ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 84

Tradimento: c'è una sottile soglia tra GIUSTO o SBAGLIATO

  1. #21
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CarolForFriends Visualizza il messaggio
    Quoto mysweetdreams... tradire è sbagliato in ogni caso!!!
    Ok, tradire è sbagliato perchè si potrebbe parlare x risolvere le cose.
    Ma mettiamo il caso, assurdo, k siate innamorate/i persi del vostro compagno e lui abbia dato un bacio a un'altra/o. Lui torna da voi, pentito, dice ke è stato un errore, ke vi ama. Voi avete il coraggio di guardarlo negli okki e dire 'è finita'? Oppure provate a dargli un'altra possibilità? Quello ke vorrei sapere è IN QUALE CASO SI PUO' DARE UNA SECONDA POSSIBILITA'? Chiedo a tutti, e se c'è qlcn ke ci è passato e può raccontare cos'ha provato e deciso è ancora meglio!



  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh io in passato ho vissuto esperienze del genere e vi dico che anche se si e' perdutamente innamorati di una persona, a volte l'attrrazione sessuale per un'altra persona non si puo' controllare...e' qualcosa di chimico, che va oltre il razionale... certo poi, passare da una forte attrazione al tradimento e' un'altra cosa.... se ami veramente una persona cerchi di resistere quanto piu' puoi alle attrazioni e tentazioni che inevitabilmente ci sono nella vita di tutti i giorni... ognuno poi fa la sua scelta: ragione o sentimento????

  4. #23
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    io sono dell'idea ke un tradimento si può perdonare o no a sekonda delle kause del tradimento..
    premetto ke non sono mai stata tradita [o x lo meno non l'ho ankora skoperto XD] e ke non ho mai tradito..ma ho lasciato prima ke ci potesse essere qualkosa..!

    in tutti i modi..kredo k il tradimento possa essere una konseguenza di diversi disagi nella koppia..e in questo kaso è sbagliatissimo tradire sarebbe meglio parlarne kon il/la proprio/a patner e cerkare di risolvere le kose..xk in questo kaso il tradimento è una specie di via d fuga dai problemi..x paura di affrontarli..e in queste situazioni non so se perdonerei..dipende quanto sono innamorata..e i problemi kn il patner..[ovviamete sn mie idee]

    se la kausa del tradimento è la mankanza di amore..OVVIAMENTE nn perdono nemmeno se sono follemente innamorata..ma se tu non mi ami nn hai il permesso di divertirti kn ki k*** vuoi tu..

    se le kause sono altre..kome potrebbe essere una sbronza + una lontananza k kausa un po' d instabilità nella koppia [anke se non è korretto km atteggiamento] potrei perdonarlo..ma SOLO se c'è stato un "semplice" bacio...se invece hanno skop*** allora anke in questo kaso nn kredo riuscirei a perdonare..

    kmq poi bisogna trovarsi nella situazione..sikuramente se mi fossi trovata in passato in una situazione del genere avrei anke perdonato xk ero un po' "stupida" ed era facile prendermi in giro..
    oggi mi sento + "matura" [l'ho skritto tra virgolette xk sn dell'idea k alla mia età nn si è mai del tutto maturi] e probabilmente mi fari prendere meno in giro..
    in tutti i modi se non mi trovo nella situazione non so km potrei reagire..

  5. #24
    FdT svezzato
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 109
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non me la sento di dire a priori che cosa si possa o non si possa perdonare. Parlo per esperienza personale dicendo che in qualsiasi caso tradire denota insicurezza nell'attuale relazione, ma in primis nei confronti di se stessi, instabilità, estrema debolezza, forte senso di egocentrismo, mancanza di rispetto nei confronti del partner (ma non sempre la si avverte davvero!).. Soluzione orribile a problemi magari seri di coppia che si potrebbe senza dubbio risolvere parlando. In qualsiasi caso non so cosa farei ora.. bisogna trovarsi nelle specifiche situazioni per poterlo dire secondo me.

  6. #25
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Prima di tradire, basta lasciare l'altra persona.

  7. #26
    Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 20/5/2008
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Siccome ho aperto un topic dove si parla della cosa più brutta e sbagliata da fare quando si è in coppia e si parlava di tradimento, vorrei aprire una discussione su questo, così non andiamo fuori topic nell'altro e qua possiamo approfondire quanto vogliamo^^
    Trascrivo un commento lasciatomi da Gilgamesh.

