ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 77

Che rapporto hai con l'amore?

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Nel momento in cui si trova la persona giusta CHIUNQUE "diventa" portato per la vita di coppia.
    Lo pensavo anch'io.
    Ma non è così.

Potrai anche trovare LA persona con cui stai meglio delle altre, ma se il tuo spirito è nato libero... non c'è niente da fare.

Es.: Mai sentito parlare dei "farfalloni" che dopo anni e anni finiscono per sposarsi e arrivati a 40anni (ma anche prima) fanno le corna alla moglie? (e viceversa)
    Sicuramente amano la compagna che hanno sposato e non la lasceranno mai, ma il loro istinto animale c'è... e non possono reprimerlo.
    Ergo, se restavano single era meglio per tutti.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Lo pensavo anch'io.
    Ma non è così.

Potrai anche trovare LA persona con cui stai meglio delle altre, ma se il tuo spirito è nato libero... non c'è niente da fare.

Es.: Mai sentito parlare dei "farfalloni" che dopo anni e anni finiscono per sposarsi e arrivati a 40anni (ma anche prima) fanno le corna alla moglie? (e viceversa)
    Sicuramente amano la compagna che hanno sposato e non la lasceranno mai, ma il loro istinto animale c'è... e non possono reprimerlo.
    Ergo, se restavano single era meglio per tutti.
    penso anche io come te.

FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Pensavo.
    Secondo voi ci sono persone che sono più portate a fare la vita da singles e persone più portare per fare la vita di coppia, oppure è semplicemente una cazzata quella che ho appena scritto?

Ecco, prima di rispondere una cazzata, ragionateci attentamente.
    Magari prendendo esempi di vostri amici e conoscenti, o chessò, anche di voi stessi.

Quando siete single come state? Meglio o peggio di quando siete fidanzati?

Quando siete fidanzati, state meglio o peggio di quando siete single?

In quali panni vi trovate più a vostro agio?

Ora che vi ho psicanalizzato, potete rispondere alla mia domanda
    Io nn credo affatto ke sia una cazzata anzi, è una domanda molto intelligente^^ Vediamo..ti parlo di ME.

Io ho sempre pensato di essere una persona più portata al rimanere single, xchè ho una personalità forte e spesso il mio partner ci si può trovare 'stretto'. Ho bisogno dei miei spazi, dei miei tempi, ho le mie lune..capitano i giorni in cui non voglio assolutamente vedere nessuno e magari finisco col rispondere male a tutti..
    Però ho BISOGNO dell'amore, è una mia necessità.
    Senza amore non riesco a stare x troppo tempo..difatti mi sn accorta di succhiare via l'amore dai miei compagni, e poi finisco con lo stufarmi di loro se loro non hanno un carattere forte cm il mio.

Non so xchè ma da quello ke leggo nei tuoi commenti credo ke fondamentalmente io e te siamo tipi abbastanza simili e allo stesso tempo opposti. E' strano da spiegare, ma mi ispiri tanto!

Cmq, rientrando in topic, ti scrivo una cosa ke mi ha detto una mia amika ke studia psicologia.
    Ci sono delle persone ke hanno in sè tanta luce e attirano le altre persone. Sono come lampadine ke attirano le falene. Purtroppo però non è facile gestire questa luce, spesso prende il sopravvento e finisce col bruciare la falena.
    Il mio rapporto con l'amore è questo. Attiro le persone, ma non riesco a trovare nessuno in grado di 'controllare la mia luce', e finiscono tutti col rimanere bruciati, e il mio cuore a pezzi.
    Però sono fiduciosa.
    Non voglio rimanere single, e troverò la falena in grado di avvicinarsi e non bruciare
    Anzi, forse l'ho appena trovata..

Spero di aver scritto cose sensate!! XD
    kissssss

margot
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Non credo che si possa essere più portati alla vita di coppia piuttosto che a quella di single.
    Nel momento in cui si trova la persona giusta CHIUNQUE "diventa" portato per la vita di coppia.
    Poi ci sono persone che cercano costantemente l'amore invisiando chi ce l'ha, e persone che aspettano godendosi la vita da single.

ma insomma però..perchè il giusto è soggettivo.

Io penso di avere il giusto - penso che sia veramente una persona speciale e mille altre qualità per me..

eppure io - singolarmente - nonostante abbia il giusto oggi nn so cosa voglio..ma il problema nn è lui ma sono io

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Premetto che fin ora non ho mai avuto storie serie,però posso dire che mi sento bene in entrambe le situazioni.Se ho il ragazzo sto bene e sono felice di averlo ma se non lo ho non mi pongo il problema.
    Preferisco sentirmi libera ora come ora,perchè molte storie che ho come esempio sono troppo oppressive.E alla mia età è ridicolo sentirsi dire "questo no,questo pure.Con quella no vestita così no".Se non si vive ora da libere,non credo lo si farà più.Quindi ad avere un ragazzo così prefrisco essere sola.

