ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 2026272829303132 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 318
Like Tree74Mi piace

Fumo perché, Non fumo perché...

  1. #291
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Non è che se uno fuma, per forza diventa dipendente dalla nicotina...



    Che poi anche il consumo smodato di cibi pieni di zuccheri e grassi possono creare dipendenza, però nessuno va da una persona obesa a rompergli le palle perché mangia.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. #292
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Non è che se uno fuma, per forza diventa dipendente dalla nicotina...

    Che poi anche il consumo smodato di cibi pieni di zuccheri e grassi possono creare dipendenza, però nessuno va da una persona obesa a rompergli le palle perché mangia.
    Sì certo, ci sono persone che fumano una volta ogni tanto e non ne sono dipendenti. Ma il rapporto con quelle che invece lo sono diventate non regge.

    L'obesità non può essere paragonata al fumo, l'obesità è un malattia multifattoriale, che ha tutta una serie di concause, di cui l'influenza biologico/genetica è fondamentale.

    Nessuno viene a rompervi le palle, è solo che è tipico dei fumatori utilizzare il diniego e minimizzare la cosa. Piuttosto diciamo le cose come davvero stanno
    A Half shadow e Layne S. piace questo intervento

  3. #293
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fata68 Visualizza il messaggio
    però ci avrai guadagnato in ossigenazione polmonare e muscolare
    dipende da quando ha smesso, perchè più passano gli anni da fumatore e più l'apparato respiratorio si rovina, smettendo non torna come allo stato originale, nè sarà mai come uno che non ha mai fumato

    l'ossigenazione muscolare non credo compensi, compensano altri fattori fisici più presenti da giovane, inoltre vanno considerati altri fattori come alimentazione stile di vita etc..., anche quelli influiscono sulla corsa

    poi dipende se si fanno sport in cui si corre spesso e da quanto si corre, non preoccuparti che se uno già di suo è sempre stato per doti naturali/genetiche nelle squadre/club quello che correva più forte, o tra quei 2/3 che correvano più forte

    quindi ha capacità a correre abbastanza forte/buona resistenza e porta al limite il fisico la differenza fra fumare o meno si sente, eccome

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Mi piace fumà perchè sti cazzi, yo
    Chi parla di effetti nocivi vorrei vedè se non ha mai mangiato schifezze in vita sua, magari vanno pure al McDonald e stanno qua a fà la morale.
    ci sono quei casi, di fatto non ho mai avuto vizi, per motivi salutistici sportivi e di mentalità austera in generale, non sono l'unico http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ml#post3361399

    io dalla nascita non ho mai fumato, bevuto caffè, nemmeno alcolici soft e di rado mangiato dolci/schifezze, durante ricorrenze/feste/locali con carine che invitano etc... incluse

    sono stato al mcdonald più volte anche a milano ma solo per accompagnare un'amica, sopportando la puzza di fritto, nonostante gli insistenti inviti non ho mai toccato nulla della roba che servono...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Il fatto è che di andare al Mc Donald's è ogni volta una tua libera scelta, fumare no, sei obbligato a fumare perchè il livello di nicotina nel sangue ti si abbassa e ti viene "la fame"... Non è la stessa cosa.
    c'è anche chi fuma per moda o per sentirsi parte del gruppo, quindi è ancora una scelta, dipende dai casi diciamo
    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Non è che se uno fuma, per forza diventa dipendente dalla nicotina...

    Che poi anche il consumo smodato di cibi pieni di zuccheri e grassi possono creare dipendenza, però nessuno va da una persona obesa a rompergli le palle perché mangia.
    io sì, contesto tutti i vizi a tutti, sono rompiballe democratico

    comunque il consumo di cibi grassi e di zuccheri non crea la stessa dipendenza da fumo
    Ultima modifica di Sousuke; 24/10/2014 alle 14:03

  4. #294
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sousuke però io intendevo dire che andare al Mc Donald's è ogni volta una tua libera scelta, invece un fumatore non è che può scegliere di fumare o meno, è il suo corpo che glielo chiede e se non accontenta la richiesta sta male. A me può venire voglia di andare al Mc donald's, mangiarmi la cioccolata bianca o un bel gelatone, ma se non ho i soldi o mi passa di mente mica do di matto perchè il mio corpo reclama certe cose...

    @David Kovacic:
    Mio zio fumava 3 pacchetti al giorno, verso i 48 anni ha smesso ed afferma di aver recuperato un sacco di energia e di stare benissimo e di fare anche corse eccetera, quando fumava invece si sentiva un piede nella fossa da quanto stava male, il recupero non sarà immediato ma c'è. Però è anche probabile che tu abbia alcuni disturbi di cui non ti eri mai accorto perchè probabilmente li imputavi tutti al fumo, io per esempio sono anemico, mi stanco subito, fossi stato un fumatore forse avrei pensato dipendesse da quello.

  5. #295
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    E chi ha scritto che mi stanco subito? Ho scritto che non noto la differenza rispetto a quando fumavo.
    Per uno che ha 32 anni e lavora 8 ore in piedi e va a giocare alle 22 corro anche troppo.

  6. #296
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sousuke però io intendevo dire che andare al Mc Donald's è ogni volta una tua libera scelta, invece un fumatore non è che può scegliere di fumare o meno, è il suo corpo che glielo chiede e se non accontenta la richiesta sta male. A me può venire voglia di andare al Mc donald's, mangiarmi la cioccolata bianca o un bel gelatone, ma se non ho i soldi o mi passa di mente mica do di matto perchè il mio corpo reclama certe cose...
    nemmeno il fumo è sempre legato alla dipendenza, dipende da quanto si fuma, c'è chi lo fa in modo molto saltuario, anche per moda, quindi in quel caso è una scelta

  7. #297
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Che il fumo non dia dipendenza è una stronzata.
    Io fumo poco (ultimamente pochissimo), mi rendo conto che appena lo faccio un po' di più poi ne sento la mancanza, magari solo mentale, ma mi accorgo che ne sto diventando dipendente.
    A Lantis piace questo intervento

  8. #298
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Non fumo, mai fumato. Ho sempre creduto che fosse una cosa inutile, dannosa e uno spreco di denaro.
    A Lantis piace questo intervento

  9. #299
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Il fatto è che di andare al Mc Donald's è ogni volta una tua libera scelta, fumare no, sei obbligato a fumare perchè il livello di nicotina nel sangue ti si abbassa e ti viene "la fame"... Non è la stessa cosa.
    guarda che lo zucchero dá dipendenza

  10. #300
    blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Fumavo fino a 4 anni fa, poi ho smesso (pacca sulla spalla u.u) perché così risparmio soldi ed era una scocciatura terribile esser costretti a uscire quando non se ne ha voglia per comprare le sigarette. In più odiavo la puzza che mi restava sui vestiti.

Discussioni simili

  1. Perchè non regolarizzarli tutti?
    Da toscanoxdoc nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/10/2009, 19:25
  2. Ma perchè si rovinano con il fumo????
    Da Rose's Hell. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 17:01
  3. perchè non chiacchierare con ...
    Da Xanadu nel forum Giochi online
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 22/4/2008, 15:17
  4. Vasco Rossi - Perchè non piangi per me
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2005, 11:14
  5. Perchè bisogna fare regali costosi e non riceverne?!
    Da succo nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 13:02