ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 85

Lasciare la community

  1. #71
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Quando qualcuno lascia il forum mi dispiace sempre un poco e spero che lo facciano non per motivi seri ma solo per dedicarsi appieno ad altre cose piacevoli.
    Io non ho mai pensato di cancellarmi, al massimo non mi connetto ed infatti qui non vengo molto spesso.. conosco però gente che si è cancellata per vari motivi ma siamo in contatto in altro modo.Inoltre credo che la cosa più curiosa sarebbe sapere perchè queste persone si cancellano dal forum poichè un conto è se lo fai per motivi privati un altro se lo fanno perchè non si trovano bene o hanno subito qui la strafottenza di quei pochi che trattano male gli utenti.

    Brava Anja, era proprio a questo che mi riferivo quando scrivevo di responsabilità dei singoli e se qualcuno sente di averne quando qualcuno va.


  2. #72
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Brava Anja, era proprio a questo che mi riferivo quando scrivevo di responsabilità dei singoli e se qualcuno sente di averne quando qualcuno va.
    Non credo che qualcuno abbia motivo di di averne, di responsabilità. Per quanto una persona possa essere sgarbata o offensiva è anche bene contestualizzare la cosa: siamo su un forum e 'giudichiamo' solo ciò che viene scritto.

    Esempio: prendiamo Rum e Anja (il primo nick che ho visto sopraa). Se Rum che bene o male mi conosce, conosce parte del mio passato e del mio presente e il mio modo di vedere le cose mi dicesse 'sei una persona ignorante' sarebbe una cosa, se a dirlo fosse Anja tutt'altra... quella di Anja sarebbe solo un'impressione, giusta o sbagliata, nata esclusivamente da ciò che scrivo. E si sa, nonostante le faccine e tutto il resto, che la comunicazione online ha sempre molte carenze... (tono di voce, gesti, quei piccoli particolari che rendono impossibile il fraintendimento) e può capitare.

    Ma se anche non fosse un fraintendimento, si tratta comunque di una persona che ti giudica in base a quello che scrivi e stop, senza sapere nulla di te.

    E a me entra da una parte ed esce dall'altra. E così dovrebbe essere per tutti... anche perchè non si può creare un forum fatto di cuoricini e stelline, sarebbe solamente ipocrita, è normale che nascano simpatie e antipatie, è normale discutere ed è normale anche che i toni siano accesi quando la questione ti sta a cuore.

    Poi mi dispiace se uno se ne va perchè si sente in qualche modo attaccato però cavolo, se non reggi giudizi campati in aria (perchè la maggior parte lo sono qua dentro, vista la conoscenza quasi nulla) nel mondo reale cosa fai?

  3. #73
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Premesso che esistono modi e modi per stampare un giudizio a una persona, suppongo che nella vita reale certi modi sgarbati vengano evitati o quanto meno ridotti in forza del fatto che la persona che abbiamo di fronte è a noi sconosciuta (cosa autorizza a farlo qua?).
    Poi, io mi riferisco proprio ad atteggiamenti persecutori verso ragazzini che potrebbero essere benissimo evitati quando si ha la patente già da due anni. Non so se mi sono spiegata, mi riferisco all'atteggiamento di presa in giro gratuito.

  4. #74
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Sally, questa è una cosa troppo personale..
    Voglio dire: sono d'accordo con te il linea di principio, ma le reazioni delle persone di fronte anche ad una stessa cosa, possono essere più disparate..

    Anche perché comunque uno potrebbe fare il ragionamento: ma chi me la fare a sentirmi insultare (è un esempio enfatizzato appositamente) su un forum quando possono benissimo prendere e andarmene?
    Così come nella vita non frequenterei una compagnia dove ci sono persone che mi rompono le palle per qualsiasi cosa io dica, la stessa cosa potrebbe pensare del forum...

