ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Ho bisogno di un aiuto, mi ci sto spaccando la testa

  1. #1
    jonnylivingston
    Ospite

    Predefinito Ho bisogno di un aiuto, mi ci sto spaccando la testa

    ciao a tutti!
    sono nuovo e prima di dire tutto volevo sapere se c'è qualcuno disposto a leggere quello che probabilmente sarà un poema infinito o meno? perchè io proverò a riassumere tutto, ma sarà difficile davvero...si parla di una lei e di una storia incasinata ed incomprensibile...
    se mi dite già che le cose troppo lunghe non le legge nessuno, eviterò di cominciare.
    mi sento un po' stupido per quello che sto facendo, ma questa è la mia ultima spiaggia, non so più dove sbattere la testa.
    grazie in anticipo!



  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    mah secondo me anche se sarà lungo qualcuno lo leggerà...

  4. #3
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    intanto scrivi

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    azz è passato un bel po già.. starà scrivendo un libro.. qualcuno poi facesse un riassunto..

  6. #5
    jonnylivingston
    Ospite

    Predefinito

    ciao a tutti.
    scriverò moltissimo e in pochi avranno la pazienza di arrivare fino in fondo, probabilmente chi lo farà sarà anche chi mi può aiutare.
    Vi racconterò tutto, così che possiate avere elementi a sufficienza per consigliarmi.
    Succede che un giorno di quasi un anno fa, mi iscrivo ad un forum di viaggi, non so davvero come mai, forse perchè mio padre mi assilla che viaggio sempre da solo.
    Il giorno dopo mi arriva una mail, di una ragazza, che mi chiede consigli su un paese che ho visitato mesi prima.
    Io le rispondo, lei di nuovo, comincia a farmi domande, io le rispondo...insomma nasce una corrispondenza. Fittissima. Nel giro di niente iniziamo a discutere, sempre per mail, su tutto, davvero tutto, e condividiamo molte idee. Io comincio a esserne sorpreso, anche perchè non avevo mai trovato nessuno come lei fino ad allora. L'unica persona così era il mio migliore amico, che ora non c'è più. Le dico anche questo, sapendo di poterla perdere mettendola di fronte alla mia storia, ma lei mi resta “vicina”.
    So che sembra una storia da sfigati al pc, ed è per questo che è straordinaria, perchè sia io che lei avevamo pregiudizi a riguardo.
    Siamo entrambi particolari, con pochi amici e giovinezze solitarie. Ah, abbiamo entrambi 24 anni.
    Lei si fa sempre più pressante, vorrebbe telefonarmi (cerca il mio numero su internet per chiamarmi a sorpresa ma non lo fa per non passare il limite). Ogni giorno ci mandiamo email chilometriche, ve lo giuro, che voi non avete idea.
    Dopo circa 1 mese e mezzo, prima che inizi l'estate decide di fare una vacanzina di 3 giorni...dove? Dalle mie parti. Riesco a fare in modo di darle ospitalità senza che i miei lo sappiano (come spiegare loro?) e passiamo 3 giorni fantastici, da parte mia dopo quello che mi era successo non ricordavo uno stato d'animo così leggero.
    Piccolo flashback, lei era stata all'estero per studi e in quel periodo era stata mollata dal ragazzo, e mi parlava della sua sofferenza per mail.
    Quando se ne va a casa, mi da un bacio sulla guancia. Io soffro per la sua lontananza, penso che per l'ennesima volta qualcuno cui voglio bene se ne deve andare.
    Tornata a casa inizia a lavorare, il tempo che ha è poco, e le mail calano, ogni tanto mi parla del ragazzo e di quanto soffre perchè lui la illude. Le mail vengono rimpiazzate da sms. Non mi è mai capitato di raschiare il fondo dei 101 sms giornalieri della scheda messaggi vodafone, e mi ritrovavo a farlo quasi tutti i giorni. Prima di tornare a casa sua mi aveva lasciato un libro, “l'alchimista”, che vi giuro, in quel momento pareva fatto apposta per parlare a me. Lei dice che me lo ha dato per farmi capire cosa vuol dire quando 2 persone si “sentono”, sono “connesse”.
    Facciamo cose bellissime a distanza, tipo guardare lo stesso film mentre si è connessi a skype, cioè penserete che siamo e sono uno sfigato, ma cercate di capire per favore...
    Poi arriva agosto, e torno a viaggiare. Prima di partire è lei che mi spinge a farlo perchè si vuole staccare dice, e poco prima ci sentiamo per metterci d'accodo, quando tornerò in italia andrò una settimana da lei.