Ci sono alcune mie amiche,però,che vivono il periodo da single con sconforto e depressione.Cercano sempre di trovare il ragazzo e se non lo trovano è finita
    Questa cosa la trovo ridicola.Avere il ragazzo è bello,ma se non lo si ha non ci si deve impuntare di averlo perchè poi finisce che ci si mette mille volte col primo che capita,e invece di soffrire una volta se ne soffre cento.Perchè c'è chi si sente una merda per ogni storiella finita di merda.

Mai più senza FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Non so xchè ma da quello ke leggo nei tuoi commenti credo ke fondamentalmente io e te siamo tipi abbastanza simili e allo stesso tempo opposti. E' strano da spiegare, ma mi ispiri tanto!

Cmq, rientrando in topic, ti scrivo una cosa ke mi ha detto una mia amika ke studia psicologia.
    Ci sono delle persone ke hanno in sè tanta luce e attirano le altre persone. Sono come lampadine ke attirano le falene. Purtroppo però non è facile gestire questa luce, spesso prende il sopravvento e finisce col bruciare la falena.
    Il mio rapporto con l'amore è questo. Attiro le persone, ma non riesco a trovare nessuno in grado di 'controllare la mia luce', e finiscono tutti col rimanere bruciati, e il mio cuore a pezzi.

Grazie

Per la seconda parte, ti rispondo che infatti capita lo stesso a me, però in modo diverso.

Tu attiri le persone e non riesci a trovare quello in grado di controllare la TUA luce.
    Io attiro le persone (perchè è vero, sono sempre circondata, in bene o in male da ragazzi che vorrebbero uscire con me o che vorrebbero frequentarmi) ma alla fine della fiera vado a finire con quelli di cui io non riesco a controllare la LORO luce.
    E' un pò contorto ma è sensato credo.

Mai più senza FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ma insomma però..perchè il giusto è soggettivo.

Io penso di avere il giusto - penso che sia veramente una persona speciale e mille altre qualità per me..

eppure io - singolarmente - nonostante abbia il giusto oggi nn so cosa voglio..ma il problema nn è lui ma sono io
    Stai andando contro alla tua natura.

Io credo che si possa amare infinitamente una persona, ma prima di tutto, dobbiamo pensare all'amore che proviamo per noi stessi.

FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008

Predefinito

Grazie

Per la seconda parte, ti rispondo che infatti capita lo stesso a me, però in modo diverso.

Tu attiri le persone e non riesci a trovare quello in grado di controllare la TUA luce.
    Io attiro le persone (perchè è vero, sono sempre circondata, in bene o in male da ragazzi che vorrebbero uscire con me o che vorrebbero frequentarmi) ma alla fine della fiera vado a finire con quelli di cui io non riesco a controllare la LORO luce.
    E' un pò contorto ma è sensato credo.
    Si, come discorso è sensato
    Però questo vuol dire ke trovi persone ke hanno ancora più luce di te, mi sembra strano.. mmm.. Penso sia una specie di 'mi attira xchè vedo tanta luce e voglio sopraffarla'. Non pensi ke possa dipendere dal fatto ke tu pretendi troppo da una relazione e vuoi sempre essere tu ad avere le redini del controllo, e sopraffare l'altro?
    Chiedo eh..
    Io c'è stato un periodo ke ero così, volevo l'altra persona a tutti i costi xchè mi attirava la sua luce, ma quando la raggiungevo e la superavo..immancabilmente mi rendevo conto ke l'altro si era arreso ed era xso x me, mentre x me il 'gioco' era finito.
    Non è una cosa cattiva, parlo del semplice concetto di 'desiderare una cosa irraggiungibile, e quando la raggiungi nn c'è più gusto'.

Ma xchè dici ke nn riesci a controllare la LORO luce? Cosa intendi, ke ti stufavi di loro o viceversa? Finiva tutto x noia?

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    Ci sono persone piu' portate per un motivo o un altro a fare una vita a due ed altre che invece anche a 40 anni -per esempio- non vogliono rinunciare alla loro "liberta' " e preferiscono restare single.

E sono dell'idea che ogni persona deve stare bene con sè stessa a prescindere.
    La classica sindrome di Peter Pan. Tuttavia hai ragione.

FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Lecce
    Iscrizione: 23/8/2007

Predefinito

Io credo che si possa amare infinitamente una persona, ma prima di tutto, dobbiamo pensare all'amore che proviamo per noi stessi.
    Questa l'incornicio!!