ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 84

Tradimento: c'è una sottile soglia tra GIUSTO o SBAGLIATO

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Tradimento: c'è una sottile soglia tra GIUSTO o SBAGLIATO

    Ciao a tutti! Siccome ho aperto un topic dove si parla della cosa più brutta e sbagliata da fare quando si è in coppia e si parlava di tradimento, vorrei aprire una discussione su questo, così non andiamo fuori topic nell'altro e qua possiamo approfondire quanto vogliamo^^
    Trascrivo un commento lasciatomi da Gilgamesh.

    Inviato da gilgamesh
    Capisco il punto di vista. Quello che mi fa strano è si puntualizzi sul tradimento in sè. nel senso che l'atto del tradimento sembra più grave della sua causa, cioè la fine dell'amore o, peggio ancora, del fatto che l'amore non ci sia mai stato che dovrebbe essere la delusione maggiore, la ferita più profonda.
    Io personalmente non scriverei mai che la cosa peggiore in una coppia è il tradimento anzi non scriverei nulla d'altro se non che la cosa peggiore è non amare. Ne può essere una conseguenza, ma non l'unica e nemmeno la più grave.



    Vorrei sapere voi ke ne pensate.
    Guardiamo la faccenda a 360°. Il tradimento è SEMPRE sbagliato?
    In quali circostanze può essere perdonato?
    Parlo da persona ke l'ha vissuto molto da vicino, x cui vorrei dei vs pareri e poi vi dico come la penso io^^

  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Gilgamesh non ha tutti i torti, mi è piaciuto il suo commento, perchè ha ragione: spesso si tralascia il motivo per cui l'altro è stato spinto a tradire, sbagliando.
    Ma trovo comunque giusto dire 'la cosa che non si deve assolutamente fare è tradire' proprio perchè è il tradire che è la cosa sbagliata da fare SE c'è un qualsiasi tipo di problema, è sbagliato rispondere con un tradimento a qualsiasi situazione difficile.
    Il tradimento è una 'toppa' che sta tra noi e il nostro rapporto con il partner quando qualcosa non va, ma purtroppo non lo sana.E' una debolezza.
    Quindi per me si, è sempre sbagliato.

    Se mi chiedi in quali circostanze può essere perdonato, non lo so effettivamente, io ho perdonato, e l'ho fatto forse perchè anche io ero colpevole quanto lui, ma comunque niente mi ha spinta a perdonare quanto l'amore.
    Però l'ho detto e lo ridico: per quanto riguarda me non lo farei mai più, non perchè mi sia pentita, ma perchè vivendo un rapporto diverso, più lungo, più maturo, con più valori che sentiamo di dover rispettare, se dovesse succedere non riuscirei a stare ancora davanti a lui, e lui penso idem.

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Siccome ho aperto un topic dove si parla della cosa più brutta e sbagliata da fare quando si è in coppia e si parlava di tradimento, vorrei aprire una discussione su questo, così non andiamo fuori topic nell'altro e qua possiamo approfondire quanto vogliamo^^
    Trascrivo un commento lasciatomi da Gilgamesh.

    Inviato da gilgamesh
    Capisco il punto di vista. Quello che mi fa strano è si puntualizzi sul tradimento in sè. nel senso che l'atto del tradimento sembra più grave della sua causa, cioè la fine dell'amore o, peggio ancora, del fatto che l'amore non ci sia mai stato che dovrebbe essere la delusione maggiore, la ferita più profonda.
    Io personalmente non scriverei mai che la cosa peggiore in una coppia è il tradimento anzi non scriverei nulla d'altro se non che la cosa peggiore è non amare. Ne può essere una conseguenza, ma non l'unica e nemmeno la più grave.

    Vorrei sapere voi ke ne pensate.
    Guardiamo la faccenda a 360°. Il tradimento è SEMPRE sbagliato?
    In quali circostanze può essere perdonato?
    Parlo da persona ke l'ha vissuto molto da vicino, x cui vorrei dei vs pareri e poi vi dico come la penso io^^
    il tradimento è sbagliato!!! perchè se si viene traditi e lo si rifà, allora si è coglioni... se invece si tradisce per primi allora non si ama, ed è buona abitudine mettere in chiaro le cose prima di tradire... ovvero si lascia o se ne parla dicendo ad esempio che si ha una attrazione fisica per una persona ... io comunque mi riferisco al sesso ...
    se per tradire si intende un bacio... allora è un pò diverso... mentre se si fa del sesso si ha del tempo per pensare a quello che si sta combinando un bacio è piu una cosa mordi e fuggi... e con il tempo forse è perdonabile...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sono daccordo sul fatto che nella maggior parte dei casi il tradimento è spinto dalla mancanza o fine dell'amore, e sotto questo punto di vista potrebbe(ma non dovrebbe) essere giustificato.
    Ma sono anche del parere che la cosa migliore sarebbe lasciare il/la proprio/a ragazzo/a piuttosto che tradirlo/a. Per quanto mi riguarda non riuscirei a continuare a stare con una persona sapendo che le ho mancato di rispetto, sarei tendente a dirglielo e poi pagarne le conseguenze.
    Anche se poi, c'è da dire, ci sono casi in cui in una coppia c'è del menefreghismo assurdo dell'altro.