    In viaggio ci si sente poco naturalmente, sia perchè la mia giornata è piena, sia perchè pagavo 1 €a sms. Verso la fine del mio viaggio mi dice che è riuscita ad uscire dalla condizione di ossessione verso i nostri sms.
    Il mio viaggio finisce e nel giro di 1 giorno, quando sono quasi in italia, dal poter stare da lei 1 settimana passiamo a 4 giorni a “se vuoi venire vieni, ma non posso starti dietro”, che è ben diverso dal “non posso starti dietro ma vieni”, stesse parole, significato opposto.
    Vado a casa mia incazzato e la sento distantissima, così le scrivo una mail per dirle che a lei tengo, cosa le sta succedendo? E lei mi dice che ci sta riprovando col suo ex. E li mi in***** perchè la cosa era sempre stata impostata a chiare lettere da lei come amicizia. Io le dico che allora se prima ero un riempitivo e ora che è tornato il suo ex mi caga di meno, che si fotta.
    Così decide che vuole vedersi per parlare. I primi di settembre faccio 800km tra andata e ritorno per litigare con lei, ma anche li, non è una lite, non riesco manco a litigare, non riusciamo.
    Mi dice che se abitasse nella mia città si sarebbe già innamorata, ma io ci passo sopra, voglio capire cosa ha in testa, non farmi distrarre dalle sue parole. Bene dopo 4 ore insieme lei ritorna a casa, e tempo di capire che se n'è andata sento un vuoto in me incredibile. Le chiedo mentre sono in macchina cosa intendeva sull'innamorarsi, mi dice che mi avrebbe baciato, e il giorno dopo mi dice che mi avrebbe baciato anche la prima volta, mi chiede notizie su “noi” e mi dice che ci vorrà tempo per dare una batosta al suo ragazzo. Quella sera penso “abbiamo scollinato”.
    Dopo 1 giorno mi dice che ha parlato con lui e che possiamo continuare a scriverci “stellina” e cose del genere per sms. Allora le chiedo chiarimenti, perchè mi pareva di aver discusso ad altri “liveli” e li lei fa parecchi passi indietro, mi chiede cosa voglio da lei(me lo aveva chiesto anche quando abbiamo litigato e io le ho detto che volevo che tutto tornasse come prima) e le dico cosa provo, lei però non smentisce mai categoricamente. Ci riprovo, stesso risultato.
    Va in vacanza anche lei, e mentre è li mi dice che spera di rivedermi presto. Poco dopo inizia un viaggio dentro me stesso faticosissimo. La penso dal primo respiro del mattino all'ultimo della sera, e spesso la sogno pure. Non mi era mai capitato prima e ne sono sconvolto, soffro da morire. Il tempo passa e continuiamo a sentirci tutti i giorni, ma poco, 1-2 sms. Io cerco di non darle corda, e lei dice “lo so che stai cercando di dimenticarmi, me la sono cercata”, io comincio a sfogare il mio dolore in un diario, e a parlarne con un'amica. Il tempo passa sempre con l'illusione di rivedersi a breve, ma poi salta sempre tutto. io cerco di aumentare i giorni tra un sms e l'altro, ma non serve. Per dicembre mi invita al suo compleanno, ma io non posso andare perchè ho una partita, poi quando mi racconta, esce anche il nome del fidanzato, che era alla festa. Io non ci capisco nulla perchè lei non mi dice mai apertamente che stanno insieme. E io non glielo chiedo. Dopo 1 settimana mi dice che sta male, che va in bagno, vomita ecc...e io per scherzare le dico che sarà in attesa.. “non ci scherzare troppo” mi dice. Li mi crolla il mondo addosso, mesi e mesi di dilaniamenti e ora lei è incinta? Passo un weekend di merda ma mi rendo davvero conto di cosa provo per lei, non ho più dubbi ora, o forse ho deciso di essere sincero con me stesso. Magicamente, il lunedì mi dice che il suo sentirsi male non era nulla di che, solo un malore, e mi chiede “come è andato il weekend?” e io le chiedo per favore di lasciar perdere e parlare d'altro, ma lei insiste, non lo ha mai fatto così, e io le dico....le dico che dovevo farle sapere cosa provavo, ma ormai era tardi, lei dice che se mi allontano perderemo l'amicizia, io dico che allontanarmi era l'esatto opposto di quello che intendevo...che è brutto non poter discutere di questo con nessuno, che l'unica che sento tanto vicina per parlarne e lei, e a lei non posso dire nulla...così chiude con“se un sentimento è vero non muore mai” mi dice.
    ***** io non so che pensare davvero. Poi capodanno lo passa da sola con un bicchiere di vino, il primo sabato dopo la fine degli esami a febbraio da sola in casa a bere una birra. È una ragazza fidanzata questa? Io non le posso chiedere...
    ogni tanto si litiga e prendo l'occasione per sentirla di meno, far passare il tempo è difficilissimo, e ultimamente perdo proprio la cognizione del tempo che passa, un giorno è infinito, un mese vola.