  5. #75
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Premesso che esistono modi e modi per stampare un giudizio a una persona, suppongo che nella vita reale certi modi sgarbati vengano evitati o quanto meno ridotti in forza del fatto che la persona che abbiamo di fronte è a noi sconosciuta (cosa autorizza a farlo qua?).
    Poi, io mi riferisco proprio ad atteggiamenti persecutori verso ragazzini che potrebbero essere benissimo evitati quando si ha la patente già da due anni. Non so se mi sono spiegata, mi riferisco all'atteggiamento di presa in giro gratuito.

    Perfettamente d'accordo, li trovo di un patetico assurdo.
    Idem per chi gioca a fare il figo nel dare risposte cafone a chiunque, vorrei vedere se lo facesse anche di presenza...

  6. #76
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Premesso che esistono modi e modi per stampare un giudizio a una persona, suppongo che nella vita reale certi modi sgarbati vengano evitati o quanto meno ridotti in forza del fatto che la persona che abbiamo di fronte è a noi sconosciuta (cosa autorizza a farlo qua?).
    Poi, io mi riferisco proprio ad atteggiamenti persecutori verso ragazzini che potrebbero essere benissimo evitati quando si ha la patente già da due anni. Non so se mi sono spiegata, mi riferisco all'atteggiamento di presa in giro gratuito.
    ah va beh quella è un'altra cosa. Ma succede anche nella realtà, c'è sempre quello grande e grosso che si fa figo con quelli più piccoli..

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Sally, questa è una cosa troppo personale..
    Voglio dire: sono d'accordo con te il linea di principio, ma le reazioni delle persone di fronte anche ad una stessa cosa, possono essere più disparate..

    Anche perché comunque uno potrebbe fare il ragionamento: ma chi me la fare a sentirmi insultare (è un esempio enfatizzato appositamente) su un forum quando possono benissimo prendere e andarmene?
    Così come nella vita non frequenterei una compagnia dove ci sono persone che mi rompono le palle per qualsiasi cosa io dica, la stessa cosa potrebbe pensare del forum...
    Se si tratta di un ragazzino come diceva Eury lo capisco benissimo. Ma se si tratta di due persone adulte il problema non lo vedo appunto perchè si dovrebbe partire dal presupposto che si tratta di un forum, la persona giudica dall'esterno e si fa le sue idee senza conoscerti.. cioè boh..

  7. #77
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    E che non lo sapevo che alla fine la colpa ricadeva sui "bulli" ?!?

  8. #78
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ah va beh quella è un'altra cosa. Ma succede anche nella realtà, c'è sempre quello grande e grosso che si fa figo con quelli più piccoli..


    Io mi riferisco soprattutto a quello, anche perchè se si parla di semplice scambio di opinioni neanche io mi tiro indietro (penso che chi ha avuto modo di discorrere con me ne sappia qualcosa XD).

  9. #79
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    A seconda dell'utente provo dispiacere o no. Se lo conoscevo oppure semplicemente se mi piaceva leggerlo ci rimango male nel leggere un post di cancellazione.
    Se invece non conoscevo l'utente, non sento assolutamente nulla.
    Cmq io sono dell'idea che cancellarsi è un errore perkè non ci si può più riscrivere, quindi è meglio non entrare e basta come feci io all'inizio. Mi ero iscritta, ma non ero mai entrata praticamente.. Oggi invece appena posso entro. Conclusione non ho mai pensato di andarmene.

  10. #80
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Se si tratta di un ragazzino come diceva Eury lo capisco benissimo. Ma se si tratta di due persone adulte il problema non lo vedo appunto perchè si dovrebbe partire dal presupposto che si tratta di un forum, la persona giudica dall'esterno e si fa le sue idee senza conoscerti.. cioè boh..
    Si si...era ciò cui mi riferivo

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ZeroLimits Music Community
    Da ZeroLimitsMusic nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 17:34
  2. Community www.quellidelmuretto.it
    Da JKonan nel forum Siti preferiti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 1:03
  3. COME LASCIARE E FARSI LASCIARE
    Da MACHBET nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 15:23