Il tradimento è SBAGLIATISSIMO!!! Ma a volte ci si può cascare... Tutto è dovuto al fatto che le cose arrivano tutte ssieme e quando meno te lo aspetti... Se è un periodo di crisi meglio non parlarne... è ancora più facile che crollino tutte le convinzioni che si avevano...
Nessuno l'avrebbe costretto a baciarla. E' scattato qualcosa in lui e questo può succedere solo se non mi ama veramente. Io posso anche amarlo alla follia, ma non posso illudermi e perdonare dinanzi alla realtà delle cose. Sarebbe come mentire a me stessa, inoltre non riuscirei più a guardarlo in faccia, a sorridergli, a baciarlo come prima... Qualcosa in me si spezzerebbe: la fiducia, la stima non esisterebbero più e non riuscirei più ad amarlo come prima.
non so se ci sia già un topic simile... cmq volevo sapere se pensate che il tradimento possa essere perdonato se è solo un "incidente di percorso"? o è sempre una cosa sbagliata?
io non potrei mai passare oltre...
Ultima modifica di stellissima; 15/4/2009 alle 19:57
E' sempre una cosa sbagliata, sì.
Poi per il perdono, dipende dall'altra persona.
Io, per come sono, non perdono.
io non perdono.
E' presto detto, i casi in cui si tradisce sono due: problemi di coppia o attrazione fisica.
Nel primo caso è sbagliato poichè prima di giungere al tradimento si sarebbe potuto discutere a lungo e nel peggiore dei casi lasciarsi.
Nel secondo caso è sbagliata come cosa in sé, in maniera più accentuata che nel primo caso.
Indi è sempre sbagliato.
C'è un topic identico, mi ricordo bene.
Comunque sia il tradimento è sbagliato, non è una soluzione per QUALSIASI tipo di problema ed è ingiustificabile.sempre.
Io ho tradito e sono stata tradita, sono stata perdonata e ho perdonato, ma non è una cosa che potà mai ripetersi.
Devo dire però che nel mio caso la cosa ha fatto più bene che male., per una erie di circostanze che non sto a spiegare.
proprio come l'omicidio è il reato per eccellenza del diritto penale, il tradimento lo è della storia d'amore.
come in ogni reato ci sono aggravanti, attenuanti, cause di non punibilità e perfino cause di giustificazione, ma mentre nel diritto penale queste sono tutte scritte nelle leggi, nelle storie d'amore è la coppia a decidere.
l'unica differenza è che nel tradimento è molto più semplice tradire e non farsi beccare.