    Ogni tanto si butta li di vederci, ma pare sempre impossibile. A marzo le chiedo di incontrarci, per vedersi e basta, ma è impegnata.
    Poi un giorno mi dice che partirà per l'erasmus. Li mi sento considerato meno di zero, non chiedete perchè, ma è così, e riesco quasi e metterci una pietra sopra. Non la sento per quasi 6 giorni, dopo di che mi dice “ però sai che un po' mi manchi?” e mi chiede di vederci, ma io ho un esame, che mi va bene e lei “sono davvero felice per te, tanto felice per te” e così decidiamo di vederci la settimana dopo.
    Ho quasi finito. Ci vediamo, io la notte prima non dormo manco 1 minuto, non mi è mai capitato in vita mia, e giriamo la città insieme. Davvero, dovreste vederla...non ci sono ragazze così...simpatiche allegre schiette semplici. Con lei mi diverto un sacco. Dice che sono troppo flemmatico e battibecchiamo tutta la giornata. Le dò anche un oggettino fatto da me, ma mi pare imbarazzata nel riceverlo. Poi nei discorsi esce “al mio ragazzo chiedono se è pedofilo, magari ti guardano per quel motivo”(lei sembra davvero una bimba)...e li mi freno. Purtroppo io ho dei principi, e se una ragazza è impegnata non posso farci nulla. Sono un idiota ma è così.
    Finisce la giornata, lei sale sul treno e io mi sento di nuovo vuoto e triste. Meno male che ero stanco e ho dormito tornando a casa, perchè sennò penso che avrei pianto. Però le devo dire qualcosa e la sera le scrivo “mi manchi già. vabbè non lo devo dire. Buonanotte” e spengo subito il telefono. Il giorno dopo lo accendo e mi aveva scritto “lo avevo scritto pure io ma l'ho cancellato, quando ho tempo ti scrivo una mail”. La sera dopo rincara la dose: mentre mi spacco la testa sulle sue parole arriva un sms “mi manchi...ti scriverò la mail, nulla di che ma lo farò”...non so se odiarla o cosa, ma le dico che quelle poche volte che ci vediamo, lasciarla andare a casa è troppo difficile per me e che per me lei è come una medicina.
    Nel frattempo cambia numero di telefono ed essendo un contratto aziendale, non può fare la scheda messaggi, così sembra destino sentirci sempre meno.
    Oggi mi scrive che a maggio potremmo rivederci, l'ultima volta prima dell'erasmus perchè d'estate lavora, in erasmus andrà a settembre e quindi vi lascio immaginare quanto tempo passerò senza vederla. Ho aspettato 7 mesi per rivederla ma poi saranno pure di più quando andrà via.
    Cosa devo fare? Io non lo so. Sono timido e titubante, ho una paura fottuta di perderla e maggio mi sa di addio quasi. La devo baciare e come vada vada? Qualcuno me lo dica vi prego. Ma io non posso se è fidanzata. Non mi chiedete perchè è così punto. Può una scrivere certe cose senza doppi sensi? Perchè insiste a dire che le manco? E poi quella frase sui sentimenti veri? Posso capire che il baciarmi possa essere una pulsione momentanea che magari col tempo le è passata, ma il resto?
    Ah! un giorno verso l'inizio di febbraio le ho fatto una battuta del tipo “sono un genio del pc!” e lei? Mi dice “una delle cose che non sopporto di te è quando ti dai le arie...ci sono troppe cose che non per cui questa situazione dell'essere solo amici non potrà cambiare, ma a me è sempre andata bene così”...una cannonata dal nulla...per questo non riesco a decifrarla...ma anche questa sua stranezza e pazzia mi piace da matti.
    Dicevo di baciarla perchè dichiarare i propri sentimenti credo che sia una cosa che non paga, si mette troppa pressione sull'altro.
    Per favore non liquidate la cosa con delle battute, per me è importante, lei è importante e piuttosto che perderla per azioni fuoriluogo preferisco stare così...è solo che...avete capito no?
    Come fare? Non so se la questione sia ancora il baciarla o meno, ma se rovinerei tutto o no.
    Non scrivo altro perchè diventa troppo lungo, riassumere 1 anno di sentimenti in queste righe è stato comunque impossibile, semmai discuteremo.
    Ho riletto quello che ho scritto ed in effetti è molto confuso, ma ho cercato di iper-riassumere tutto.
    Vorrei che qualcuno mi consigliasse e mi aiutasse a “leggerla” perchè io non riesco. O magari delle ragazze possono consigliarmi come è meglio fare, proprio perchè ragazze, anche se lei è un po' sconnessa e fuori di testa, io le cose che mi ha detto le ho impresse nella memoria, ma magari lei manco se le ricorda...
    Grazie per il vostro tempo.

