Originariamente inviata da
Domino
Gilgamesh non ha tutti i torti, mi è piaciuto il suo commento, perchè ha ragione: spesso si tralascia il motivo per cui l'altro è stato spinto a tradire, sbagliando.
Ma trovo comunque giusto dire 'la cosa che non si deve assolutamente fare è tradire' proprio perchè è il tradire che è la cosa sbagliata da fare SE c'è un qualsiasi tipo di problema, è sbagliato rispondere con un tradimento a qualsiasi situazione difficile.
Il tradimento è una 'toppa' che sta tra noi e il nostro rapporto con il partner quando qualcosa non va, ma purtroppo non lo sana.E' una debolezza.
Quindi per me si, è sempre sbagliato.
Se mi chiedi in quali circostanze può essere perdonato, non lo so effettivamente, io ho perdonato, e l'ho fatto forse perchè anche io ero colpevole quanto lui, ma comunque niente mi ha spinta a perdonare quanto l'amore.
Però l'ho detto e lo ridico: per quanto riguarda me non lo farei mai più, non perchè mi sia pentita, ma perchè vivendo un rapporto diverso, più lungo, più maturo, con più valori che sentiamo di dover rispettare, se dovesse succedere non riuscirei a stare ancora davanti a lui, e lui penso idem.