ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 85

Lasciare la community

  1. #61
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non si parla di dipendenza, ma di un abitudine internettiana.
    Entrare nel forum e scrivere ormai è diventata un'abitudine...Accendi il pc, e vai nel forum...è quasi un meccanismo automatico.
    Uno magari decide di lasciare il forum, senza cancellarsi, ma comunque può rientrare...e non avendo alcun blocco può sempre cedere alla tentazione di scrivere qualcosa...è normale °_°
    Con la cancellazione è diverso. Puoi entrare nel forum, ma sei consapevole che non puoi fare una mazza...Passa un mese, passano due mesi, passano tre mesi e del forum te ne dimentichi (non è proprio il termine giusto, ma il senso si capisce)...e quello si, è un addio al forum.


    Ma che amore
    Si lo so, è chiaro quello che dici tu ma se non vuoi rimanere più sul forum basta che dici: Basta non entro più anche se sono legato a qualcuno o ci passavo il tempo o era interessante.. Quindi non c'era bisogno di cancellare l'account, bastava un semplice rifiuto di volontà tua, ma almeno l'account rimaneva.. Dici e che te ne fai dell'account se non entri più? è una soddisfazione di essere riuscito per volontà tua a non essere dipendente da una cosa, anche se il meccanismo era diventato automatico -> accendo pc -> FdT.


  2. #62
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma non hai capito ?!?

    Potrebbe essere...

  3. #63
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Si lo so, è chiaro quello che dici tu ma se non vuoi rimanere più sul forum basta che dici: Basta non entro più anche se sono legato a qualcuno o ci passavo il tempo o era interessante.. Quindi non c'era bisogno di cancellare l'account, bastava un semplice rifiuto di volontà tua, ma almeno l'account rimaneva.. Dici e che te ne fai dell'account se non entri più? è una soddisfazione di essere riuscito per volontà tua a non essere dipendente da una cosa, anche se il meccanismo era diventato automatico -> accendo pc -> FdT.
    Si ma c'è chi riesce a interrompere una routine e c'è chi non ci riesce...Non è dipendenza, essere dipendente vuol dire altro...Questa è un'abitudine...Quando accendi il pc sei abituato a leggerti le nerchiate di fdt...Se vuoi interrompere questa routine, e con la tua sola volontà non ci riesci (è difficile eh, di nierchiate scritte quì ce ne sono a bizeffe...e la tentazione c'è ), ti aiuti facendoti cancellare l'account.

    Ma poi alla fine...non è che sono caz.zi nostri eh

  4. #64
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Si ma c'è chi riesce a interrompere una routine e c'è chi non ci riesce...Non è dipendenza, essere dipendente vuol dire altro...Questa è un'abitudine...Quando accendi il pc sei abituato a leggerti le nerchiate di fdt...Se vuoi interrompere questa routine, e con la tua sola volontà non ci riesci (è difficile eh, di nierchiate scritte quì ce ne sono a bizeffe...e la tentazione c'è ), ti aiuti facendoti cancellare l'account.

    Ma poi alla fine...non è che sono caz.zi nostri eh
    XD hai ragione..

    io ho avuto due esperienze.. tutti e due su 2 forum diversi.
    il primo forum è stato chiuso per mancanza di fondi necessari (in pratica il fondatore non voleva più pagare la quota annuale). e va bhè pazienza non mi è successo nulla di particolare (quota messaggi: 3.000 circa)
    il secondo forum dopo 7.000messaggi e rotti, mi ero rotto io xD ma non avevo nessun motivo valido per andarmene, persone splendide, mi piaceva parlare e discutere là con loro, il fondatore del forum era una barzelletta vivente etc.. etc.. etc.. alla fine gli ho detto che per motivi personali (di cui non stavo a raccontare tutto) lasciavo il forum però l'account è ancora là cioè se voglio posso entrarci ma non vedo il motivo.
    basta mi ero stancato di fare le solite cose ^^ anche se era un passatempo divertente.

  5. #65
    Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 1,974
    Piaciuto: 76 volte

    Predefinito

    Ma una persona se si iscrivere ad una community, non è concepito che poi si debba far cancellare l'account, semplicemente entra quando ha tempo...
    Anche io ho avuto dei problemi che mi hanno impedito di entrare sul sito, ma comunque non mi sono fatta cancellare l'account, anzi da qualche settimana non tornata attiva.

  6. #66
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Innanzitutto devo dire che non ho mai pensato seriamente di abbandonare il forum, c'è stato un periodo in cui non entravo quasi più e postavo di rado ma a causa di problemi legati alla vita "reale", x il resto mi trovo bene qui, è come una compagnia di amici variopinta e ormai fa parte della mia quotidianità!