  7. #6
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    tu per lei provi un sentimento davvero forte,sei innamorato, ma secondo me lasci troppe coose in sospeso intendo dire che non le chiedi cose che potrebbero aiutarti a fare chiarezza....perchè non le vuoi chiedere se è fidanzata?
    lei d'altra parte penso che sia poco chiara con te perchè ha anche poca chiarezza dei suoi sentimenti....io non credo che se lei sia fidanzata tu debba baciarla perchè non sarebbe giusto e magari se lei fosse realmente fidanzata potrebbe prendersela e rovineresti tutto...ma almeno se le fai questa domanda saprai sicuramente come comporarti...

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 21/7/2006
    Messaggi: 881
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D&G4ever Visualizza il messaggio
    tu per lei provi un sentimento davvero forte,sei innamorato, ma secondo me lasci troppe coose in sospeso intendo dire che non le chiedi cose che potrebbero aiutarti a fare chiarezza....perchè non le vuoi chiedere se è fidanzata?
    lei d'altra parte penso che sia poco chiara con te perchè ha anche poca chiarezza dei suoi sentimenti....io non credo che se lei sia fidanzata tu debba baciarla perchè non sarebbe giusto e magari se lei fosse realmente fidanzata potrebbe prendersela e rovineresti tutto...ma almeno se le fai questa domanda saprai sicuramente come comporarti...

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 8/2/2008
    Messaggi: 928
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho letto tutto, ma sicuramente non ti sarò di aiuto..
    posso solo dirti che non c'è nulla di male nel guardare un film uguale contemporaneamente a distanza.
    Anzi è una cosa bellissima.

    Da come ne parli si capisce che ne sei innamorato, dici che non vuoi baciarla se è fidanzata, (ti capisco perchè anch'io la penso così)
    però se ci tieni davvero devi fare qualche mossa .
    Altrimenti restate amici. Sei tu che devi scegliere. so che è difficile.. forse anche tanto. Ma la vita è la tua, segui il tuo cuore.(e anche un pò la mente)
    ciau e buona fortuna

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Secondo me dovresti lasciar perdere; lei secondo me è presa dal suo ragazzo, gli vuole ancora bene, ma allo stesso tempo si è affezionata a te, ke come tu stesso dici avendo poke amicizie vi siete fatti compagnia a vicenda.
    Anke tu hai diritto a realizzare1tua vita sentimentale serena, non so se vorrai1famiglia con dei figli.
    So ke è difficile in certe situazioni ma secondo me la cosa migliore è farsi coraggio e dare1taglio, te lo dico xkè tutto ciò ke hai scritto m ha fatto tornare in mente 1tira e molla ke c sn stati tra me e 1ragazzo, e neank'io sapevo come fare e m sn rivolta a1forum x kiedere1consiglio.
    Se ti va ris alla email ciao

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io penso che tu debba riflettere su un punto,mettiamo caso che tu e lei costruiate una relazione,quanto soffriresti a stare lontano da lei?sono ben 800km non sono bazzecole.Detto questo cm hanno detto le altre si capisce che sei cotto e allora che aspetti perchè non vai la,la prendi e te la baci?se non le dimostri tu cosa vuoi con i fatti perchè lei dovrebbe dimostrarti che ti desidera da quel punto di vista?tu dici di avere dei principi,stiamo parlando di una ragazza impegnata(forse) non di una donna sposata meno pensieri e più azione,guarda io forse sono innamorato di una ragazza ma cause che non dipendono da me mi impediscono di confessarle tt,tu hai la possibilità di farlo e allora fallo,fatti sti 800km e dimostrale che sei uomo e che la desideri,se lei ti dirà guarda voglio solo amicizia tu avrai la tua risposta,ci soffrirai parecchio ma per poco tempo,se ti tieni tutto dentro senza avere una risposta non basterà una vita,non c'è condanna peggiore di questa,tenersi un sentimento cosi forte dentro e non poter esprimerlo,è come stare in un limbo ne all'inferno ne in paradiso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ho bisogno di aiuto..
    Da pikkola91scricci nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 10:12
  2. aiuto...ne ho bisogno
    Da killah92 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 14:57
  3. bisogno di aiuto
    Da kikka89* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 16:20
  4. ho bisogno di aiuto
    Da Zio Sam nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 1:11
  5. ho bisogno di aiuto
    Da nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 18:55