  6. #5
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io sono stupido. C'è una falla nel mio comprendonio che mi rende impossibile capire il tradimento. Per cui non posso esserti d'aiuto.

  7. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    ho sempre visto il tradimento in modo negativo, forse sarei capace di perdonare, ma mancherebbe poi quella totale fiducia su cui si basa il rapporto.

    ho sempre pensato che se c'è qualcosa che non va in una relazione si debba affrontare il problema a quattr'occhi, nel momento in cui si tradisce vuol dire che è mancato qualcosa.





  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    il tradimento è sbagliato!!! perchè se si viene traditi e lo si rifà, allora si è coglioni... se invece si tradisce per primi allora non si ama, ed è buona abitudine mettere in chiaro le cose prima di tradire... ovvero si lascia o se ne parla dicendo ad esempio che si ha una attrazione fisica per una persona ... io comunque mi riferisco al sesso ...
    se per tradire si intende un bacio... allora è un pò diverso... mentre se si fa del sesso si ha del tempo per pensare a quello che si sta combinando un bacio è piu una cosa mordi e fuggi... e con il tempo forse è perdonabile...
    mmm..non sono tanto d'accordo con te Helli..secondo me ha ragione Gilgamesh a dare importanza alla CAUSA del tradimento, e sono d'accordo anke sul fatto ke sia sbagliato perchè cmq si può PARLARE per risolvere i problemi. Tralasciando un attimo la causa ke porta al tradire il partner, credo ke il bacio e il sesso vadano messi allo stesso livello di gravità. Tutti e 2 comportano una debolezza, una forte attrazione fisica per un'altra persona. E allora perchè uno è più perdonabile dell'altro? Un conto è se il bacio viene dato dalla persona esterna al tuo partner, e lui non se l'aspetta E SI RITRAE. Allora è perdonabile. Ma se lui partecipa non è una VITTIMA INCONSAPEVOLE, ed è quindi del tutto condannabile. Ripeto, questo se non si considera la causa.
    Considerando le cause (ke possono essere abitudine, attrazione, ripicca, noia, ecc ecc) credo ci siano diversi punti di vista da considerare, non si può dire a priori ke è SBAGLIATO tradire (anke se io non la concepisco proprio come cosaXD)..
    Anzi, credo ke il punto chiave della discussione sia:
    QUANDO E' POSSIBILE PERDONARE?
    QUALI SONO I CASI ECCEZIONALI IN CUI SI PUO' CHIUDERE UN OCCHIO?
    Io non so se avrei la forza di continuare un rapporto del genere..

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Napoli
    Iscrizione: 27/5/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao a tutti,ho bisogno di sapere perchè dopo 5 anni di amore intramontabile e ad un passo dal matrimonio sento il bisogno di provare nuove emozioni con altri ragazzi!!!! Help

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Gilgamesh non ha tutti i torti, mi è piaciuto il suo commento, perchè ha ragione: spesso si tralascia il motivo per cui l'altro è stato spinto a tradire, sbagliando.
    Ma trovo comunque giusto dire 'la cosa che non si deve assolutamente fare è tradire' proprio perchè è il tradire che è la cosa sbagliata da fare SE c'è un qualsiasi tipo di problema, è sbagliato rispondere con un tradimento a qualsiasi situazione difficile.
    Il tradimento è una 'toppa' che sta tra noi e il nostro rapporto con il partner quando qualcosa non va, ma purtroppo non lo sana.E' una debolezza.
    Quindi per me si, è sempre sbagliato.
    e aggiungo che difficilmente sarei capace di perdonare, e anche se ne fossi capace, poi mancherebbe totalmente la fiducia

  11. #10
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    beh te l'ho detto per me il bacio non è sullo stesso piano del sesso... quindi per un bacio con molta difficoltà ce la farei per il sesso... niente tronco subito non ci sono possibilità... forse una... in un matrimonio cn dei figli... forse li ci potrei pensare... a patto che sia un una volta sola e non abbia un amante...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Afterhours - La Sottile Linea Bianca
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/6/2008, 17:12
  2. Afterhours - La sottile linea bianca
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 19:48
  3. La sottile linea rossa
    Da Zero-Point nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 17:56
  4. BAN A VITA?GIUSTO O SBAGLIATO?
    Da CucciolaDispettosa nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/1/2007, 20:58
  5. Giusto o sbagliato?
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 16:05