    Inviato da gilgamesh
    Capisco il punto di vista. Quello che mi fa strano è si puntualizzi sul tradimento in sè. nel senso che l'atto del tradimento sembra più grave della sua causa, cioè la fine dell'amore o, peggio ancora, del fatto che l'amore non ci sia mai stato che dovrebbe essere la delusione maggiore, la ferita più profonda.
    Io personalmente non scriverei mai che la cosa peggiore in una coppia è il tradimento anzi non scriverei nulla d'altro se non che la cosa peggiore è non amare. Ne può essere una conseguenza, ma non l'unica e nemmeno la più grave.

    Vorrei sapere voi ke ne pensate.
    Guardiamo la faccenda a 360°. Il tradimento è SEMPRE sbagliato?
    In quali circostanze può essere perdonato?
    Parlo da persona ke l'ha vissuto molto da vicino, x cui vorrei dei vs pareri e poi vi dico come la penso io^^
    Ciao Dea grazie per l'invito....
    Quando si parla d'amore, sesso..tradimento c'è una tale vastità di situazioni e possibilità che c'è spazio per tutto ed il contrario di tutto.

    Ho scritto quel post perchè leggendo le vostre risposte ho notato l'assenza del concetto di sentimento e il tradimento come una delle principali cose da non fare. Siccome io sono uno che ha poche risposte ma molte domande, ho scritto. Dalla mia esperienza di vita, e di errori naturalmente, mi chiedo e ne discuto, se la rabbia che si prova sia veramente naturale o magari indotta molto dalla società. Cioè, mi in***** perchè è la cosa "giusta" da fare, quella che tutti si aspettano che io faccia, che fan tutti, che si è sempre fatta. Magari non pensando a quello che si perde, magari più grave dell'umiliazione stessa.

    Mi fermo per non menarla in lunghezza
    Ultima modifica di gilgamesh; 29/5/2008 alle 18:37

  8. #27
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilgamesh Visualizza il messaggio
    Ciao Dea grazie per l'invito....
    Quando si parla d'amore, sesso..tradimento c'è una tale vastità di situazioni e possibilità che c'è spazio per tutto ed il contrario di tutto.

    Ho scritto quel post perchè leggendo le vostre risposte ho notato l'assenza del concetto di sentimento e il tradimento come una delle principali cose da non fare. Siccome io sono uno che ha poche risposte ma molte domande, ho scritto. Dalla mia esperienza di vita, e di errori naturalmente, mi chiedo e ne discuto, se la rabbia che si prova sia veramente naturale o magari indotta molto dalla società. Cioè, mi in***** perchè è la cosa "giusta" da fare, quella che tutti si aspettano che io faccia, che fan tutti, che si è sempre fatta. Magari non pensando a quello che si perde, magari più grave dell'umiliazione stessa.

    Mi fermo per non menarla in lunghezza
    io nn la vedo kome te..cioè se il mio ragazzo mi tradisce non mi inkazzo xk lo fanno tutti..ma xkè mi sento tradita..
    d'istinto lo insulto ma poi cerko d parlarne e kapire le motivazioni..
    xò kredo k sia normale nn accettare un tradimento..
    e kmq se m fa le korna magari x mankanza d'amore non perdo nulla d spieciale..xk se uno mi dice "ti amo" e la sera dp sta skop** kn un altra nn perdo niente di speciale [mi riferisko alla tua frase in neretto k io interpreto k ci si inkazza e non si ragiona a quello ke si potrebbe perdere]

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io penso che il tradimento sia sbagliato..ma capisco che qualcuno possa, in un momento di debolezza, fare una cazzata...
    e nel caso in cui si sia fatta la cazzata in un momento di debolezza credo che il cornificatore stia ancora più male del cornificato..

  10. #29
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Il tradimento è sbagliato sempre, punto.

  11. #30
    Matricola FdT
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 19/5/2008
    Messaggi: 47
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dipende da che importanza si da alla fiducia e alla lealtà, secondo me il tradimento le fa mancare entrambi.
    Il tradimento non è mai giusto perchè c'è sempre il dialogo che dovrebbe sistemare quello che non va.
    Il tradimento è da vigliacchi perchè vuol dire tenere il piede in due staffe.
    Se il rapporto di coppia non funziona è più giusto chiudere piuttosto che tradire.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Afterhours - La Sottile Linea Bianca
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 17:12
  2. Afterhours - La sottile linea bianca
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 19:48
  3. La sottile linea rossa
    Da Zero-Point nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 17:56
  4. BAN A VITA?GIUSTO O SBAGLIATO?
    Da CucciolaDispettosa nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 20:58
  5. Giusto o sbagliato?
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 16:05