Amo questo forum e sono legata a tante persone.
Dispiacerebbe anche a me se questa persone abbandonassero il forum.
La cancellazione dell'account se non per motivi seri ( e sono proprio pochi che si posson contare usando uno o due dita XD ) non la concepisco...Non mi va di entrare ,bon non mi loggo... Io sto facendo così...Quando ho voglia di entrare prendo ed entro...se voglio scrivere bene,altrimenti niente.se voglio farmi i cassacci di qualcuno vado e me li faccio.Le persone con cui mi voglio tenere in contatto tanto le sento comunque per cui ^^ Ecco dovevo dire la mia anche questa volta..Però certo utenti come Rosemary è brutto che vadano via...
personalmente non mi farei mai cancellare l'account volontariamente.
mi spiego meglio. nel momento in cui decidessi di lasciare il forum perché l'ambiente è per me ostile (e nel corso degli anni ci ho pensato veramente tante volte) mi farei cancellare l'account, per non ritornare in un posto in cui non sono stata trattata con educazione.
se fosse una mia scelta personale, invece, smetterei e basta di loggarmi.
ovviamente non nego che anche io mi sarei presa lunghi periodi di pausa. sono quasi quattro anni che sono iscritta a questo forum, per me è un'abitudine frequentarlo quotidianamente. stare senza forum ormai mi sembrerebbe troppo strano. però parecchie volte allenterei un po' la corda, frequenterei di meno. certe volte nei limiti del possibile lo faccio, per evitare di stare troppo sul forum e annoiarmi. ma sono una moderatrice, ho promesso che avrei controllato il forum e continuo a mantenere la mia promessa, quindi mi loggo. ho periodi in cui entro meno, anche per cause esterne.
se mi facessi cancellare non aprirei MAI un topic melodrammatico. mi farei cancellare e basta mandando un mp a fabio e non salutando nessuno. ho altri modi di sentire tutti gli utenti a cui sono affezionata, non li saluterei mai facendo un melodramma in pubblico.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non sono particolarmente legata a nessuno qui, ma anche in rete in generale, se non l'ho conosciuto dal vivo, se non gli ho stretto la mano, se non l'ho guardato negli occhi. D'altronde, mi piace molto discutere con le persone su questo forum e qualcuno ha sicuramente guadagnato la mia stima e il mio interesse. Se uno di quei utenti ai quali ci sono come "abituata" se ne vanno (come Coso, per esempio, che non leggo più), mi mancano come quando manca una spezia in pentola per dare un sapore in più, ma il piatto che sto preparando è comunque delizioso. Per quanto riguarda l'uscita drammaturgica in cui è prevista una marea di applausi e magari anche una standing ovation, non approvo affatto. Com'è stato già detto, mi pare un palese bisogno di attenzione da drama queen. Io stessa sono mancata quasi per un anno intero ma non ho rotto i cosidetti a nessuno. Altro che utenti che rompono anche quando tornano dopo un'assenza... "oh, nessuno ha notato che non c'ero"? Ahahah.
Quindi significa che FdT crea dipendenza? ...
che senza di esso stai male?
ma è sbagliato dipendere da un forum! cioè se per cause di vita reale non puoi connetterti al forum per un mese, non è che poi devi sentirti male per quel periodo di tempo.. credo che dipenda da soggetto a soggetto.. per esempio io non sono dipendente da nulla!
E' come la sigaretta a me non mi ha mai "catturato" eppure quando fumavo, fumavo più degli altri però nè sono uscito fuori, cioè rendo l'idea? non mi faccio "comandare" da queste cose. Per me chi cade in tentazione è una persona debole
Non sono il tipo da perdere il sonno per cose del genere.
L'unica persona che mi interessa la sento al telefono, anche se lasciasse il forum sarei ben poco amareggiato...
Non si parla di dipendenza, ma di un abitudine internettiana.
Entrare nel forum e scrivere ormai è diventata un'abitudine...Accendi il pc, e vai nel forum...è quasi un meccanismo automatico.
Uno magari decide di lasciare il forum, senza cancellarsi, ma comunque può rientrare...e non avendo alcun blocco può sempre cedere alla tentazione di scrivere qualcosa...è normale °_°
Con la cancellazione è diverso. Puoi entrare nel forum, ma sei consapevole che non puoi fare una mazza...Passa un mese, passano due mesi, passano tre mesi e del forum te ne dimentichi (non è proprio il termine giusto, ma il senso si capisce)...e quello si, è un addio al forum.
Ma che amore