnicaIo ho iniziato a fumare regolarmente dopo esser stata costretta a smettere di giocare. Altrimenti non avrei iniziato, questo è poco ma sicuro xD
se fai atletica il fumo incide di più, o anche sport come lo squash
Ultima modifica di Sousuke; 24/10/2014 alle 0:41
Mi piace fumà perchè sti cazzi, yo
Chi parla di effetti nocivi vorrei vedè se non ha mai mangiato schifezze in vita sua, magari vanno pure al McDonald e stanno qua a fà la morale.
Il fatto è che di andare al Mc Donald's è ogni volta una tua libera scelta, fumare no, sei obbligato a fumare perchè il livello di nicotina nel sangue ti si abbassa e ti viene "la fame"... Non è la stessa cosa.
Fumo da quando ho tredici anni,fumo un pacchetto al giorno,quando faccio serata la quantità raddoppia.