    Per quanto riguarda gli utenti che se ne vanno (come ultima rose ma prima tanti altri), innanzitutto non concepisco la cancellazione dell'account, come se il "legame" con il forum si spezzasse in quell'istante, non ha alcun senso secondo me; se non vuoi entrare non entri, se non vuoi postare non posti, se vuoi rendere il tuo profilo anonimo lo fai come tanti altri.

    Detto questo ho una concezione degli utenti simile a quella di Wolve o Anomalia, nel senso che è vero, quelli che leggi da molto tempo e che in quello stesso tempo arrivi a stimare, ad apprezzare, se non a volergli bene, nel momento in cui lasciano, fanno restare "la pentola senza spezie";
    un pò ci rimango male, penso ai motivi che lo hanno spinto ad andarsene, ma in fondo se trattiamo il forum come fosse la vita reale, chi di noi non ha mai avuto un amico che per i più svariati motivi si è allontanato da noi o dalla compagnia?
    E allora ci penso per un pò, cerco di capirne le ragioni ma alla fine la vita va avanti, quella reale e quella del forum, con gli utenti che se ne vanno e quelli che arrivano, come in una compagnia.

  7. #67
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio
    io reputo il farsi cancellare una boiata tremenda...ancor di più aprire un topic con all'interno gli addii...

    ho apprezzato di più chi l'ha fatto come rude christel ke se ne é andata così senza chiedere nulla a nessuno, ma d'altronde in un mondo dove apparire é tutto, fare l'ultimo spettacolo prima di uscire dal tendone rosso "fa figo".



    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Eppure ziomirto, non essendosi accorto del post di saluto di rose, ha scritto di esserci rimasto male del fatto che rose fosse andata via senza salutare. Non potrebbero esserci altre ragioni oltre al plateale saluto?
    Quel rimasto male è sicuramente relativo. Non conosco la loro situazione, ma dal mio punto di vista se dovessi andarmene so già che le persone con cui ho legato hanno msn, facebook, e qualche eletto pure il numero di cell

    Insomma se il legame c'è il modo per sentirsi lo si trova. Se non lo si trova, è perchè il legame non c'era.

    Poi, come dice Dark, può anche succedere che mi dispiaccia per persone che non conosco ma con le quali capitava di discutere... come è capitato per Andr1, John Galliano, eccetera. Ma non c'era conoscenza, non c'erano legami, c'erano solo un paio di battute su un forum... quindi non è che ci sto male insomma.

    E anche il saluto mmm boh. Ci resterei male se fosse una persona a cui sono legata, ma di nuovo, le persone a cui sono legata posso andare a *****arle anche fuori di qua quindi il problema non si pone...

  8. #68
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    mi fa un pò strano quando vedo utenti molto attivi che da un giorno all'altro si cancellano, ma capisco che avranno i loro buoni motivi per farlo
    è anche vero che se lasciassi la community, un modo per sentire persone con cui ho un legame lo troverei comunque, ma il problema secondo me è che, legame o non legame, c'è differenza tra leggere i post su un forum e scambiarsi opinioni e tra parlare solo con alcuni su msn / facebook / telefono
    e anche se la vita vera è fuori da qui, per abitudine o chi sa cosa, cancellarmi da qui mi farebbe una enorme differenza

  9. #69
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio
    io reputo il farsi cancellare una boiata tremenda...ancor di più aprire un topic con all'interno gli addii...

    ho apprezzato di più chi l'ha fatto come rude christel ke se ne é andata così senza chiedere nulla a nessuno, ma d'altronde in un mondo dove apparire é tutto, fare l'ultimo spettacolo prima di uscire dal tendone rosso "fa figo".
    mi hai tolto le parole di bocca!

  10. #70
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quando qualcuno lascia il forum mi dispiace sempre un poco e spero che lo facciano non per motivi seri ma solo per dedicarsi appieno ad altre cose piacevoli.
    Io non ho mai pensato di cancellarmi, al massimo non mi connetto ed infatti qui non vengo molto spesso.. conosco però gente che si è cancellata per vari motivi ma siamo in contatto in altro modo.Inoltre credo che la cosa più curiosa sarebbe sapere perchè queste persone si cancellano dal forum poichè un conto è se lo fai per motivi privati un altro se lo fanno perchè non si trovano bene o hanno subito qui la strafottenza di quei pochi che trattano male gli utenti.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ZeroLimits Music Community
    Da ZeroLimitsMusic nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 17:34
  2. Community www.quellidelmuretto.it
    Da JKonan nel forum Siti preferiti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 1:03
  3. COME LASCIARE E FARSI LASCIARE
    Da MACHBET nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 15:23